Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 11, 00:46   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
correggo il link dei cuscinetti dell'albero
5x10x4 (CERAMIC MS) Bearing (x1) MR105czz [5x10x4czz] - £2.79 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 08:11   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
piccola prova effettuata stasera con un servo cinese è andata meglio ma non sono molto soddisfatto.
sabato si riprova con un'altro servo di coda align 520.
resta il fatto che in un bnf non dovrei spendere una lira in più.
vedremo.
saluti,
max
Come hai impostato il guadagno del gyro? In quali manovre ti sfugge la coda?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 13:42   #53 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Servi

Nel mio ultimo crash avevo sgranato 2 servi.
Ora so bene che tutti dicono di cambiare i servi del Blade, ma sono del parere che per imparare vadano + che bene. Oltretutto (sempre secondo me) se si inizia a cambiare servi, gyro, e balle varie.... tanto vale che mi faccio un T-Rex direttamente. Spendo uguale o poco di + e ho comunque un mezzo migliore.

Detto questo quindi ho comprato i ricambi degli ingranaggi a nemmeno 3 Euro. Cambiarli è semplicissimo, sono 5 ingranaggi in totale e non bisonga nemmeno smontare + di tanto. Basta svitare le 2 viti che tengono il servo nell'apposita sede e senza disconnetterlo dalla ricevente (quindi non si tocca nessun cablaggio) lo si apre svitando le 4 viti sul retro del servo stesso. Si tolgono i 5 ingranaggi rotti e si rimpiazzano con quelli nuovi avendo cura di ingrassare (con grasso specifico per servi) ogni singolo ingranaggio.

10 minuti di lavoro e 3 Euro di spesa e il gioco è fatto.

Per cui dal mio punto di vista è vero che i servi del Blade si sgranano solo a guardarli ma è altrettanto vero che ci si impiega pochissimo (sia di tempo che di costo) a rimetterli in sesto. Per cui ne vale sicuramente la pena.

Purtroppo uno dei due servi aveva comunque qualche problema ... il motorino non girava o girava male e si scaldava tantissimo. Per cui l'ho dovuto sostituire... per fortuna un "anima pia" mi ha fatto avere i suoi servi originali...
Ad ogni modo credo di essere stato particolarmente sfortunato perchè nel 99% dei casi il servo si sgrana solamente ergo io consiglio di prendere 3 Euro di ingranaggi e tornare a volare così.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:14   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Come hai impostato il guadagno del gyro? In quali manovre ti sfugge la coda?
il guadagno... sono partito dal 60% e sono arrivato al 26% sotto non posso andare perche già a 26 il blocco coda c'è e non c'è.
la coda scappa all'improvviso durante le manovre compreso l'hovering.
mi spiego.... sono in hovering!!! e a un certo punto e come se avessi dato sx o dx tutto di botto,tipo interferenza,per capirci.
lo stesso era con il suo servo originale.
a parte questo,se salgo di guadagno sbacchetta troppo, ma sulle manovre tipo looping ca coda è tenuta bene(con il servo cinese),se calo il guadagno,è fermo ma appena sei gia in idelup1,alle variazioni di passo,la coda va via per i caxxi suoi.
sabato provo un align520 con gyro originale e il servo originale su un 401clone e vi faccio sapere il risultato.
male che vada lo riimpacchetto e lo mando in assistenza.
ho comprato un 3d bnf e mi deve funzionare bene anche sul 3d.
io la penso così.
saluti,
max
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 14:26   #55 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
il guadagno... sono partito dal 60% e sono arrivato al 26% sotto non posso andare perche già a 26 il blocco coda c'è e non c'è.
la coda scappa all'improvviso durante le manovre compreso l'hovering.
mi spiego.... sono in hovering!!! e a un certo punto e come se avessi dato sx o dx tutto di botto,tipo interferenza,per capirci.
lo stesso era con il suo servo originale.
a parte questo,se salgo di guadagno sbacchetta troppo, ma sulle manovre tipo looping ca coda è tenuta bene(con il servo cinese),se calo il guadagno,è fermo ma appena sei gia in idelup1,alle variazioni di passo,la coda va via per i caxxi suoi.
sabato provo un align520 con gyro originale e il servo originale su un 401clone e vi faccio sapere il risultato.
male che vada lo riimpacchetto e lo mando in assistenza.
ho comprato un 3d bnf e mi deve funzionare bene anche sul 3d.
io la penso così.
saluti,
max

Beh se ti parte la coda anche in hovering... hai un problema ovviamente.... io ho il 400 e la coda tiene anche facendo looping pe rcui... figurati in hovering.

Giusto un mese fa però è capitata la stessa cosa a me... mi scodava di 90 gradi per volta... fino a diventare ingestibile.

Controlla che il servo di coda sia ben fissato e che lo slider di coda scorra bene sull'alberino. A quesot aggiungo che alal fine la causa del mio problema era una saldatura fredda sul gyro (il cablaggio che esce dal gyro proprio) che si stava staccando.... rifatta la saldatura ora è perfetto... prova ad aprire il gyro (sono 4 viti ) e controlla bene la saldatura dei cablaggi... magai ne hai uno che balla un po'....
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 16:29   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
x mosca. Il tuo eli è ben bilanciato? ci sono particolari vibrazioni? controlla anche il cuscinetto unidirezionale. Sotto il 50% di guadagno non sei più in HH mode ma in normal ...

Vedo che si sta creando il dialogo previsto tra i B400isti ed i B450isti ... .
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 20:32   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
ho appena finito di piazzare il 520 a casa tutto funziona e tutto scorre
sabato la prova.
se non và lo rimando indietro.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:12   #58 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
ho appena finito di piazzare il 520 a casa tutto funziona e tutto scorre
sabato la prova.
se non và lo rimando indietro.
Speriamo bene!
Pero' ripeto, il gyro originale NON e' normale che scodi in hovering o in un semplice volato...per cui sicuramente hai un problema. Se tutto va vuol dire che era il gyro ma Non perche' di serie, ma perche' diffettoso...

Facci sapere cmqe! In italia sei il primo che monta quel gyro sul 450 credo :-)
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 21:43   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Speriamo bene!
Pero' ripeto, il gyro originale NON e' normale che scodi in hovering o in un semplice volato...per cui sicuramente hai un problema. Se tutto va vuol dire che era il gyro ma Non perche' di serie, ma perche' diffettoso...

Facci sapere cmqe! In italia sei il primo che monta quel gyro sul 450 credo :-)
Si anche secondo me hai un problema al gyro originale...anche a me la coda driftava in hovering ma una volta trovato il giusto guadagno (ora cell'ho al 70%) non ha dato più problemi...comunque facci sapere come va con il Futaba.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:14   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Si anche secondo me hai un problema al gyro originale...anche a me la coda driftava in hovering ma una volta trovato il giusto guadagno (ora cell'ho al 70%) non ha dato più problemi...comunque facci sapere come va con il Futaba.
che radio usi? io lo uso con dx8
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002