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Vecchio 11 marzo 09, 15:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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T-Rex 250.. mercatino affollato?

All'uscita del T-Rex 250 da possessore di un Gaui 100
颶風100系列
mi sono chiesto se acquistarlo fosse solo un modo di avere la collezione completa degli elicotteri Align. Conoscendo la estrema difficoltà nel domare un mezzo così piccolo ho pensato che forse la maggioranza degli acquirenti non sapevano a cosa andavano incontro.
Ora sul mercatino vedo moltissimo 250 in vendita; avevo intuito correttamente?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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All'uscita del T-Rex 250 da possessore di un Gaui 100
颶風100系列
mi sono chiesto se acquistarlo fosse solo un modo di avere la collezione completa degli elicotteri Align. Conoscendo la estrema difficoltà nel domare un mezzo così piccolo ho pensato che forse la maggioranza degli acquirenti non sapevano a cosa andavano incontro.
Ora sul mercatino vedo moltissimo 250 in vendita; avevo intuito correttamente?
Come pilota io sono veramente scarso, però posso dirti che il 250 si può settare per volare tranquillamente.

La messa a punto non è semplicissima, però alla fine vola come il 450, almeno al chiuso, all'aperto ho ancora da provarlo, io sto pensando di alleggerire il mio hangar vendendo il 450 ed il MiniTitan; mi terrò il 250 per l'indoor ed il divertimento senza impegno, il 500 flybar-less per imparare manovre nuove e tenere ben allenati i pollici, il Freya 90-Ele per volare "bene" ogni-tempo, infine il 600 in fuso come base per migliorare le tecniche costruttive e di pilotaggio riproduzionistico.

Per me il 250 potrebbe essere un buon secondo modellino per un novizio al posto dei vari walkera e DF4, opportunamente regolato è dolce hai comandi e con batterie che si trovano a meno di 10 euro puoi permetterti di volare in continuazione.

IMHO

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 11 marzo 09, 16:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ITALion
 
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Beh se qualcuno svende un 250 io mi metto in file da subito, li ho gia' tutti i piccoletti, ma non si sa mai...
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
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Vecchio 11 marzo 09, 18:48   #4 (permalink)  Top
roblau
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All'uscita del T-Rex 250 da possessore di un Gaui 100
颶風100系列
mi sono chiesto se acquistarlo fosse solo un modo di avere la collezione completa degli elicotteri Align. Conoscendo la estrema difficoltà nel domare un mezzo così piccolo ho pensato che forse la maggioranza degli acquirenti non sapevano a cosa andavano incontro.
Ora sul mercatino vedo moltissimo 250 in vendita; avevo intuito correttamente?
perdonami emidio, io credo invece il contrario, cioe', il gaui, nonostante sia sul mercato da piu' tempo, non ha venduto moltissimo come il 250 di conseguenza in vendita si trovano piu' 250; inoltre molte persone convinte di avere il modello per volarci in salotto , si sono spaventate dai 4500 giri di rotore e si sono resi conto che di sicuro non e' il minilama e chi appunto proviene da una classe di elicotteri "domestici" messo al confronto con un non proprio facile setup di base, (ricordo come gia citato in altri post, che il 250 e' un modello fantastico se settato a dovere , non perdona tolleranze di errore di setup come potrebbe concederle qualche altro di categoria superiore) .
superati i primi modelli con problemi analoghi a quelli che ebbe il gaui 200 sul gruppo di coda, lo ritengo tuttora il modello di punta dei micro elicotteri, tanto da sbilanciarmi a dire che forse e' il migliore, prendo questa posizione perchè ho provato entrambi e ultimamente anche la deludente versione flybarless del gaui. a giorni mi arrivera da testare un copterx 200, poi vi diro come sara', ma a parte tutto questo, la vendita dei modelli 250 sul mercatino e' data secondo me da un mix di fattori, cioe' inesperienza nel settore per prima cosa, conseguente spazientimento e paura d'uso, larga commercializzazione, ed errore di valutazione degli spazi.
si tratta comunque di un elicottero hard 3d nonostante la sua dolcezza data anche dall'adozione di buoni servi digitali.
io personalmente ho lasciato tutti i 450 che avevo e mi sono tenuto il 250, 500, e 600, ma sto seriamente pensando di levarmi anche il 500, vista la poca differenza con il rexone e la buona volabilita' anche in ambienti esterni ridotti del 250.
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Vecchio 11 marzo 09, 20:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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perdonami emidio, io credo invece il contrario, cioe', il gaui, nonostante sia sul mercato da piu' tempo, non ha venduto moltissimo come il 250 di conseguenza in vendita si trovano piu' 250; inoltre molte persone convinte di avere il modello per volarci in salotto , si sono spaventate dai 4500 giri di rotore e si sono resi conto che di sicuro non e' il minilama e chi appunto proviene da una classe di elicotteri "domestici" messo al confronto con un non proprio facile setup di base, (ricordo come gia citato in altri post, che il 250 e' un modello fantastico se settato a dovere , non perdona tolleranze di errore di setup come potrebbe concederle qualche altro di categoria superiore) .
superati i primi modelli con problemi analoghi a quelli che ebbe il gaui 200 sul gruppo di coda, lo ritengo tuttora il modello di punta dei micro elicotteri, tanto da sbilanciarmi a dire che forse e' il migliore, prendo questa posizione perchè ho provato entrambi e ultimamente anche la deludente versione flybarless del gaui. a giorni mi arrivera da testare un copterx 200, poi vi diro come sara', ma a parte tutto questo, la vendita dei modelli 250 sul mercatino e' data secondo me da un mix di fattori, cioe' inesperienza nel settore per prima cosa, conseguente spazientimento e paura d'uso, larga commercializzazione, ed errore di valutazione degli spazi.
si tratta comunque di un elicottero hard 3d nonostante la sua dolcezza data anche dall'adozione di buoni servi digitali.
io personalmente ho lasciato tutti i 450 che avevo e mi sono tenuto il 250, 500, e 600, ma sto seriamente pensando di levarmi anche il 500, vista la poca differenza con il rexone e la buona volabilita' anche in ambienti esterni ridotti del 250.

quoto quotoooo.

io da quando ho il 250 il 450 manco ci penso.

e che ho servi di cacca sul ciclico ma x ora mi accontento.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 12 marzo 09, 11:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Ciao io ho il Gaui200 e vola benissimo, l'unico problema è l'estrema leggerezza perchè in un volato veloce all'aperto risente parecchio del vento.
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Vecchio 12 marzo 09, 14:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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ALIGN - GAUI 1 a 1

Premetto che sono un appassionato dei piccoli GAUI e che li ho tutti dall'EP100 PRO all'EP200 SE V2 FES.
Non ho il TREX 250, però conosco chi ce l'ha ed ha anche il GAUI EP200 SE V2 FES.
La prima impressione che l'amico mi ha trasmesso è che il TREX è più stabile e regge meglio il vento.
C'è da dire che il GAUI EP200 SE V2 in assetto di volo pesa qualche grammo oltre i 300, che vola con LiPo 2S (da 800 mAh) e che è strutturalmente più "minuto" del TREX 250.
Non ho idea di quanto pesi il TREX 250 in assetto di volo, ma so per certo che vola con LiPo 3S e quindi suppongo sia più pesante del GAUI (di quanto, non so) e che in macchinette del genere, 50 g fanno la differenza, in termini di sensazione di stabilità.
Inoltre, il rotore del GAUI gira a circa 3800 giri/minuto, mentre quello del TREX, da quel che leggo, fa ben 700 giri in più!
Devo dire poi che, avendo io sia il GAUI FES che il fybar ed essendo "abituato" a pilotare (per quel poco che so fare) il flybar (fino al TREX 450 SE V2), quando ho messo a punto e ho volato con il FES, la prima sensazione è stata il rimpianto del flybar.
Poi, ho iniziato ad apprezzare i vantaggi del FES: molta meno inerzia nella risposta ai comandi e quindi più precisione, specialmente nei bruschi cambiamenti di direzione.
Credo quindi che il confronto TREX 250 - GAUI EP200 SE V2 porti ad un sostanziale pareggio e che i gusti personali facciano pendere il giudizio verso l'uno o l'altro.
Io credo che siano tutti e due degli ottimi elicotteri, ognuno con dei propri punti di forza e di debolezza.
Sarebbe davvero apprezzabile che entrambi i brand (attraverso i loro rivenditori) tenessero conto dei feedback dei loro Clienti e migliorassero gradualmente i punti di debolezza dei due "calabroni", magari senza costi aggiuntivi a carico di chi li ha comprati nelle prime versioni.
Concordo pienamente con chi ha affermato che non sono elicotterini da salotto; basta sentirli girare a regime per rendersene conto.
Mi spiace se qualche amico li abbia presi pensando di farli svolazzare in casa (salvo avere locali da castello medievale) e ne sia rimesto spaventato. Spero che lo spavento abbia prevenuto il peggio.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 07:33   #8 (permalink)  Top
roblau
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Premetto che sono un appassionato dei piccoli GAUI e che li ho tutti dall'EP100 PRO all'EP200 SE V2 FES.
Non ho il TREX 250, però conosco chi ce l'ha ed ha anche il GAUI EP200 SE V2 FES.
La prima impressione che l'amico mi ha trasmesso è che il TREX è più stabile e regge meglio il vento.
C'è da dire che il GAUI EP200 SE V2 in assetto di volo pesa qualche grammo oltre i 300, che vola con LiPo 2S (da 800 mAh) e che è strutturalmente più "minuto" del TREX 250.
Non ho idea di quanto pesi il TREX 250 in assetto di volo, ma so per certo che vola con LiPo 3S e quindi suppongo sia più pesante del GAUI (di quanto, non so) e che in macchinette del genere, 50 g fanno la differenza, in termini di sensazione di stabilità.
Inoltre, il rotore del GAUI gira a circa 3800 giri/minuto, mentre quello del TREX, da quel che leggo, fa ben 700 giri in più!
Devo dire poi che, avendo io sia il GAUI FES che il fybar ed essendo "abituato" a pilotare (per quel poco che so fare) il flybar (fino al TREX 450 SE V2), quando ho messo a punto e ho volato con il FES, la prima sensazione è stata il rimpianto del flybar.
Poi, ho iniziato ad apprezzare i vantaggi del FES: molta meno inerzia nella risposta ai comandi e quindi più precisione, specialmente nei bruschi cambiamenti di direzione.
Credo quindi che il confronto TREX 250 - GAUI EP200 SE V2 porti ad un sostanziale pareggio e che i gusti personali facciano pendere il giudizio verso l'uno o l'altro.
Io credo che siano tutti e due degli ottimi elicotteri, ognuno con dei propri punti di forza e di debolezza.
Sarebbe davvero apprezzabile che entrambi i brand (attraverso i loro rivenditori) tenessero conto dei feedback dei loro Clienti e migliorassero gradualmente i punti di debolezza dei due "calabroni", magari senza costi aggiuntivi a carico di chi li ha comprati nelle prime versioni.
Concordo pienamente con chi ha affermato che non sono elicotterini da salotto; basta sentirli girare a regime per rendersene conto.
Mi spiace se qualche amico li abbia presi pensando di farli svolazzare in casa (salvo avere locali da castello medievale) e ne sia rimesto spaventato. Spero che lo spavento abbia prevenuto il peggio.
decisamente saggio, ma continuo a vedere sul forum dei commmenti fuori luogo sul 250 /gaui , indice di una poca dimistichezza con l'ala rotante, con conseguente sub post che denigra i mezzi.
questo purtroppo non fa altro che creare confusione su chi vuole invece notizie "pulite" e secondo me crea anche poca funzione feedback verso i costruttori.
non mi stanchero' mai di ripeterlo, il 250 o similari vogliono piu' cura di un eli di maggior dimensioni. Il resto e' tutta cronaca scritta sul forum.
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Vecchio 24 marzo 09, 13:35   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
decisamente saggio, ma continuo a vedere sul forum dei commmenti fuori luogo sul 250 /gaui , indice di una poca dimistichezza con l'ala rotante, con conseguente sub post che denigra i mezzi.
questo purtroppo non fa altro che creare confusione su chi vuole invece notizie "pulite" e secondo me crea anche poca funzione feedback verso i costruttori.
non mi stanchero' mai di ripeterlo, il 250 o similari vogliono piu' cura di un eli di maggior dimensioni. Il resto e' tutta cronaca scritta sul forum.
penso proprio che tu abbia ragione.
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Vecchio 24 marzo 09, 13:56   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
decisamente saggio, ma continuo a vedere sul forum dei commmenti fuori luogo sul 250 /gaui , indice di una poca dimistichezza con l'ala rotante, con conseguente sub post che denigra i mezzi.
questo purtroppo non fa altro che creare confusione su chi vuole invece notizie "pulite" e secondo me crea anche poca funzione feedback verso i costruttori.
non mi stanchero' mai di ripeterlo, il 250 o similari vogliono piu' cura di un eli di maggior dimensioni. Il resto e' tutta cronaca scritta sul forum.
Sono macchinette che esigono un setup impeccabile, se li si vuol pilotare con soddisfazione. Ogni piccola imprecisione nella messa a punto si riperquote subito nelle prestazioni dei piccoletti e rende snervante il pilotarli.
Ho notato, comunque, che spesso le critiche "tout court" arrivano da amici in quelche modo "interessati" e non solo dai soliti "tifosi" all'italiana.
E questo è ancora più fastidioso.
Personalmente, sto adottando questa pratica:
se noto qualcosa su un elicottero (che ho in mano!!!) che a mio avviso (assolutamente soggettivo) può essere un difetto, lo segnalo prima di tutto al Costruttore e poi verifico se altri lo hanno riscontrato e se ne hanno trovato il "fix". Se l'ho trovato io, scrivo quando sono sicuro che funziona.
C'è da dire che spesso i Costruttori manco mi rispondono - peggio per loro .
Denigrare una macchinetta per il gusto di farlo, in base a sensazioni e/o a colpi d'occhio non ha proprio senso, a meno che ci sia sotto un interesse.
Se frequentate i forum specializzati d'oltreoceano, vedrete che questa tendenza è davvero molto rara.
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egicar non è collegato   Rispondi citando
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