Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 26 ottobre 11, 13:42   #53 (permalink)  Top
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Servi

Nel mio ultimo crash avevo sgranato 2 servi.
Ora so bene che tutti dicono di cambiare i servi del Blade, ma sono del parere che per imparare vadano + che bene. Oltretutto (sempre secondo me) se si inizia a cambiare servi, gyro, e balle varie.... tanto vale che mi faccio un T-Rex direttamente. Spendo uguale o poco di + e ho comunque un mezzo migliore.

Detto questo quindi ho comprato i ricambi degli ingranaggi a nemmeno 3 Euro. Cambiarli è semplicissimo, sono 5 ingranaggi in totale e non bisonga nemmeno smontare + di tanto. Basta svitare le 2 viti che tengono il servo nell'apposita sede e senza disconnetterlo dalla ricevente (quindi non si tocca nessun cablaggio) lo si apre svitando le 4 viti sul retro del servo stesso. Si tolgono i 5 ingranaggi rotti e si rimpiazzano con quelli nuovi avendo cura di ingrassare (con grasso specifico per servi) ogni singolo ingranaggio.

10 minuti di lavoro e 3 Euro di spesa e il gioco è fatto.

Per cui dal mio punto di vista è vero che i servi del Blade si sgranano solo a guardarli ma è altrettanto vero che ci si impiega pochissimo (sia di tempo che di costo) a rimetterli in sesto. Per cui ne vale sicuramente la pena.

Purtroppo uno dei due servi aveva comunque qualche problema ... il motorino non girava o girava male e si scaldava tantissimo. Per cui l'ho dovuto sostituire... per fortuna un "anima pia" mi ha fatto avere i suoi servi originali...
Ad ogni modo credo di essere stato particolarmente sfortunato perchè nel 99% dei casi il servo si sgrana solamente ergo io consiglio di prendere 3 Euro di ingranaggi e tornare a volare così.
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