Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 18:11   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
riassunto delle puntate precedenti con qualche aggiornamento

Dunque , per chi si fosse perso le puntate sparpagliate quà e là nei vari post precedenti nel quale come protagonista figurava il sottoscritto , riassumo: ebbene anche io ho dato fondo al magazzino Ckado per merito del prezzo imbattibile ,e di questo devo ringraziare STENO della segnalazione e dei primi consigli. Dopo una paio di mesi che giocherellavo in salotto con un “Solo Pro” e avendone ormai totale padronanza, avendo una terrazza 10x5m , e , che a detta di molti, gli elicotteri , più grandi sono e più stabili sono, mi sono convinto che tale spazio mi sarebbe bastato per tentare o quantomeno provare anche qualche hovering con un modello molto più grosso , ca***te!!! Infatti dopo avere constatato che se ne andava da tutte le parti eccetto quelle che decidevo io, evidenziato dal fatto che dando ciclico a destra lui andava esattamente a sinistra ho capito che tale spazio non bastava . Aiutato da Rug ( che ringrazio moltissimo) ho cercato di settare al meglio questo maledetto .
Dovrebbe essere RTF , ma almeno per il mio modello non l’ho è proprio e non credo che lo sia tutt’ora .La radio aveva parametri non corretti , a cominciare dallo “swash-mix” che aveva tutto in positivo , vabbè per le curve pitch e trottle e tutto soggettivo , quindi sorvoliamo . Un padle svergolato , ed una pala visivamente con un passo diverso dall’altra . Le mie prove con tali settaggi e con il trainer kit montato , fatte in terrazza , mi sono costate un albero storto ed una coppia di pale , che, pur avendone ordinate un paio in carbonio da Hobby King insieme ad atro materiale più o meno indispensabile ho dovuto comprare “in negozio” ad un prezzo tre volte superiore a quelle ordinate da HK pur essendo in balsa. L’albero , supponendo che “qui” sia introvabile l’ho ordinato sempre da Ckado è mi è arrivato in tre giorni , anche se il suo l'avevo praticamente adrizzato . Non avendo ancore un misuratore di passo , che a questo punto credo che sia bene acquistare prima ancora dell’elicottero , ho usato sempre aspettando che mi arrivi insieme a tutto il resto, il famoso occhiometro , cercando di avvitare e svitare quello che , credo , siano i tiranti giusti , con l’occhiometro sembra che le cose vadano meglio , ma prima di effettuare ulteriori test e danni in spazi che almeno per ora , non sono adeguati , aspetto Domenica almeno per affidarlo a pollici esperti per capire se il modello è “passabile” o sono io che devo ancora capire tutto .
Per sincerità , mi sono pentito di non avere comprato un modello da montare di sana pianta , in quanto questo non avendo praticamente mai volato , l’ho dovuto già smontare per buona parte, tanto valeva comprare un famigerato clone che dopo tutto , ti trovavi un modello in carbonio ed ergal , questo è tutta plastica . Per la verità me ha invogliato la radio in dotazione che non è certo quella del Belt, per l’eli mi sembra che in fondo siamo là

@Steno---Ma a te è arrivato il materiale ordinato?
__________________
.........Tanto li sfascio tutti............
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 18:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Dunque , per chi si fosse perso le puntate sparpagliate quà e là nei vari post precedenti nel quale come protagonista figurava il sottoscritto , riassumo: ebbene anche io ho dato fondo al magazzino Ckado per merito del prezzo imbattibile ,e di questo devo ringraziare STENO della segnalazione e dei primi consigli. Dopo una paio di mesi che giocherellavo in salotto con un “Solo Pro” e avendone ormai totale padronanza, avendo una terrazza 10x5m , e , che a detta di molti, gli elicotteri , più grandi sono e più stabili sono, mi sono convinto che tale spazio mi sarebbe bastato per tentare o quantomeno provare anche qualche hovering con un modello molto più grosso , ca***te!!! Infatti dopo avere constatato che se ne andava da tutte le parti eccetto quelle che decidevo io, evidenziato dal fatto che dando ciclico a destra lui andava esattamente a sinistra ho capito che tale spazio non bastava . Aiutato da Rug ( che ringrazio moltissimo) ho cercato di settare al meglio questo maledetto .
Dovrebbe essere RTF , ma almeno per il mio modello non l’ho è proprio e non credo che lo sia tutt’ora .La radio aveva parametri non corretti , a cominciare dallo “swash-mix” che aveva tutto in positivo , vabbè per le curve pitch e trottle e tutto soggettivo , quindi sorvoliamo . Un padle svergolato , ed una pala visivamente con un passo diverso dall’altra . Le mie prove con tali settaggi e con il trainer kit montato , fatte in terrazza , mi sono costate un albero storto ed una coppia di pale , che, pur avendone ordinate un paio in carbonio da Hobby King insieme ad atro materiale più o meno indispensabile ho dovuto comprare “in negozio” ad un prezzo tre volte superiore a quelle ordinate da HK pur essendo in balsa. L’albero , supponendo che “qui” sia introvabile l’ho ordinato sempre da Ckado è mi è arrivato in tre giorni , anche se il suo l'avevo praticamente adrizzato . Non avendo ancore un misuratore di passo , che a questo punto credo che sia bene acquistare prima ancora dell’elicottero , ho usato sempre aspettando che mi arrivi insieme a tutto il resto, il famoso occhiometro , cercando di avvitare e svitare quello che , credo , siano i tiranti giusti , con l’occhiometro sembra che le cose vadano meglio , ma prima di effettuare ulteriori test e danni in spazi che almeno per ora , non sono adeguati , aspetto Domenica almeno per affidarlo a pollici esperti per capire se il modello è “passabile” o sono io che devo ancora capire tutto .
Per sincerità , mi sono pentito di non avere comprato un modello da montare di sana pianta , in quanto questo non avendo praticamente mai volato , l’ho dovuto già smontare per buona parte, tanto valeva comprare un famigerato clone che dopo tutto , ti trovavi un modello in carbonio ed ergal , questo è tutta plastica . Per la verità me ha invogliato la radio in dotazione che non è certo quella del Belt, per l’eli mi sembra che in fondo siamo là
Azz... mi fa paura provare leggendo il tuo post... a 'sto punto mi conviene controllarlo di sana pianta prima di fare danni...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:09   #33 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora il mio avrebbe volato anche così uscito dalla scatola.. non era perfetto ma avrebbe volato benino lo stesso diciamo. Magari sono stato fortunato io. Cmqe ragazzi, leggete ovunque e TUTTI vi diranno che anche se RTF bisogna obbligatoriamente controllarlo!!!

Diciamo anche che noi siamo delle PIPPE GALATTICHE perchè RUG che me lo ha sistemato pre-volo ci ha impiegato 20 minuti a settare tutta la meccanica (ed eravamo per terra su un prato). Aggiungiamoci altri 20 minuti che ci avevo speso io la sera prima per contorollare viti e settaggi radio (seguendo le istruzioni del manuale che sono veramente chiarissime)...

Il problema è che noi non sappiamo dove mettere le mani ma una persona capace e magari su un tavolo a casa in mezz'ora AL MASSIMO lo sistema a puntino...

Per cui diciamo che la verità sta nel mezzo...

@PIRI: la mia roba è ancora ferma in dogana purtroppo... ordianta il 3 Marzo, spedita il 10. Giunta a Linate dogana il 19 Marzo e da allora è ancora li ferma. ho chiamato ieri e mi hanno detto che dovrò ricevere la richiesta di docuemtnazione aggiuntiva perchè il valore dichiarato non è congruo (in effetti avevo fatto il furbo dichiarando il 30% del valore reale). Ipotizzo ALMENO un altra settimana a questo punto.
Purtroppo è così... quando compri da HK io metto in conto sempre un mese... se ti va bene sono 20 giorni, se ti va male sono 40....
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora il mio avrebbe volato anche così uscito dalla scatola.. non era perfetto ma avrebbe volato benino lo stesso diciamo. Magari sono stato fortunato io. Cmqe ragazzi, leggete ovunque e TUTTI vi diranno che anche se RTF bisogna obbligatoriamente controllarlo!!!

Diciamo anche che noi siamo delle PIPPE GALATTICHE perchè RUG che me lo ha sistemato pre-volo ci ha impiegato 20 minuti a settare tutta la meccanica (ed eravamo per terra su un prato). Aggiungiamoci altri 20 minuti che ci avevo speso io la sera prima per contorollare viti e settaggi radio (seguendo le istruzioni del manuale che sono veramente chiarissime)...

Il problema è che noi non sappiamo dove mettere le mani ma una persona capace e magari su un tavolo a casa in mezz'ora AL MASSIMO lo sistema a puntino...

Per cui diciamo che la verità sta nel mezzo...

@PIRI: la mia roba è ancora ferma in dogana purtroppo... ordianta il 3 Marzo, spedita il 10. Giunta a Linate dogana il 19 Marzo e da allora è ancora li ferma. ho chiamato ieri e mi hanno detto che dovrò ricevere la richiesta di docuemtnazione aggiuntiva perchè il valore dichiarato non è congruo (in effetti avevo fatto il furbo dichiarando il 30% del valore reale). Ipotizzo ALMENO un altra settimana a questo punto.
Purtroppo è così... quando compri da HK io metto in conto sempre un mese... se ti va bene sono 20 giorni, se ti va male sono 40....
ormai è assodato che i cosiddetti "RTF" non ti esonerano dal controllare varie cose, inclusi settaggi della radio

nel caso specifico del Blade400 RTF da quello che deduco sia mettendo le mani su quello di STENO, sia apprendendo di un altro paio di esemplari, arriva pronto al volo ma regolato in questo modo:

con Pitch a 0% siamo a -5° (forse-6°)
con pitch al 100% siamo a +10°

le curve del gas e del passo sono tutte 0-25-50-75-100 (che sono poi le impostazioni vergini di qualunque radio nuova)

lo swashmix è invece impostato, cosi pure i reverse (altrimenti il modello non potrebbe volare correttamente ma si spatascerebbe, per dirla col mio amico rmuscia), d'altronde che RTF sarebbe, se fosse diversamente?

questo risparmia un bel po' di tempo agli assemblatori, che devono solo impostare lo swashmix e i reverse


voi direte: ma perché allora non settare la testa per un -10° +10° ?


perché sanno benissimo a chi mediamente va in mano un RTF del genere...

se 5 gradi negativi per un principiante possono essere troppi, 10 lo sono di certo !


e siccome com meno cinque più dieci ci fai già un bel volato e qualche manovra, ecco che tale regolazione è il miglior compromesso per "tutti"


chi poi volesse azzardare il 3D, probabilmente sa dove mettere le mani (o probabilmente usa un elicottero diverso, anche se abbiamo visto promo di 3D con Blade CP Pro 2...)



quindi potete tranquillamente lasciare le impostazioni di fabbrica, magari modificando un poco le curve del passo in Normal (ed eventualmente anche del gas), nel senso che se siete all'inizio è più vantaggioso avere un po' più di galleggiamento e la "diluizione" del passo positivo nell'arco di tutta la corsa dello stick e non di solo metà (l'azione prevalente di chi fa i primi voli è di decollare l'elicottero e tenerlo in aria e fare le prime manovre)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 19:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
uno in più!

Ciao a tutti, mi associo al club!
(sempre che l'iscrizione non costi troppo ) Non sono passato da Ckado, ma da un amico che mi ha passato a buonissimo prezzo il suo blade400 usato ma senza TX.
Quindi:
Blade 400 perfettamente settato (gli ha fatto fare un po' di acro per farmi vedere come andava)
Telaio carbonio e upgrade di alluminio un po' ovunque
Servi Hitec
Ricevente 6100E da usare con TX Hitec con modulo spektrum (e dove mai troverò i settaggi giusti?)
... e per finire un principiante imbranato (che sarei io).

Situazione: Non l'ho ancora alzato (Domenica lo voglio far vedere al mio amico prima di fare danni non dovuti ai miei pollici ) pero':

Il reverse dei servi è ok (compreso il motore)
Il rotore principale risponde nel verso giusto e dando i giusti gradi alle pale nelle varie configurazioni


Dubbio su come gestire il gyro:
modificando la percentuale di sensibilità sulla radio, mi si modifica in proporzione la quantità di spostamento sul rotore di coda. E' corretto o dipende dalla radio non Spektrum?
Sembra quasi che lavori come un'EPA più che una gestione della sensibilità. Per intenderci, se metto un 55% di sensibilità, tutto stick a dx o Sx e vedi uno spostamento di un millimetro o giù di lì. Metti 75 e con tutto stick vado a fine corsa.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 23:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Un saluto a tutti i partecipanti del club, tra i quali vedo una simpatica "vecchia" conoscenza (ciao Steno).
Mi intrometto nel tread perché da qualche giorno mi sta frullando un'ideuzza malsana che vede protagonista il blade 400. Adoro follemente le riproduzioni e sono impazzito per alcune fusoliere AirWolf che produce sia l'Align per il trex 450 che la HeliArtist. Il punto che acquistare un trex per schiaffarlo in fusoliera mi sembra veramente troppo...ecco allora che mi sta facendo gola il bladone!
Ho visto che avete già svuotato i magazzini a ckado...non vorrei essere costretto a "ripiegare" sul nuovo 450 3d
Purtroppo a me scoraggiano due cose: la mia sprovveduta nubbiaggine e il fatto che non ho un rug rug "vicino di campo" che mi fa i controlli e mi istruisce sui settaggi dei passi variabili...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 00:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Un saluto a tutti i partecipanti del club, tra i quali vedo una simpatica "vecchia" conoscenza (ciao Steno).
Mi intrometto nel tread perché da qualche giorno mi sta frullando un'ideuzza malsana che vede protagonista il blade 400. Adoro follemente le riproduzioni e sono impazzito per alcune fusoliere AirWolf che produce sia l'Align per il trex 450 che la HeliArtist. Il punto che acquistare un trex per schiaffarlo in fusoliera mi sembra veramente troppo...ecco allora che mi sta facendo gola il bladone!
Ho visto che avete già svuotato i magazzini a ckado...non vorrei essere costretto a "ripiegare" sul nuovo 450 3d
Purtroppo a me scoraggiano due cose: la mia sprovveduta nubbiaggine e il fatto che non ho un rug rug "vicino di campo" che mi fa i controlli e mi istruisce sui settaggi dei passi variabili...
lèggi attentamente il materiale reperibile in rete riguardo alle fusoliere, incluse quelle della HeliArtist ( e altre...): hanno tutta una serie di problemucci cui devi mettere mano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 07:19   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lèggi attentamente il materiale reperibile in rete riguardo alle fusoliere, incluse quelle della HeliArtist ( e altre...): hanno tutta una serie di problemucci cui devi mettere mano
Si ho letto qualcosa in giro....anche per questo avevo pensato di affidare tutto a qualcuno molto più esperto di me per l'installazione ed il montaggio. Sul tubo ci sono diversi bladoni rivestiti con queste fuso e ogni volta che li vedo mi sale una scimmia terribile!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 08:10   #39 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao caro...

Beh tieni d'occhio ckado... visto che hai già la DX6 se lo tirano fuori BNF di nuovo a 150 Euro.. eheh lo paghi come un 120SR!!
Se no un buon usato ma sai meglio di me i rischi... prova a mettere un annuncio sul mercatino magari qualcuno di affidabile ti risponde....

Oppure prova a chiamare/mandare mail... magari un fondo di magazzino riescono a recuperartelo..
  Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:09   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Un saluto a tutti i partecipanti del club, tra i quali vedo una simpatica "vecchia" conoscenza (ciao Steno).
Mi intrometto nel tread perché da qualche giorno mi sta frullando un'ideuzza malsana che vede protagonista il blade 400. Adoro follemente le riproduzioni e sono impazzito per alcune fusoliere AirWolf che produce sia l'Align per il trex 450 che la HeliArtist. Il punto che acquistare un trex per schiaffarlo in fusoliera mi sembra veramente troppo...ecco allora che mi sta facendo gola il bladone!
Ho visto che avete già svuotato i magazzini a ckado...non vorrei essere costretto a "ripiegare" sul nuovo 450 3d
Purtroppo a me scoraggiano due cose: la mia sprovveduta nubbiaggine e il fatto che non ho un rug rug "vicino di campo" che mi fa i controlli e mi istruisce sui settaggi dei passi variabili...
Se proprio ti interessa tieni d'occhio quà........ Elicottero Eflite RC Elettrico Blade 400 completo | eBay
Altrimenti c'è sempre "jonathan" che lo d'à a 299
__________________
.........Tanto li sfascio tutti............
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002