Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 22:27   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve.
Vi pongo un quesito, nella speranza che qualcuno possa darmi una soluzione, di quel che mi accade.
Posseggo un t-rex 600 nitro flaybarless, sorvolo subito sul fatto che l'eli è stato montato bene, setup perfetto leveraggi a 90°, centralina montata per come spiegato dalla ALIGN ecc. Ho 5 600 nitro di cui 2 flaybarless e volano tutti bene.
Vado a spiegarvi cosa di anomalo mi succede: dopo aver dato corrente alla centralina 3GX aspetto i vari imput metto in moto e comincio a dare gas il piatto comincia a prendere giri e proprio in questa fase, ma non sempre il piatto si inclina in maniera incontrollata e rapidamente tantè che se non sono attentissimo a correggere e togliere motore, rompo le pale poiché l'eli ovviamente si inclina. Spengo e riaccendo la 3GX e magari non lo fa più. Lo stesso problema mi si è presentato anche dopo aver atterrato, nella fase di decrescita giri del rotore, se non stò attento a eventuali immediate correzioni, si presenta il problema nello stesso modo. Cos'è?????
Ho cambiato anche versione software del 3GX ma non cambia nulla. La cosa che mi disorienta e che il problema non è sistematico, ma casuale. Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi?
Grazie anticipatamente.
hai sicuramente commesso un errore nei collegamenti: AIL va sul servo di destra (can. 1) e non a sinistra
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 12:17   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Scusa Lanco, a cosa ti riferisci? Io non menzionato i miei collegamenti...
Sii più chiaro per favore.

Grazie
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 13:13   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non è come ho detto ?
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 14:37   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alions
 
Data registr.: 23-01-2014
Residenza: S. Dona di Piave (VE)
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Scusa Lanco, a cosa ti riferisci? Io non menzionato i miei collegamenti...
Sii più chiaro per favore.

Grazie
Ciao non so se è una cosa di tutti ma ho sentito parlare di questo problema al campo! E dicono che col fbl align e in generale bisogna essere un po' rapidi nel decollo perché tende a correggere e rischi di battere le pale! Non lo di per certo è'! Può darsi che a volte si creino delle condizioni tali da dare il problema.
Alions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 15:12   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Io ho la v4 e si alza senza toccare il ciclico, quel comportamento non e' normale c'è qualcosa che non va...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 16:51   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 16:59   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alions Visualizza messaggio
Ciao non so se è una cosa di tutti ma ho sentito parlare di questo problema al campo! E dicono che col fbl align e in generale bisogna essere un po' rapidi nel decollo perché tende a correggere e rischi di battere le pale! Non lo di per certo è'! Può darsi che a volte si creino delle condizioni tali da dare il problema.
Già, lo sentito anch'io; e nello stesso campo ho sentito dire che decollare rapidi perchè il fbl può inclinarsi è una caxxata, nel senso che non è vero niente ( con prove visibili)
Guarda un po'...............

...... dilaniare il modello per un problema elettronico mi farebbe incazzare parecchio.

Ripeto: NON voglio passare più tempo a programmare che a volare
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 18:55   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.
Quoto e proprio per questo non sono passato ancora ad un flybarless.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 13:10   #629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.
Se vuo cambiare sensazioni di volo , prova e poi facci sapere.
Te lo dice uno che la pensava come te, fortunamente e regolandolo come da manuale il 3GX fa la sua sporca figura.....

Ciao
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 15:13   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
piatto anomalo 3gx

Ragazzi, anch'io penso che il decollo rapido non è la soluzione, sicuramente qualcosa non non va nel verso giusto. Certo, se in fase di decollo ed atterraggio, stò attento, non rompo o danneggio le pale. Ma questo, non mi sembra un comportamento giustificabile.
Voglio rivantare il sistema 3GX, non né ho provati altri, l'eli senza vento lo lascio in overing da solo. Ecco perchè voglio insistere a trovare "La magagna".
Vediamo se qualcuno avendo avuto lo stesso problema, ha risolto e dirci quindi, come.
Saluti, Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 20:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002