Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 09, 13:56   #10 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
decisamente saggio, ma continuo a vedere sul forum dei commmenti fuori luogo sul 250 /gaui , indice di una poca dimistichezza con l'ala rotante, con conseguente sub post che denigra i mezzi.
questo purtroppo non fa altro che creare confusione su chi vuole invece notizie "pulite" e secondo me crea anche poca funzione feedback verso i costruttori.
non mi stanchero' mai di ripeterlo, il 250 o similari vogliono piu' cura di un eli di maggior dimensioni. Il resto e' tutta cronaca scritta sul forum.
Sono macchinette che esigono un setup impeccabile, se li si vuol pilotare con soddisfazione. Ogni piccola imprecisione nella messa a punto si riperquote subito nelle prestazioni dei piccoletti e rende snervante il pilotarli.
Ho notato, comunque, che spesso le critiche "tout court" arrivano da amici in quelche modo "interessati" e non solo dai soliti "tifosi" all'italiana.
E questo è ancora più fastidioso.
Personalmente, sto adottando questa pratica:
se noto qualcosa su un elicottero (che ho in mano!!!) che a mio avviso (assolutamente soggettivo) può essere un difetto, lo segnalo prima di tutto al Costruttore e poi verifico se altri lo hanno riscontrato e se ne hanno trovato il "fix". Se l'ho trovato io, scrivo quando sono sicuro che funziona.
C'è da dire che spesso i Costruttori manco mi rispondono - peggio per loro .
Denigrare una macchinetta per il gusto di farlo, in base a sensazioni e/o a colpi d'occhio non ha proprio senso, a meno che ci sia sotto un interesse.
Se frequentate i forum specializzati d'oltreoceano, vedrete che questa tendenza è davvero molto rara.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando