Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 14, 23:44   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Con la mia Optic 6 + modulo Corona a 2,4 Ghz i valori restano stabili a 0 (zero) tranne il Collective pitch Command che è a +3 (%) e peraltro il piatto sale con valori negativi.
Confermo che dando trimm su alettoni, quando si supera come valore visualizzato l'11% il piatto si inclina. Del resto nel diagramma a video si vedono i valori che si creano muovendo direttamente gli stick, quibdi direi tutto normale.
Non capisco come faccia la tua radio a trasmettere progressivamente dei valori di trim sempre più alti e non capisco se parti senza trimm oppure se parti già con un valore di trimm impostato.
Peraltro l'inconveniente di arrivare in alettoni un +-11 (%) dovresti (avresti dovuto) averlo anche senza il 3GX. Possibile che non te ne sia accorto prima con altri elicotteri ?
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 08:39   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
3Gx piatto

Non me ne sono accorto, perché i miei voli durano non più di 5 - 7 minuti e ho sempre volato con eli in flybar, non flybarless dove l'elettronica comanda tutto.
Poi c'è da dire che il fenomeno della mia radio, è stato verificato in una sola memoria.
dovrei anche verificare se nelle altre 7 succede la stessa cosa. La sporadicità del fenomeno che ho spiegato nei tread precedenti, ha una spiegazione; a volte, nel campo volo, accendi la radio perdi tempo a mettere benzina, ti metti a chiacchierare e nel frattempo magari passano quei minuti per cui il trasmettitore entra in temperatura e annulla quasi quello sbalzo di valori che poi provoca il fenomeno.
Presto faremo delle prove in campo e vedremo, ma il problema è quello....
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 18:59   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Non me ne sono accorto, perché i miei voli durano non più di 5 - 7 minuti e ho sempre volato con eli in flybar, non flybarless dove l'elettronica comanda tutto.
Poi c'è da dire che il fenomeno della mia radio, è stato verificato in una sola memoria.
dovrei anche verificare se nelle altre 7 succede la stessa cosa. La sporadicità del fenomeno che ho spiegato nei tread precedenti, ha una spiegazione; a volte, nel campo volo, accendi la radio perdi tempo a mettere benzina, ti metti a chiacchierare e nel frattempo magari passano quei minuti per cui il trasmettitore entra in temperatura e annulla quasi quello sbalzo di valori che poi provoca il fenomeno.
Presto faremo delle prove in campo e vedremo, ma il problema è quello....
ha mp...
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 19:55   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Sembrava difficile, invece...

Mi sono preso la briga di guardarmi un tutorial You tube Ufficiale Align sul settaggio del 3GX e me lo sono tradotto. Ho realizzato un documento semplice semplice, giusto 4 paginette di word, senza immagini, così, da tenere sempre dentro la valigetta da campo nel caso serva una rinfrescata di memoria per un settaggio al volo del gyro senza l'uso del PC.
Sicuramente, dopo oltre due anni di vita del 3D e 65 post ho scoperto l'acqua calda in estate, non voglio togliere nulla a chichessia
Files allegati
Tipo file: doc Traduzione tutorial Align3GX doc.doc‎ (37,0 KB, 385 visite)
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 21:28   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mi sono preso la briga di guardarmi un tutorial You tube Ufficiale Align sul settaggio del 3GX e me lo sono tradotto. Ho realizzato un documento semplice semplice, giusto 4 paginette di word, senza immagini, così, da tenere sempre dentro la valigetta da campo nel caso serva una rinfrescata di memoria per un settaggio al volo del gyro senza l'uso del PC.
Sicuramente, dopo oltre due anni di vita del 3D e 65 post ho scoperto l'acqua calda in estate, non voglio togliere nulla a chichessia
Grazie..
File davvero utile e da tenere dietro!
Complimenti per la traduzione
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 08:09   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
tutorial

Grazie e bravo!

Ci voleva.

Un saluto Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 18:25   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
settaggio 3gx per pentapala

ciao, ho appena montato il 3gx v4 su trex700 pentapala. ho fatto il setup di "base" però non comprendo molto bene ilmanuale...... in pratica sono a questo punto:
settato gli 8° come da manuale
impostato curva passo -3 +5 +8
governor mode 1400rpm
come faccio a rendere il modello docile e pacato? posso agire sui D/R expo della radio oppure devo fare con il pc?
le prime sensazioni sono buone, ottima stabilità, ma decisamente troppo reattivo e nervoso sul ciclico e il passo è da rendere più fluido.....
grazie in anticipo
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 07:43   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
aspetto di sapere cosa ti diranno gli altri.
L'esponenziale sulla radio funziona, ma probabilmente è riferito alla variazione del movimento degli stick di comando e non alla reazione propria del 3gx.
Un miglioramento lo puoi ottenere con il parametro Simulated flybar parameter che puoi portare da 50 a 80.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 14:02   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
cacchio grazie x la traduzione sto iniziando a settare un 3gx e mi sto leggendo il manuale sempre in questo post c era un tipo che aveva scritto in italiano come appunto iniziare con il settaggio del 3gx qualcuno ricorda la pagina giusta del post? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 14, 22:48   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
cacchio grazie x la traduzione sto iniziando a settare un 3gx e mi sto leggendo il manuale sempre in questo post c era un tipo che aveva scritto in italiano come appunto iniziare con il settaggio del 3gx qualcuno ricorda la pagina giusta del post? grazie gianni
prova questa
Files allegati
Tipo file: doc Traduzione tutorial Align3GX doc.doc‎ (37,0 KB, 363 visite)
pancev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002