Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 17:19   #41 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A detta del produttore no...
Io onestamente lo uso anche per lucidare le plastiche dello scooter, moto da corsa e moto da cross e onestamente non ho MAI avuto problemi... (lo uso da anni).
Capisco comunque chi non si fidi a mettere un prodotto a base di petrolio sulla plastica.

Ma qui cmqe si parla di lubrificare parti in metallo quali l'albero principale, l'albero di coda, cuscinetti e via dicendo.
Al massimo posso capire un po' di perplessità per gli uniball visto che le teste dei link sono in plastica (almeno sul Bladone) ma anche qui non è che devi farci il bagno... un velo leggero passato magari con cotton-fioc o cotone sul ball link...
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 17:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A detta del produttore no...
Io onestamente lo uso anche per lucidare le plastiche dello scooter, moto da corsa e moto da cross e onestamente non ho MAI avuto problemi... (lo uso da anni).
Capisco comunque chi non si fidi a mettere un prodotto a base di petrolio sulla plastica.

Ma qui cmqe si parla di lubrificare parti in metallo quali l'albero principale, l'albero di coda, cuscinetti e via dicendo.
Al massimo posso capire un po' di perplessità per gli uniball visto che le teste dei link sono in plastica (almeno sul Bladone) ma anche qui non è che devi farci il bagno... un velo leggero passato magari con cotton-fioc o cotone sul ball link...
caro STENO ti scrivo...

ci sono cuscinetti che funzionano senza una goccia di oglio da oltre 18 mesi...
__________________