01 agosto 17, 10:32 | #101 (permalink) Top |
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E invece la freccia non è quella perche non gira assieme al potenziometro ma rimane fissa...coder...perfavore...mi spiegho come si vede il valore? Girando del caspito di potenziometro non c'è una freccia, un puntino, un accidenti che me lo indichi...a do si vede?
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
01 agosto 17, 10:48 | #102 (permalink) Top | |
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01 agosto 17, 10:50 | #103 (permalink) Top |
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| Visto adesso ! io mi stavo ostinando a cercare quelle specifiche del 820 ma tanto si programma uguale. Quindi Delay al minimo, se il servo è digitale... siamo sicuri che quel servo sia digitale ? perchè io non ne sarei tanto certo
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
01 agosto 17, 10:51 | #104 (permalink) Top | |
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01 agosto 17, 11:21 | #106 (permalink) Top | |
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01 agosto 17, 12:06 | #107 (permalink) Top |
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Perfetto, ci siamo. il servo è digitale. Mettiamo DS sul selettore. Mettiamo il Delay a zero, "svitando", quindi mettendo il potenziometro tutto a sinistra. Naturalmente ad eli spento. assicuriamoci che la squadretta sia sullo zero, quindi perpendicolare al servo. il foro a cui montare l'uniball (la pallina) sui classe 450 mediamente la si mette tra 7 e 8 mm distante dal fulcro della squadretta. vogliamo fare le cose di fino ? l'avcs tiene sempre la coda diritta anche se la regolazione meccanica è fatta da cani, ma quel gyro li non ha un sensore SMM e neppure MEMS, quindi soffrirà del noto problema della deriva termica. (una storia un pò lunga... ne parlammo anni e anni fa). Mettiamolo in rate mode (Normal) dalla radio facciamo in modo che la sensibilità del giro sia negativa quindi (così pare essere dalla tua radio). PRoviamo un hovering e vediamo se sta ferma la coda. Sicuramente ai primi tentativi andrà solo da una parte. e regoliamo la posizione del servo (o in alternativa la lunghezza dell'astina di rinvio) in modo che, dopo diversi tentativi, la coda stia ferma in Normal. poi andiamo in avcs e ci mettiamo attorno ai 75 come valore di Gain da radio per cercare di trovare, in su o in giu, un punto in cui la coda non sbacchetti. (se vuoi ignorare la parte del setup in Normal mode, che non è banale, puoi mettere il rinvio in modo che bene o male lo slider del comando di coda stia a 90° col tubo stesso). intanto iniziamo, poi aggiustiamo il tiro.
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01 agosto 17, 12:42 | #108 (permalink) Top | |
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01 agosto 17, 13:26 | #109 (permalink) Top | |
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sui flybarless zero subtrim. ma sui modelli flybar ricordo che ero costretto ad usarli qualche volta. anche perchè col millerighe della squadretta difficile poterlo fare preciso. Io però usavo un trucchetto, semplicissimo: provavo altre squadrette, in genere te ne danno piu di una appositamente tipo sui servi align ci sono quelle a croce... girando i 4 punti, trovi sempre uno preciso senza bisogno di subtrim. Forse tu però non le hai Comunque se ne hai bisogno qualche tacca di subtrim (in fondo non hai una centralina flybarless) puoi usarla. Io lo feci sui miei vecchi trex e mini titan e problemi non ne ebbi.
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01 agosto 17, 14:05 | #110 (permalink) Top |
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Messo a 90 con l'aiuto dei su trim....ma il servo continua a girare solo da un lato...e dall'altro no...quindi è inutile provsre a volare...
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