Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 16, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
ripreso dopo una lunga pausa

ciao a tutti ragazzi, dopo un po che non volavo, ho deciso di riprendere il mio nine eagles solo per 129 per riprendere la mano... in hoveering in casa lo tengo bene e ho intenzione di andare fuori ( prima di questo, avevo un blade 120 sr con cui mi divertivo, l'anno scorso passai a questo e poi non ho volato per un po')... adesso volevo sapere mi consigliate di affiancare ( o magari cambiare) a questo 129 qualcuno di questi 6ch per avere la possibilità anche di regolarlo ( magari in futuro anche un soft 3d) ? e nel caso quale modello? oppure invece di prendere un piccolo, magari passare a qualcosa di più grande?
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
nano cpx oppure 230s. due ottimi modelli uno da indoor e uno outdoor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 07:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Oppure un xk k110 o k120. Ottimi, indistruttibili e i ricambi costano pochissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 16, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
molto carini gli xk,anche tramite mp avete qualche sito affidabile?
comunque prima di prendere uno di questi 6ch ci sta magari una guida con degli esercizi da fare per imparare a controllare l'eli del tutto ? ( tipo cerchi, 8, hovering..insomma proprio degli step da affrontare)
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
nessuno?
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
allora, per prima cosa devi imparare i 4 hovering positivi, con la coda verso di te, con il muso verso di te, fianco sinistro e fianco destro. una volta imparato (ci vorranno mesi a meno che tu non ci sia molto portato) ripassa di qua e ti diciamo il resto ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 22:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ecco alcune indicazioni. Attento che tra il modo di pilotare un piccolo modello a 6 canali ed uno a 4 canali come il Blade 120 SR c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi, è più nervoso di un flybarless come il solo Pro 129. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
Il proseguire con un modello grande (sul forum consigliano Classe 500-550) richiede molta più teoria sulla messa a punto, pazienza ed assistenza di qualcuno esperto, oltre che la pratica in campo volo. I metodi sono gli stessi ma non c'è la scappatoia di togliere gas e far cadere il modello, come con i microelicotteri, perchè le cadute provocano pressocchè sempre danni. Molti suggeriscono anche l'uso del simulatore. Per contro i modelli più grandi sono più stabili e più facili da pilotare, da quello che leggo sul forum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
ok grazie ad entrambi
smokinace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per acquisto dopo 7 anni di pausa Helim Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 giugno 13 15:06
Prendetevi una pausa.... laser02 Elimodellismo in Generale 4 12 giugno 13 23:10
Dopo tanto tempo ho ripreso in mano... lmercatanti Elimodellismo Principianti 5 08 maggio 09 21:16
riprendere con lo scoppio dopo pausa(ala alta o bassa) AVIATOR87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 12 ottobre 08 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002