Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 13, 23:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Ottimo lavoro laser!

Per curiosità, che elica hai messo?
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 07:20   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
APC 7x5
2 celle lipo 2200 mAh
Brushless 1650 kv.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 10:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
APC 7x5
2 celle lipo 2200 mAh
Brushless 1650 kv.
ottimo

Pure io devo vedere per una benedetta elica.... solo che io ho 2 celle lipo da 1000mah e un brushed 370
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 19:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Una cosa laser... con il mio motore 370, avevo pensato di prenderla 7x4 così magari il motore si sforza di meno... ma forse sono solo pippe che mi faccio...

Ultima cosa... meglio normale o propulsiva?

Edit: sono riuscito a trovare quelle specifiche per i motori 400
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA

Ultima modifica di andore : 27 luglio 13 alle ore 19:55
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 14:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migliomerano
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
Complimenti a tutti

Complimenti a tutti, delle vere e proprie opere d'arte messe a confronto con il mio primo airboat fatto con piu colla che legno
In questi giorni vorrei iniziarne uno anche io, ma sono veramente a digiuno con informazioni a riguardo (sono un novellino del settore, ma amo costruire)
Che legno bisogna usare o é meglio usare per un airboat? Una volta finita l'opera bisogna rivestirla in vetroresina o qualche prodotto strano?

Inoltre vorrei fare un bell'ordine su hobbyking: motore batteria servi e regolatore, ma non so proprio cosa scegliere tra l'infinitá di prodotti (qualcosa di potente comunque, che una volta stufo magari potrei riciclare su un aeromodello)
Se riusciste a darmi una mano nella scelta mi fareste risparmiare un botto di soldi sicuramente

Grazie a tutti!!!!
__________________
No man is rich enough to buy back his past.
Oscar Wilde
migliomerano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 14:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di migliomerano
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Bolzano
Messaggi: 53
Complimenti a tutti!

Complimenti a tutti, delle vere e proprie opere d'arte messe a confronto con il mio primo airboat fatto con piu colla che legno
In questi giorni vorrei iniziarne uno anche io, ma sono veramente a digiuno con informazioni a riguardo (sono un novellino del settore, ma amo costruire)
Che legno bisogna usare o é meglio usare per un airboat? Una volta finita l'opera bisogna rivestirla in vetroresina o qualche prodotto strano?

Inoltre vorrei fare un bell'ordine su hobbyking: motore batteria servi e regolatore, ma non so proprio cosa scegliere tra l'infinitá di prodotti (qualcosa di potente comunque, che una volta stufo magari potrei riciclare su un aeromodello)
Se riusciste a darmi una mano nella scelta mi fareste risparmiare un botto di soldi sicuramente

Grazie a tutti!!!!
__________________
No man is rich enough to buy back his past.
Oscar Wilde
migliomerano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 16:04   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao migliomerano,
rispondo solo adesso dato che sono rientrato dalle ferie, poche ore fa.

Il modello che ho fatto è in compensato di pioppo da 4 mm preso al Leroy Merlin.

Col pioppo ho tagliato le ordinate, le fiancate del castello motore e i due timoni, che vedi nei disegni e nelle foto qualche post addietro.
Una volta incollata la struttura (assemblata e incollata usando come piano di lavoro per ottenere una struttura la più precisa possibile, una mensola di uno stipetto di una vecchia cucina smontata e portata in discarica, ) ho rivestito la parte inferiore e laterale dello scafo con betulla da 1 mm. e la parte superiore con betulla da 0.8 mm.

Per l'incollaggio, ho usato cianoacrilato di buona qualità a ad asciugatura medio veloce, così potevo incastrare le ordinate tra loro e correggerle in posizione per una manciata di secondi, poi rinforzato tutti i punti, con colla vinilica Pattex, e listelli triangolari in balsa 8x8 e 10 x 10...rimasugli di alcuni aeromodelli, in alcuni casi ho usato della epossidica bicomponente come "riempitivo" in piccole fessure o imperfezioni sul taglio dei pezzi.
Alla fine, arrotondato l'arrotondabile, smussato lo smussabile... ho passato il modello con carta abrasiva da 600, poi dato 2 mani di turapori e tra una mano e l'altra passavo della abrasiva da 800/1000 per rendere il legno liscio e lucido quanto basta.
Poi bombolette spray sintetico di due colori, un paio di mani...sullo scafo anche tre.
Alla prova di galleggiabilità, nessun problema di infiltrazioni, vedrò durante il collaudo vero e proprio cosa succederà...

Il motore da 1650 kv e il regolatore da 25/30A è stato preso anni fa in un negozio di Milano e usati su un piccolo aeromodello park jet in depron, modello velocissimo con un elica da 6x4 e celle da 3S, non usandolo da mesi, ho appunto recuperato motore e regolatore, solo cambiato l'elica da 7x4 e diminuito le cella Lipo da 3S a 2S, lo proverò anche con 3S ma dovrò ovviamente montare la 6x3 o 6x4 per non bruciare tutto.
Su hobby King trovi tutto il necessario.
Appena fatto il collaudo, posterò foto e video.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 13, 13:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao a tutti, ciao laser; attualmente non ho ancora effettuato il varo con relativo collaudo causa cambio nuovamente del timone e rimesso doppio avendo copiato il tuo sistema con la vetronite e attualmente devo finire di verniciarlo.
Io ho montato un 2200 kv e lo faccio funzionare con una 2s da 1000 MHa ma eventualmente proverò a montare anche una 2s ma questa da 5000 (quest'ultima sarebbe per il monocarena mentre quella da 1000 era stata un errato ordine) e come elica ho montato una 6 x 4.
Già col primo AirBoat fatto in espanso rivestito la chiglia in vetroresina e la configurazione sopraesposta sparava via bene in acqua, dovevo fargli prendere un filino di velocità ecco che poi volava sull' acqua altrimenti se accelleravo di brutto da fermo piantava il muso sott' acqua ed ero costretto a rilasciare la levetta
dell' acceleratore pena ritrovarmi con un sottomarino
Appena effettuo il varo metterò relativo video (con la speranza che venga bene)
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
un informazione sulle eliche,ho questo motore (destinato ad un airboat)

D2826-10 1400kv Brushless Motor (EU warehouse)


mandandolo a 2s quale elica di queste(vedi link)e piu adatta,il motore verra montato con l asse in avanti,credo voglia un elica da trazione??ma nn so quale e come vengono classificate.........destre sinistre ecc,



Multi-Rotors & Parts>Propellers




grazie!!

Ultima modifica di spirrittu : 08 agosto 13 alle ore 17:34
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 21:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Counter Rotating Three Blade 9x4.5 Propeller - Blue (1Pair/Bag)


potrebbero andare?
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove comincio? Decimale CNC e Stampanti 3D 24 22 marzo 13 22:37
Da dove comincio? imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 giugno 11 18:20
Bell XP77....dove comincio !!!!!!! mac70 Categoria Rc-Combat 15 27 gennaio 08 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002