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Vecchio 18 gennaio 13, 10:03   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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i subtrim li puoi modificare solo in fase di "montaggio", per mettere le squadrette il più perpendicolari possibile al servo. poi non vanno più toccati in alcun modo. Su un sistema fbl i trim normali, devono rimanere sempre centrati. eventuali correzioni deve farle il sistema fbl, non tu. in caso trasli da qualche lato, devi aumentare le sensibilità dei sensori
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Vecchio 18 gennaio 13, 11:57   #172 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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[incazzatura on, mi hanno appena bucato 2 server ]
scusate ragazzi..
ma a volte non posso fare a meno di intervenire a causa delle fesserie che leggo e della mala-informazione che viene data a chi chiede un aiuto.
avete idea della confusione che generate??? ma dico non conoscete un qualcosa, non intervenite, anche se per "acquistare credito" fa comodo un messaggio in più..
[incazzatura off]

I subtrim posso essere usati eccome, come anche gli epa.
L'unica accortezza è che una volta utilizzati, va ripetuta l'operazione di centraggio del piatto che si fa in fase di setup del sistema 3G.

In sostanza collega il sistema 3G, metti lo stick del gas al centro (stacca 2 cavi del motore prima) e varia i subtrim al fine di centrare al meglio le squadrette (fregatene se all'inizio il piatto non sarà livellato perfettamente).
Quando sono centrate, stacca la batteria e lascia ancora lo stick al centro. collega la batteria tenendo premuto il pulsante del 3G, entrerà in setup mode.
A quel punto ripeti tutte le procedure che indicano sul manuale (dal riconoscimento dell'elevatore e reverse al riconoscimento degli alettoni e reverse).
Punto.
sempre col gas al centro stick, intervieni meccanicamente affinchè il piatto sia livellato perfettamente e setta il passo delle pale a zero gradi. poi procedi con il settare gli altri punti della curva.
E' sottointeso che se dovessi reintervenire sui subtrim, devi ripetere la procedura.

Fatto così sui miei ely e su altri con sistema 3G.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:07   #173 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
[incazzatura on, mi hanno appena bucato 2 server ]
scusate ragazzi..
ma a volte non posso fare a meno di intervenire a causa delle fesserie che leggo e della mala-informazione che viene data a chi chiede un aiuto.
avete idea della confusione che generate??? ma dico non conoscete un qualcosa, non intervenite, anche se per "acquistare credito" fa comodo un messaggio in più..
[incazzatura off]

I subtrim posso essere usati eccome, come anche gli epa.
L'unica accortezza è che una volta utilizzati, va ripetuta l'operazione di centraggio del piatto che si fa in fase di setup del sistema 3G.

In sostanza collega il sistema 3G, metti lo stick del gas al centro (stacca 2 cavi del motore prima) e varia i subtrim al fine di centrare al meglio le squadrette (fregatene se all'inizio il piatto non sarà livellato perfettamente).
Quando sono centrate, stacca la batteria e lascia ancora lo stick al centro. collega la batteria tenendo premuto il pulsante del 3G, entrerà in setup mode.
A quel punto ripeti tutte le procedure che indicano sul manuale (dal riconoscimento dell'elevatore e reverse al riconoscimento degli alettoni e reverse).
Punto.
sempre col gas al centro stick, intervieni meccanicamente affinchè il piatto sia livellato perfettamente e setta il passo delle pale a zero gradi. poi procedi con il settare gli altri punti della curva.
E' sottointeso che se dovessi reintervenire sui subtrim, devi ripetere la procedura.

Fatto così sui miei ely e su altri con sistema 3G.
Ok allora farò così ,
Anche perché settare le squadrette in maniera perfetta senza
Utilizzare i subtrim non é semplice!!almeno per mè!!
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Vecchio 18 gennaio 13, 17:35   #174 (permalink)  Top
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Altra cosa,
Stavo pensando di prendere la chiavetta USB per aggiornare il mio 3G,
Ho visto che si possono fare diverse regolazioni con il software incluso!
Ne vale la pena? Poi se lo setto col software devo agire ancora sulle due
Vitine di regolazione poste sulla centralina, o posso fare tutto via PC?
Scusate le domande magari banali ma é il mio primo sistema FBL!!!
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Vecchio 18 gennaio 13, 17:48   #175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Garla Visualizza messaggio
Altra cosa,
Stavo pensando di prendere la chiavetta USB per aggiornare il mio 3G,
Ho visto che si possono fare diverse regolazioni con il software incluso!
Ne vale la pena? Poi se lo setto col software devo agire ancora sulle due
Vitine di regolazione poste sulla centralina, o posso fare tutto via PC?
Scusate le domande magari banali ma é il mio primo sistema FBL!!!
non sono banali

prenditi la chiavetta così magari ne aggiorni il firmware in primis e noti già bei miglioramenti. poi si hai a disposizione un pò di parametri aggiuntivi che sicuramente possono aiutarti nel migliorarne il comportamento.. ma dipende da che volato fai...
attento che però possono anche peggiorarlo se non setti con la dovuta accortezza e sai come intervenire.
Io personalmente, ad oggi, non ho avuto bisogno di agire sui parametri tramite pc, ma non faccio manco 3d e di ottimizzazioni di piroette e varie per ora posso farne a meno.
le vitine, ti vengono comode per regolare la sensibilità dell'elevatore e alettone con un cacciavitino anche senza pc, e personalmente lo trovo anche più comodo di portarmi dietro una valigetta in più
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Vecchio 18 gennaio 13, 20:23   #176 (permalink)  Top
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scusate ragazzi..
ma a volte non posso fare a meno di intervenire a causa delle fesserie che leggo e della mala-informazione che viene data a chi chiede un aiuto.
avete idea della confusione che generate??? ma dico non conoscete un qualcosa, non intervenite, anche se per "acquistare credito" fa comodo un messaggio in più..
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I subtrim posso essere usati eccome, come anche gli epa.
L'unica accortezza è che una volta utilizzati, va ripetuta l'operazione di centraggio del piatto che si fa in fase di setup del sistema 3G.

In sostanza collega il sistema 3G, metti lo stick del gas al centro (stacca 2 cavi del motore prima) e varia i subtrim al fine di centrare al meglio le squadrette (fregatene se all'inizio il piatto non sarà livellato perfettamente).
Quando sono centrate, stacca la batteria e lascia ancora lo stick al centro. collega la batteria tenendo premuto il pulsante del 3G, entrerà in setup mode.
A quel punto ripeti tutte le procedure che indicano sul manuale (dal riconoscimento dell'elevatore e reverse al riconoscimento degli alettoni e reverse).
Punto.
sempre col gas al centro stick, intervieni meccanicamente affinchè il piatto sia livellato perfettamente e setta il passo delle pale a zero gradi. poi procedi con il settare gli altri punti della curva.
E' sottointeso che se dovessi reintervenire sui subtrim, devi ripetere la procedura.

Fatto così sui miei ely e su altri con sistema 3G.
pezzo di furbone! uno che non ha mai toccato un sistema flybarless e parla di subtrim intende usarli come ha sempre fatto con i modelli con flybar...
Quando gli si dice di seguire le istruzioni un motivo ci sarà...
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 18 gennaio 13, 22:46   #177 (permalink)  Top
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i subtrim li puoi modificare solo in fase di "montaggio", per mettere le squadrette il più perpendicolari possibile al servo. poi non vanno più toccati in alcun modo. in caso trasli da qualche lato, devi aumentare le sensibilità dei sensori
che cavolate che dici..

NON DATE RETTA A QUESTA PERSONA! CONTINUA AD INQUINARE IL FORUM CON CAVOLATE INEDITE E CONSIGLI PERICOLOSI, OCCHIO!
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 18 gennaio 13, 22:55   #178 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che cavolate che dici..

NON DATE RETTA A QUESTA PERSONA! CONTINUA AD INQUINARE IL FORUM CON CAVOLATE INEDITE E CONSIGLI PERICOLOSI, OCCHIO!
a me a suo tempo hanno insegnato di usare i subtrim per mettere la squadretta a 90 tenendo gli stick al centro, per avere la massima corsa, e poi di livellare il piatto agendo sulle lunghezze dei link... una volta fatto questo, eseguire il classico setup delle centraline per determinare il punto zero, i gradi di ciclico e collettivo e reverse vari... c'è qualcosa di sbagliato?
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Ultima modifica di Panph : 18 gennaio 13 alle ore 22:59
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Vecchio 18 gennaio 13, 23:07   #179 (permalink)  Top
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Ragazzi allora che faccio????
Prima di settare il 3G posso o no fare delle piccole regolazioni
Per portare le squadrette 90Gradi Con i subtrim?
Mi dispiace aver creato dei diverbi io volevo solo un info!!!
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Vecchio 18 gennaio 13, 23:08   #180 (permalink)  Top
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I subtrim posso essere usati eccome, come anche gli epa.
L'unica accortezza è che una volta utilizzati, va ripetuta l'operazione di centraggio del piatto che si fa in fase di setup del sistema 3G.
incazzature a parte, mi spieghi perchè, dando per scontato che il setup dei punti zero ecc sono fatti giusti, uno dovrebbe andare a toccare i subtrim per sistemare un problema di traslazione del modello?
se ha sbagliato il punto zero o il piatto non livellato nella modalità di setup, è meglio che sistema il tutto meccanicamente, e non con i subtrim.
se ipoteticamente avesse fatto tutto giusto, ditemi perchè non sarebbe giusto aumentare la sensibilità dei giroscopi per ridurre la traslazione.
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