Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 17, 12:06   #107 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Perfetto, ci siamo.
il servo è digitale.
Mettiamo DS sul selettore.
Mettiamo il Delay a zero, "svitando", quindi mettendo il potenziometro tutto a sinistra.

Naturalmente ad eli spento.
assicuriamoci che la squadretta sia sullo zero, quindi perpendicolare al servo.
il foro a cui montare l'uniball (la pallina) sui classe 450 mediamente la si mette tra 7 e 8 mm distante dal fulcro della squadretta.

vogliamo fare le cose di fino ?
l'avcs tiene sempre la coda diritta anche se la regolazione meccanica è fatta da cani, ma quel gyro li non ha un sensore SMM e neppure MEMS, quindi soffrirà del noto problema della deriva termica. (una storia un pò lunga... ne parlammo anni e anni fa).

Mettiamolo in rate mode (Normal) dalla radio facciamo in modo che la sensibilità del giro sia negativa quindi (così pare essere dalla tua radio).
PRoviamo un hovering e vediamo se sta ferma la coda. Sicuramente ai primi tentativi andrà solo da una parte. e regoliamo la posizione del servo (o in alternativa la lunghezza dell'astina di rinvio) in modo che, dopo diversi tentativi, la coda stia ferma in Normal.
poi andiamo in avcs e ci mettiamo attorno ai 75 come valore di Gain da radio per cercare di trovare, in su o in giu, un punto in cui la coda non sbacchetti.

(se vuoi ignorare la parte del setup in Normal mode, che non è banale, puoi mettere il rinvio in modo che bene o male lo slider del comando di coda stia a 90° col tubo stesso).
intanto iniziamo, poi aggiustiamo il tiro.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando