|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 aprile 14, 18:09 | #631 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Io avevo problemi che ho risolto mettendo Alettone destro al n. 1, mentre prima al n. 1 avevo messo Alettone sinistro: la differenza è fondamentale.
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
08 aprile 14, 21:23 | #633 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| collegamento 3gx rx spektrum
ciao ragazzi, ho appena acquistato un 3gx V3 che devo collegare con una rx AR6210 +sat. come tx uso una dx6i. mi potete dare 2 dritte per i collegamenti? leggendo non ho capito la questione della regolazione GAIN della coda da tx.... addirittura sembra che non sia possibile!!!!!!! Grazie |
08 aprile 14, 22:11 | #634 (permalink) Top |
User | Parli di Futaba?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
08 aprile 14, 22:12 | #635 (permalink) Top |
User | Contaci; aspetta solo che mi arrivi il rotore FBL..........
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
08 aprile 14, 22:14 | #636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dico bene?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
08 aprile 14, 22:48 | #637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| Citazione:
mi auguro che il settaggio non sia roba da laureati, fino a oggi ho volato con il beastx e l'ho settato molto molto semplicemente | |
08 aprile 14, 23:06 | #638 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
| 3gx + optic 6 si gestisce la coda via TX sia in AVCS che in normal
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
08 aprile 14, 23:07 | #639 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| anomalia piatto con 3GX
Allora, grazie al mio amico di avventure modellistiche Aldo, che risale al lontano 1985; abbiamo capito dove stà il problema. Nello specifico, il perchè senza spiegazione(almeno sembra), il piatto con sistema 3GX Flybarless, si inclina a sx senza motivo. Il motivo c'é eccome! IL PROBLEMA E' LA TRASMITTENTE! Premetto che nel mio campo volo, a Grammichele prov. CT, voliamo al 90 % tutti con la stessa trasmittente; parlo della TURNIGY RF9 XV2. Andiamo al sodo della spiegazione! Aldo ha collegato il cavetto USB tra computer e centralina 3GX dell'eli, avviato software dell' Align ver. 3.1, acceso radio e centralina il classico imput e aperto la tendina del software nella voce "movement speed" dove si vede una trasmittente, e i quattro cursori con i seguenti nomi: Roll rate command display, Flip rate command display, il cursore in basso che non riesco a leggere e collective pitch command. tutti di colore blu. L'attenzione si pone sul comando in sopra "Roll rate Command display" Acceso tutto, il valore é zero. Aspettando circa due minuti, il valore lentamente comincia a salire, punto punto, appena questo tocca il numero 11 ecco, che il piatto si inclina. Agendo sul trimmer e riportando uil valore sotto l'unidici, il piatto si riallinea. Dopo circa 5, 7 minuti; tempo nel quale le tensioni interne si stabilizzano, poichè i componenti vanno in temperatura, questa variazione di valore, rallenta notevolmente fino a fermarsi. Ovviamente mica si può lasciare il trasmettitore sempre acceso, infatti spegnendo e riaccendendo dopo alcuni minuti, il problema si ripresenta. ATTENZIONE: stiamo parlando di trasmettitori TURNIGY 9X (scarsine a dire il vero). Sarebbe interessantissimo, che chiunque vive lo stesso problema, faccia la prova di lettura via software, da me descritta precedentemente e dire in rete il risultato e la trasmittente posseduta. In attesa che il mio carissimo e bravissimo amico Aldo, metta mano elettronicamente, alla trasmittente con oscilloscopio e tester, per vedere di individuare la tensione instabile "incriminata" abbiamo sperimentato la seguente soluzione (antipatica a dire il vero!) Si accende la trasmittente, si accende la centralina 3GX, si aspetta il reset del piatto e a quel punto e solo a quel punto, si agisce sul trimmer dell'alettone; portandolo a sinistra di un certo valore; poi si può decollare..... Perchè vi dico questo, perchè prima ho detto che il piatto si inclina quando il valore tocca l'11. Se già in partenza portiamo lo stesso valore a circa -9, per arrivare a 11 positivo impiegherà parecchio tempo, tempo che porterà la radio in temperatura e quindi fermerà il fenomeno di sbalzo valore; permettendo di volare tranquillamente senza sorprese. Lo sò per certo che non è una soluzione, ma per il momento è l'unica.....Tutto verificato e riverificato al pc. IL PROBLEMA STA' IN ALCUNE RADIO. Ripeto, é molto importante che anche voi, interessati al problema, facciate la prova e comunicarla in rete, non dimendicando di dire che trasmittente avete. Scusate il discorso lungo, ma credo che sia importantissimo farlo sapere..... Saluti e raccontate le vostre prove. Renato |
08 aprile 14, 23:12 | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| anomalia piatto 3GX
dimenticavo di dire, che agendo sul trimmer, con tutto già acceso, non succede nulla. Cioè entro certi spostamenti del trimmer, a centralina accesa, non si verificano nessuna forma di movimenti al piatto. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |