Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 17:19   #41 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A detta del produttore no...
Io onestamente lo uso anche per lucidare le plastiche dello scooter, moto da corsa e moto da cross e onestamente non ho MAI avuto problemi... (lo uso da anni).
Capisco comunque chi non si fidi a mettere un prodotto a base di petrolio sulla plastica.

Ma qui cmqe si parla di lubrificare parti in metallo quali l'albero principale, l'albero di coda, cuscinetti e via dicendo.
Al massimo posso capire un po' di perplessità per gli uniball visto che le teste dei link sono in plastica (almeno sul Bladone) ma anche qui non è che devi farci il bagno... un velo leggero passato magari con cotton-fioc o cotone sul ball link...
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 17:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A detta del produttore no...
Io onestamente lo uso anche per lucidare le plastiche dello scooter, moto da corsa e moto da cross e onestamente non ho MAI avuto problemi... (lo uso da anni).
Capisco comunque chi non si fidi a mettere un prodotto a base di petrolio sulla plastica.

Ma qui cmqe si parla di lubrificare parti in metallo quali l'albero principale, l'albero di coda, cuscinetti e via dicendo.
Al massimo posso capire un po' di perplessità per gli uniball visto che le teste dei link sono in plastica (almeno sul Bladone) ma anche qui non è che devi farci il bagno... un velo leggero passato magari con cotton-fioc o cotone sul ball link...
caro STENO ti scrivo...

ci sono cuscinetti che funzionano senza una goccia di oglio da oltre 18 mesi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 18:05   #43 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Diciamo che se non avessi crashato non avrei di certo smontato i cuscinetti per lubrificarli.. concordo con te Rug non è necessario come manutenzione.

Avendo però già tutto smontato una goccia d'olio o un filo di grasso male di sicuro non fa... i cuscinetti giravano benone lo stesso... con un poi' di WD40 girano meglio e più lisci ma ripeto giravano bene anche prima...
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 18:13   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Diciamo che se non avessi crashato non avrei di certo smontato i cuscinetti per lubrificarli.. concordo con te Rug non è necessario come manutenzione.

Avendo però già tutto smontato una goccia d'olio o un filo di grasso male di sicuro non fa... i cuscinetti giravano benone lo stesso... con un poi' di WD40 girano meglio e più lisci ma ripeto giravano bene anche prima...
non era un rimprovero...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:45   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Salve.
Per le pale ti consiglio sdi usare solo ed esclusivamente pale di legno fino a quando non sarai più bravo ed i crash saranno solo un ricordo.

Le parti da lubrificare in un 450 elettrico sono soltanto il piatto, albero principale e slider di coda (con olio singer), reggispinta pale principali e di coda (grasso).


Saluti, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:46   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
sono pippa anch'io(da poco mi cimento,facevo solo riproduzioni di aerei)ma ALINO è un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Troppo generoso.... grazie per il complimento.

Saluti, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 20:36   #47 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao alino grazie del consiglio... Le pale di legno le ho usate molto a lungo, ma alla fine il CG continua a cambiare, ero sempre a risistemare il tracking etc.
Quando le ho rovinate con l'ultimo crash onestamente le ho prese in carbonio: costano meno e sono mille volte meglio secondo me.

Ormai sono oltre al hovering per cui volevo cmqe qualcosa di meglio e ho colto l'occasione :-)
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 21:54   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Salve.
Per le pale ti consiglio sdi usare solo ed esclusivamente pale di legno fino a quando non sarai più bravo ed i crash saranno solo un ricordo.

Le parti da lubrificare in un 450 elettrico sono soltanto il piatto, albero principale e slider di coda (con olio singer), reggispinta pale principali e di coda (grasso).


Saluti, alino
Grazie alino, molto gentile a darci queste dritte. Non ti nascondo però che quando hai detto che il gyro Tarot650 da 40 euri era meglio dell'eflite (che comunque è anche lui un gyro MEMS) mi è preso un mezzo colpo!!
Per le pale io ovviamente aspetto, anche se queste di legno che mettono di serie sono veramene penose e te le fanno lagare pure un botto!!
Steno tu quale usi ora? Prezzo?

Ultima modifica di Madblade : 25 ottobre 11 alle ore 21:57
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
piccola prova effettuata stasera con un servo cinese è andata meglio ma non sono molto soddisfatto.
sabato si riprova con un'altro servo di coda align 520.
resta il fatto che in un bnf non dovrei spendere una lira in più.
vedremo.
saluti,
max
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 00:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cuscinettite

Preso dall'ultimo raptus ho cambiato un po' di cuscinetti. Un po' per eliminare dei giochi un po' perché alcuni si erano distrutti ...

Rotore di coda: ho messo tutti e 4 i cuscinetti ceramici. 2 nella scatola di coda e 2 sull'albero di trasmissione. Sono davvero fantastici. gioco praticamente nullo ed una scorrevolezza impressionante. Finalmente ho tolto il gioco sul rotore di coda. prendendolo alle estremità ballava un po'. Sganciando la cinghia posso bilanciare tutto il rotore con un'ottima precisione.
Ultra Precision CERAMIC Bearings (2pcs) 3x6x2.5 (MR63ZZCRM) - Best deals on RC Helicopters, RCUltra

Poi sto sostituendo quelli delle manine portapale sia della coda (grippati) sia delle pale principali. Per questi ultimi ho preso quelli sigillati in gomma. Visto che non girano quasi per niente almeno non entra polvere.
3x6x2.5 (RS) Bearing (x1) MR63rs [3x6x2.5rs] - £0.70 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC!
Questo sito è ottimo. Spedizione veloce ad un prezzo irrisorio.

Dallo stesso sito ho preso i ceramici per l'albero principale. Anche se gli originali ancora andavano discretamente bene.
3x6x2.5 (RS) Bearing (x1) MR63rs [3x6x2.5rs] - £0.70 : RCbearings.co.uk, For a friction free RC!

Infine i cuscinetti per il motore. Uno infatti mi si è letteralmente sbriciolato e purtroppo nel toglierlo dalla sede mi è rimasta la cassa esterna incastrata. Saranno dolori per tirarla fuori.
Ho preso dei cuscinetti più precisi (ABEC3) come consigliato nella bibbia del 400
ABEC-3 Bearings (3x7x3) 683ZZ (4pcs) - T-REX 600 (683ZZ) - Best deals on RC Helicopters, RCABEC-3

Il cuscinetto sbriciolato aveva perso tutto l'olio. Avevo provato con un po' di WD40 e GUN CARE ma non è servito a niente. Per questo ho preso anche l'olio della Scorpion
Scorpion Motor Bearing Lubrication Kit (OilKit) - Best deals on RC Helicopters, RC
Dicono di lubrificare i cuscinetti del motore ogni 5 voli!!!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002