|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 gennaio 13, 10:03 | #171 (permalink) Top |
User |
i subtrim li puoi modificare solo in fase di "montaggio", per mettere le squadrette il più perpendicolari possibile al servo. poi non vanno più toccati in alcun modo. Su un sistema fbl i trim normali, devono rimanere sempre centrati. eventuali correzioni deve farle il sistema fbl, non tu. in caso trasli da qualche lato, devi aumentare le sensibilità dei sensori
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
18 gennaio 13, 11:57 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
[incazzatura on, mi hanno appena bucato 2 server ] scusate ragazzi.. ma a volte non posso fare a meno di intervenire a causa delle fesserie che leggo e della mala-informazione che viene data a chi chiede un aiuto. avete idea della confusione che generate??? ma dico non conoscete un qualcosa, non intervenite, anche se per "acquistare credito" fa comodo un messaggio in più.. [incazzatura off] I subtrim posso essere usati eccome, come anche gli epa. L'unica accortezza è che una volta utilizzati, va ripetuta l'operazione di centraggio del piatto che si fa in fase di setup del sistema 3G. In sostanza collega il sistema 3G, metti lo stick del gas al centro (stacca 2 cavi del motore prima) e varia i subtrim al fine di centrare al meglio le squadrette (fregatene se all'inizio il piatto non sarà livellato perfettamente). Quando sono centrate, stacca la batteria e lascia ancora lo stick al centro. collega la batteria tenendo premuto il pulsante del 3G, entrerà in setup mode. A quel punto ripeti tutte le procedure che indicano sul manuale (dal riconoscimento dell'elevatore e reverse al riconoscimento degli alettoni e reverse). Punto. sempre col gas al centro stick, intervieni meccanicamente affinchè il piatto sia livellato perfettamente e setta il passo delle pale a zero gradi. poi procedi con il settare gli altri punti della curva. E' sottointeso che se dovessi reintervenire sui subtrim, devi ripetere la procedura. Fatto così sui miei ely e su altri con sistema 3G.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
18 gennaio 13, 16:07 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
| Citazione:
Anche perché settare le squadrette in maniera perfetta senza Utilizzare i subtrim non é semplice!!almeno per mè!! | |
18 gennaio 13, 17:35 | #174 (permalink) Top |
|
Altra cosa, Stavo pensando di prendere la chiavetta USB per aggiornare il mio 3G, Ho visto che si possono fare diverse regolazioni con il software incluso! Ne vale la pena? Poi se lo setto col software devo agire ancora sulle due Vitine di regolazione poste sulla centralina, o posso fare tutto via PC? Scusate le domande magari banali ma é il mio primo sistema FBL!!! |
18 gennaio 13, 17:48 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
prenditi la chiavetta così magari ne aggiorni il firmware in primis e noti già bei miglioramenti. poi si hai a disposizione un pò di parametri aggiuntivi che sicuramente possono aiutarti nel migliorarne il comportamento.. ma dipende da che volato fai... attento che però possono anche peggiorarlo se non setti con la dovuta accortezza e sai come intervenire. Io personalmente, ad oggi, non ho avuto bisogno di agire sui parametri tramite pc, ma non faccio manco 3d e di ottimizzazioni di piroette e varie per ora posso farne a meno. le vitine, ti vengono comode per regolare la sensibilità dell'elevatore e alettone con un cacciavitino anche senza pc, e personalmente lo trovo anche più comodo di portarmi dietro una valigetta in più
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
18 gennaio 13, 20:23 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Quando gli si dice di seguire le istruzioni un motivo ci sarà...
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
18 gennaio 13, 22:46 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
NON DATE RETTA A QUESTA PERSONA! CONTINUA AD INQUINARE IL FORUM CON CAVOLATE INEDITE E CONSIGLI PERICOLOSI, OCCHIO!
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
18 gennaio 13, 22:55 | #178 (permalink) Top |
User | a me a suo tempo hanno insegnato di usare i subtrim per mettere la squadretta a 90 tenendo gli stick al centro, per avere la massima corsa, e poi di livellare il piatto agendo sulle lunghezze dei link... una volta fatto questo, eseguire il classico setup delle centraline per determinare il punto zero, i gradi di ciclico e collettivo e reverse vari... c'è qualcosa di sbagliato?
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm Ultima modifica di Panph : 18 gennaio 13 alle ore 22:59 |
18 gennaio 13, 23:07 | #179 (permalink) Top |
|
Ragazzi allora che faccio???? Prima di settare il 3G posso o no fare delle piccole regolazioni Per portare le squadrette 90Gradi Con i subtrim? Mi dispiace aver creato dei diverbi io volevo solo un info!!! |
18 gennaio 13, 23:08 | #180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se ha sbagliato il punto zero o il piatto non livellato nella modalità di setup, è meglio che sistema il tutto meccanicamente, e non con i subtrim. se ipoteticamente avesse fatto tutto giusto, ditemi perchè non sarebbe giusto aumentare la sensibilità dei giroscopi per ridurre la traslazione.
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |