Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 18:18   #361 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Io mi riferisco proprio alla UHU-POR! Son 15 giorni che ho lo scafo tenuto insieme dal nastro! Epossidiche, poliuretaniche etc. si trovano, ma la UHU-POR niente!
la PU è la saratoga WD 4 o la Bison legno PU che si trova nei brico
Il fatto che coli va benissimo, se ne mette poca e poi, mentre easciuga si espande e riempie tutti gli interstizi sigillando benissimo la barca : per accelerare la reazione basta "inumidirla" ad esempio con uno spruzzatore di acqua nebulizzata : io uso un vecchio spruzzatore di acceleratore per ciano riempito di acqua: così cola meno e accelera la "foamizzazione".
Attenzione a non esagere con l'acqua... non bisogna annegarla

se si impazzisce a cercare la UHU por...

Qui
UHU POR 40 g colla per espansi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
(costa anche 1 euro meno di dove la prendo di solito vicino a casa)

Chiaro che la spedizione non è gratis, ma si può approfittare per prendere anche qualche altro pezzo, tipo...

tubi in carbonio:
1 per deriva e buttafuori: dia 3 mm esterno interno 2
aXes Tubo in carbonio 3x1000 mm LIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

1 per albero e boma: dia esterno 4 e interno 3
aXes Tubo in carbonio 4x1000 mm LIGHT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

senza impazzire... a cercare in giro
naturalmente Jonathan mi passa la provvigione per questo acquisto impegnativo da circa 8,5 euro totali

Se poi volte farmi guadagnare di più pensate anche ai 2 servi che potrebbero andare bene e che non ho trovato a meno altrove...
Li trovate anche in questa lista
http://www.baronerosso.it/forum/atta...easy-footy.pdf

servo timone: 5,9 euro
Freewing Microservo G9 - 1,4 (4,8V)-0,12 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

servo vele da 4 Kg:
GWS Servocomando IQ-220BB Mini 19 g - 4,0 (4,8V)-0,11 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 10,9 euro (il più economico che abbia trovato con 4 Kg di coppia e quei pesi)

oppure
HS 225 BB
Hitec Servocomando mini HS225 1 BB - 3,9 (4,8V)-0,14 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 14,7 Euro

Il 225 BB lo uso sulle mie Urca Footy da sempre e non mi ha mai dato alcun problema, anche in situazioni al limite.

Ora che ho finito il mio "estra" lavoro per il Model Expo di verona del prossimo we,








Nei prossimi giorni posterò le sequenze mancanti per finire lo scafo e il rig della Easy Standard.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 18:54   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
domandina:
ma le vele sono fatte a ferzi?

altra cosa...ma come hai fatto a piegare la barra del timone in modo preciso da non far ballare lo stesso su e giù?

vabbeh, io intanto sono arrivato qui...
Icone allegate
Easy Footy in depron-20130223_182555.jpg   Easy Footy in depron-20130223_182648.jpg  
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 19:46   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ora che ho finito il mio "estra" lavoro per il Model Expo di verona del prossimo we,








Nei prossimi giorni posterò le sequenze mancanti per finire lo scafo e il rig della Easy Standard.
Ciao
Troppo belle! La mia devo metterla nel cassonetto della plastica o la posso cremare??

P.S. Grazie per i links, la colla l'ho presa da Modeltoy, che risparmia sulla spedizione. Dovrebbe arrivare lunedì.
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 01:28   #364 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Troppo belle! La mia devo metterla nel cassonetto della plastica o la posso cremare??

P.S. Grazie per i links, la colla l'ho presa da Modeltoy, che risparmia sulla spedizione. Dovrebbe arrivare lunedì.
Non la devi buttare... la devi finire, far navigare emettere a punto
La prossima che farai sarà un po' meglio sull'esperienza degli errori precedenti e così via: ogni volta che ne farai un'altra scoprirai che si potrà fare meglio.
Il giorno in cui arriverai a dire che hai fatto una cosa perfetta senza possibilità di miglioramento... è quello in cui dovrai in iniziare a preoccuparti sul serio

Vorrà dire che avrai smesso di imparare e il regresso sarà assicurato
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 01:32   #365 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
domandina:
ma le vele sono fatte a ferzi?

altra cosa...ma come hai fatto a piegare la barra del timone in modo preciso da non far ballare lo stesso su e giù?

vabbeh, io intanto sono arrivato qui...
No, le vele sono fatte monopezzo, niente ferzi: l'inferitura va tagliata di massima come da disegno del rig, poi si monterà con qualche piccolo accorgimento che vedremo in seguito.

La barra del timone... non è piegata con precisione... non serve e per montarla che non balli c'è il trucco
Lo vedremo nel dettaglio dopo, anche perchè è l'ultimo pezzo da montare e si mette solo a barca rivestita e finita, altrimenti ci si incasina il lavoro di rivestimento.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 02:02   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ok claudio...quindi taglio l'icarex esattamente alla forma del disegno in tavola...per ora lascio stare la piegatura della barra timone e comincio ad improntare il rivestimento in pvc...tieni presente che per la zeta del supporto albero ho usato ferro da maglia in alluminio da 2,5....mi sembra un pò morbidino quindi problematico quando metto in tensione il paterazzo per arcuare albero e far seguire giro della ralinga...vedremo, magari aumento angolo della zeta....per la barra mi verrebbe in mente il solito tubino in silicone
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 01:03   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Altra domandina...una volta incollata la deriva, dovremo siliconare dall'interno eventuali fessure?....oppure stuccare con mlakite?...vi prego non mi dite di usare il solito wd4!!!
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 11:45   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Non la devi buttare... la devi finire, far navigare emettere a punto
La prossima che farai sarà un po' meglio sull'esperienza degli errori precedenti e così via: ogni volta che ne farai un'altra scoprirai che si potrà fare meglio.
Il giorno in cui arriverai a dire che hai fatto una cosa perfetta senza possibilità di miglioramento... è quello in cui dovrai in iniziare a preoccuparti sul serio

Vorrà dire che avrai smesso di imparare e il regresso sarà assicurato
E' arrivata la colla !!
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:53   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
E' arrivata la colla !!
E' arrivata anche al Brico.
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:17   #370 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Altra domandina...una volta incollata la deriva, dovremo siliconare dall'interno eventuali fessure?....oppure stuccare con mlakite?...vi prego non mi dite di usare il solito wd4!!!
Usa il wd 4 dentro e hai finito di preoccuparti di ogni fessura
Non c'è niente di meglio
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help footy CORSARO_NERO Navimodellismo a Vela 42 29 ottobre 11 14:32
Prossima regata Footy ad Avigliana l'11 settembre e Urca footy 2 claudio v Navimodellismo a Vela 45 30 settembre 11 23:35
E'morta la Footy evviva la Footy!!! sprint Navimodellismo a Vela 5 25 settembre 10 20:05
Footy.it daniele190360 Navimodellismo a Vela 4 28 agosto 10 10:19
cerco progetto aereo in depron very easy samu79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 aprile 09 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002