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Vecchio 01 settembre 13, 03:59   #1 (permalink)  Top
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Ho un graupner des 808 mg, digitale.
Nel dubbio lo cambio. Sto prendendo un Align ds650. Fosse quello...
Oggi ho provato a smanettare, ho cambiato anche da 1520 a 760 ma nessun miglioramento. Lo zero meccanico e' ok, la tensione della cinghia anche...
E sopratutto non ho vibrazioni...
...provo con il doppio strato di biadesivo?
Grazie mille per l'interessamento!
Un paio di domande... Sei sicuro di aver impostato il Digital servo sulla centralina? Gli us sono 1520 portandoli a 760 hai rischiato di bruciarlo... Il delay e' impostato su ely di taglia superiore al 450? Prova il ds 650 che è quello con cui volo anch'io! Hai provato ammettere la il giro in normal?
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Vecchio 01 settembre 13, 09:34   #2 (permalink)  Top
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62? io volo tranquillamente con 53 (però io ho valori +-100, tu avrai 0/100 immagino..)
se non è il gain è sicuramente il servo... io sul mio ho il l'align 655 e va benissimo
hai provato solo in avcs? in normal hai provato?
Confermo che ho 0/100!

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Un paio di domande... Sei sicuro di aver impostato il Digital servo sulla centralina? Gli us sono 1520 portandoli a 760 hai rischiato di bruciarlo... Il delay e' impostato su ely di taglia superiore al 450? Prova il ds 650 che è quello con cui volo anch'io! Hai provato ammettere la il giro in normal?
Setup coda: 1520, servo digitale, limiti e gyro reverse settati correttamente, delay ely grande. Tutto giusto....

Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
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Vecchio 01 settembre 13, 12:17   #3 (permalink)  Top
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Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
sinceramente non lo so
io in normal non ho mai volato..
comunque hai provato a tastare se il servo ha del gioco? se anche in normal sbacchetta ci sono 2 ipotesi: gioco del servo, sensore andato... e io son più propenso per la prima
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Vecchio 01 settembre 13, 12:55   #4 (permalink)  Top
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Confermo che ho 0/100!



Setup coda: 1520, servo digitale, limiti e gyro reverse settati correttamente, delay ely grande. Tutto giusto....

Ho provato solo un attimo a mettere il gyro in normal per verificare il setup meccanico. In effetti non ho notato se lo sbacchettamento persisteva... Nel caso in normal scomparisse cosa ne dovrei dedurre?

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, non vedo l'ora di volare!!!
Volo non riesco proprio a capire... prova a cambiare il servo... l'ultima cosa che mi viene in mente è la distanza dell'unibal dal centro del servo, io l'ho messo sul secondo foro della squadretta!
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Vecchio 31 agosto 13, 23:29   #5 (permalink)  Top
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Nel dubbio lo cambio. Sto prendendo un Align ds650. Fosse quello...
Oggi ho provato a smanettare, ho cambiato anche da 1520 a 760 ma nessun miglioramento. Lo zero meccanico e' ok, la tensione della cinghia anche...
E sopratutto non ho vibrazioni...
...provo con il doppio strato di biadesivo?
Grazie mille per l'interessamento!
Se devi acquistarlo basta un ds520 per le vibrazioni se non sono molto forti il 3GX non ha problemi, io ho solo un biadesivo e va' benissimo...
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Vecchio 01 settembre 13, 14:39   #6 (permalink)  Top
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Grazie ancora per i suggerimenti, verificherò oggi pomeriggio!
Mi sta venendo un dubbio: io ho il 3gx sotto al main shaft. Proprio ora ho letto sul thread del rex 480 che in quella posizione bisogna mettere un gain di coda molto alto. Invece io sono partito con 66 (la mia radio va da 0 a 100) e appena ho notato lo scodinzolamento ho abbassato fino a 62.
....Potrebbe essere un gain troppo basso a innescare quelle oscillazioni?

Altra domanda da un milione di dollari: perchè da quando ho installato il 3gx non ho piu' il soft start dell'esc?
Ho collegato così: filo che esce dall'esc nel gas del 3gx, cavo che da "in basso a destra" del 3gx va al gas della rx... va bene?

Abbiate pazienza, di solito non sono così molesto, ma con 'sto 3gx non ci sto capendo molto...

Ricordati che nel setup della coda l'ultimo passaggio e' da settare se il 3GX e' in posizione dritto o rovescio perché sennò non lavora bene...
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Vecchio 11 settembre 13, 15:01   #7 (permalink)  Top
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ragazzi ora ho problemi io
ho aggiornato alla 4.0, il ciclico è una bomba, è migliorato tantissimo
ma la coda....

se prima avevo una leggera oscillazione in fase di stop dopo una piroetta, adesso la cosa è diventata vergognosa.. gli stop sono di una imprecisione allucinante, e in quelle violente arriva a fare anche 2 oscillazioni.
ho provato a lavorare di Delay sul 3gx, ma non ho capito come funziona.. dice di spostare lo stick fin tanto che selezioni il valore di delay scelto (valore che dice sulle istruzioni da 0 a 100%). ma devo spostare lo stick, tenerlo spostato e premere il pulsante set, oppure sposto, mollo lo stick e premo set?

ho fatto un po' di prove ma cambia veramente poco..
sul software che valori posso cambiare per tentare di risolvere il problema?

ora ho terminato le batterie di collaudo, dopo provo ad alzare a stecca la sensibilità del giroscopio... ha senso come cosa?
Ma... Non ho notato un peggioramento ma neanche un gran miglioramento nella coda, io proverei prima con il gyro da radio prima del software, se non hai problemi di meccanica non dovrebbe peggiorare con l' aggiornamento.
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Ma... Non ho notato un peggioramento ma neanche un gran miglioramento nella coda, io proverei prima con il gyro da radio prima del software, se non hai problemi di meccanica non dovrebbe peggiorare con l' aggiornamento.
prima di aggiornarlo andava perfetto, e tra l'altro prima di aggiornarlo ho fatto super revisione cambiando cuscinetti ecc ecc.. la meccanica è a posto, sembra proprio qualcosa di elettronico che rompe... al massimo provo a fare in downgrade alla versione precedente...
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ragazzi niente da fare.. ho provato a smanettare dietro un sacco, modificando parametri a gogo sul 3gx ma niente, lo sbacchettamento c'era, e anche molto marcato.
così per sport ho provato a fare il downgrade alla 3.1, per scongiurare il fatto di averlo rimontato con qualcosa che non andava sta mattina...

riprovato con la 3.1 e va com'è sempre andato, ovvero sbacchettamento minimo, che non rompe per niente ne sul volato ne sul 3d...
quindi deve per forza essere qualcosa di software, la meccanica è ok...
se avete idee o consigli sono ben contento di tentare, perchè con la 4.0 il ciclico ci ha guadagnato un botto, è molto più preciso e reattivo.. mi dispiace tornare indietro solo per questo "inconveniente"...
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Vecchio 11 settembre 13, 19:34   #10 (permalink)  Top
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Align 3g/3gx setup e parametri del programma

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ragazzi niente da fare.. ho provato a smanettare dietro un sacco, modificando parametri a gogo sul 3gx ma niente, lo sbacchettamento c'era, e anche molto marcato.
così per sport ho provato a fare il downgrade alla 3.1, per scongiurare il fatto di averlo rimontato con qualcosa che non andava sta mattina...

riprovato con la 3.1 e va com'è sempre andato, ovvero sbacchettamento minimo, che non rompe per niente ne sul volato ne sul 3d...
quindi deve per forza essere qualcosa di software, la meccanica è ok...
se avete idee o consigli sono ben contento di tentare, perchè con la 4.0 il ciclico ci ha guadagnato un botto, è molto più preciso e reattivo.. mi dispiace tornare indietro solo per questo "inconveniente"...
Ma hai provato a cambiare i valori del giro dalla radio?
O forse sbacchetta di più proprio a causa del miglioramento del collettivo?
Hai rifatto tutto il setup?
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