04 maggio 16, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
| ripreso dopo una lunga pausa
ciao a tutti ragazzi, dopo un po che non volavo, ho deciso di riprendere il mio nine eagles solo per 129 per riprendere la mano... in hoveering in casa lo tengo bene e ho intenzione di andare fuori ( prima di questo, avevo un blade 120 sr con cui mi divertivo, l'anno scorso passai a questo e poi non ho volato per un po')... adesso volevo sapere mi consigliate di affiancare ( o magari cambiare) a questo 129 qualcuno di questi 6ch per avere la possibilità anche di regolarlo ( magari in futuro anche un soft 3d) ? e nel caso quale modello? oppure invece di prendere un piccolo, magari passare a qualcosa di più grande?
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05 maggio 16, 17:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012
Messaggi: 30
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molto carini gli xk,anche tramite mp avete qualche sito affidabile? comunque prima di prendere uno di questi 6ch ci sta magari una guida con degli esercizi da fare per imparare a controllare l'eli del tutto ? ( tipo cerchi, 8, hovering..insomma proprio degli step da affrontare) |
12 maggio 16, 20:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
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allora, per prima cosa devi imparare i 4 hovering positivi, con la coda verso di te, con il muso verso di te, fianco sinistro e fianco destro. una volta imparato (ci vorranno mesi a meno che tu non ci sia molto portato) ripassa di qua e ti diciamo il resto ;) Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
12 maggio 16, 22:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
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Ecco alcune indicazioni. Attento che tra il modo di pilotare un piccolo modello a 6 canali ed uno a 4 canali come il Blade 120 SR c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi, è più nervoso di un flybarless come il solo Pro 129. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. Il proseguire con un modello grande (sul forum consigliano Classe 500-550) richiede molta più teoria sulla messa a punto, pazienza ed assistenza di qualcuno esperto, oltre che la pratica in campo volo. I metodi sono gli stessi ma non c'è la scappatoia di togliere gas e far cadere il modello, come con i microelicotteri, perchè le cadute provocano pressocchè sempre danni. Molti suggeriscono anche l'uso del simulatore. Per contro i modelli più grandi sono più stabili e più facili da pilotare, da quello che leggo sul forum.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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