Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 14, 23:19   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Salve...posso mettere solo un satellite sul 3gx?....devo montare il 3gx su un protos plastic..con radio spektrum...se monto un satellite su quel modello..posso stare tranquillo? Se monto con uno o con due...che differenza c'e'?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 00:17   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
prova questa
sarà una traduzione letterale, però non spiega bene (e ditemi se sbaglio io):
1) "impostare la curva passo 0/25/50/75/100". Poichè servirà lo 0° (zero) che si ottiene al 50% del passo complessivo, in alcune radio è impossibile determinare quando lo stick è perfettamente al centro e quindi la curva passo è al 50% cioè a 0°. Meglio è impostare una curva passo 0/50/50/50/100, con la quale quando lo stick è grossomodo a centro si è sicuri di aver impostato la regolazione della curva al 50%.
2) al punto Primo Step: non dice che in DIR, cioè momento in cui il 3gx è del tutto bypassato, bisogna regolare anche il collettivo in +-12° (o altro valore).
3) tutti i successivi passaggi della regolazione del piatto con pressione del tasto SET sul 3gx dovranno essere fatti con lo stick del passo a 50%, cioè 0°.
4) Terzo Step Elevatore Reverse. Appena si passa a questa funzione occorre verificare che il 3gx compensi in cabra/picchia secondo il verso giusto, soltanto altrimenti settare reverse dell'elevatore utilizzando il relativo stick (se tutto va bene non si tocca lo stick).
5) Quinto step AREV Aileron reverse. Come per l'elevatore appena si passa a questa funzione occorre verificare che il 3gx compensi in roll secondo il verso giusto, soltanto altrimenti settare reverse dell'alettone utilizzando il relativo stick (se tutto va bene non si tocca lo stick).
6) Quarto step: endopoint servo: .... "Usare la stessa procedura per il fine corsa sinistro". Mi pare che il settaggio vada fatto soltanto dal lato destro
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:28   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Salve...posso mettere solo un satellite sul 3gx?....devo montare il 3gx su un protos plastic..con radio spektrum...se monto un satellite su quel modello..posso stare tranquillo? Se monto con uno o con due...che differenza c'e'?
Un satellite è come usare una rx , 2 satelliti è come usare una rx + un satellite.
Se hai un classe 450, quindi tanto distante non ci arrivi, con un solo satellite non dovresti aver problemi. Fai il range test per sicurezza.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 20:46   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
ciao, ho appena montato il 3gx v4 su trex700 pentapala. ho fatto il setup di "base" però non comprendo molto bene ilmanuale...... in pratica sono a questo punto:
settato gli 8° come da manuale
impostato curva passo -3 +5 +8
governor mode 1400rpm
come faccio a rendere il modello docile e pacato? posso agire sui D/R expo della radio oppure devo fare con il pc?
le prime sensazioni sono buone, ottima stabilità, ma decisamente troppo reattivo e nervoso sul ciclico e il passo è da rendere più fluido.....
grazie in anticipo
Il passo intendi il collettivo? Troppo cattivo? Basta una curva meno ripida, chessò, -3, +4, +6 , devi trovare tu una risposta alle tue esigenze di volo, smanettando! Per quanto riguarda il comportamento del ciclico, ossia rollio e beccheggio devi lavorare di expo. Magari rivedere anche un pochino il gyro.
Dài un'occhiata qui : 3GX V2.1 setup
Lascia perdere la spiegazione sonora perchè è impossibile, concentrati sulle azioni e sui sottotitoli. Sottotitoli che mi son preso la briga di tradurre, come qualcuno ti ha fatto presente.
Per avere il modello più "mulo" dovresti lavorare appunto sugli expo della radio e anche sui gain di correzione del gyro, ossia lavorare sul parametro 1 e sul parametro 4 nel menù setup modalità di volo: nel video che ho linkato ne parlano dal minuto 8.00.
Oh, attenzione: ho spulciato a destra e a manca e pare, dico pare, che alcuni parametri di settaggio generale siano accessibili SOLO via pc qualora il gyro sia stato aggiornato ad una versione successiva alla V2.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 21:06   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Il passo intendi il collettivo? Troppo cattivo? Basta una curva meno ripida, chessò, -3, +4, +6 , devi trovare tu una risposta alle tue esigenze di volo, smanettando! Per quanto riguarda il comportamento del ciclico, ossia rollio e beccheggio devi lavorare di expo. Magari rivedere anche un pochino il gyro.
Dài un'occhiata qui : 3GX V2.1 setup
Lascia perdere la spiegazione sonora perchè è impossibile, concentrati sulle azioni e sui sottotitoli. Sottotitoli che mi son preso la briga di tradurre, come qualcuno ti ha fatto presente.
Per avere il modello più "mulo" dovresti lavorare appunto sugli expo della radio e anche sui gain di correzione del gyro, ossia lavorare sul parametro 1 e sul parametro 4 nel menù setup modalità di volo: nel video che ho linkato ne parlano dal minuto 8.00.
Oh, attenzione: ho spulciato a destra e a manca e pare, dico pare, che alcuni parametri di settaggio generale siano accessibili SOLO via pc qualora il gyro sia stato aggiornato ad una versione successiva alla V2.
oggi ho fatto un secondo test....
al parametro 4 messo 3 led accesi e un pochino è migliorato
per la curva passo, l'ho sistemata a dovere....
da pc mi consigli qualche settaggio in particolare?
io ho messo a 50% il parametro "simulated flybar"
e ridotto al minimo i gradi di AIL e ELE
per il mio stile di volo sono +che sufficienti 4/5° di ciclico
grazie
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 22:10   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
oggi ho fatto un secondo test....
al parametro 4 messo 3 led accesi e un pochino è migliorato
per la curva passo, l'ho sistemata a dovere....
da pc mi consigli qualche settaggio in particolare?
io ho messo a 50% il parametro "simulated flybar"
e ridotto al minimo i gradi di AIL e ELE
per il mio stile di volo sono +che sufficienti 4/5° di ciclico
grazie
Dagli 3.5/4 led e vedi.... Poi, se è un problema che è nervoso ai comandi, dai un po' di expo dalla tx. Oppure diminuisci i travel limit e i roll rate dal gyro. NON toccare i travel limit della tx, sennò si incasina tutto.
Il fatto è che hai anche un tipo di modello particolare, che necessita di regolazioni ad'hoc ( 700 pentapala penso ad una riproduzione), non vorrei sparare caxxate e diventare colpevole di concorso in modellicidio aggravato.
Posso solo consigliarti di andare per piccoli gradi e verificare le reazioni.
Non saprei dirti altro.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:19   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Dagli 3.5/4 led e vedi.... Poi, se è un problema che è nervoso ai comandi, dai un po' di expo dalla tx. Oppure diminuisci i travel limit e i roll rate dal gyro. NON toccare i travel limit della tx, sennò si incasina tutto.
Il fatto è che hai anche un tipo di modello particolare, che necessita di regolazioni ad'hoc ( 700 pentapala penso ad una riproduzione), non vorrei sparare caxxate e diventare colpevole di concorso in modellicidio aggravato.
Posso solo consigliarti di andare per piccoli gradi e verificare le reazioni.
Non saprei dirti altro.
hai ragione con una ripro di quelle dimensioni si scherza poco.....
1- i travel li ho lasciati al 100% da tx
2- ho ridotto i D/R e dato un po di expo (ma aumentero ancora)
non ho capito bene il punto4 dei parametri, aumentando i led accesi cosa succede?
il modello tende a essere più "rapido" nel rimettersi in posizione dopo aver datoun comando?
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 23:56   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
hai ragione con una ripro di quelle dimensioni si scherza poco.....
1- i travel li ho lasciati al 100% da tx
2- ho ridotto i D/R e dato un po di expo (ma aumentero ancora)
non ho capito bene il punto4 dei parametri, aumentando i led accesi cosa succede?
il modello tende a essere più "rapido" nel rimettersi in posizione dopo aver datoun comando?
Stando a quello che dicono i mangiariso al minuto 10.50, "more led mean higher dampening " ossia Più led accesi equivalgono ad uno smorzamento più pronunciato ,
e (proseguendo la traduzione) uno smorzamento maggiore darà come risultato una reazione dolce e indiretta.
Come se avessi i damper dello spindle molto morbidi, insomma.

__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:25   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
scusate un info ma nei passi iniziali del settaggio quando dice di mettere tutto a zero con squadrette a 90 gradi lo stick del gas dev essere a meta corsa giusto?,,,grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:29   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
sì, è come dici
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002