Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 08, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
riprendere con lo scoppio dopo pausa(ala alta o bassa)

Ciao a tutti vi racconto la mia storia in brevissimo,io adesso volo con minislinger tuttala elettrico funjet e twinjet quindi diciamo tutti a delta..io possiedo a casa due aerei a scoppio perche avevo iniziato con quelli uno jupiter quindi ala bassa ed un cessna cardinal 177 aviomodelli quindi ala bassa..li comprai tutti e due perche diciamo quello che mi doveva imparare non mi ha mai imparato ed li e tutta un altra storia..i motori sono tutti e due a due tempi supertigre g45 possono essere??vado a memoria..
adesso secondo voi ovviamente recandomi al campo quale e che dovrei rimettere in sesto???i motori sono ancora buoni??sono fermi da circa 4 anni non sono stati piu messi in moto..quale pratica dovrei usare per rimetterli diciamo in sesto??di sicuro cambiare la candela poi???
salutoni e grazie mille
attendo notizie dai guru..
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Alcuni consigli veloci veloci...
1) Una bella ripassatina alla lingua italiana soffermandosi sulla punteggiatura aiuterebbe a rendere più leggibile la tua richiesta.
2) I motori, se non sono mai stati avviati perchè mai non dovrebbero andare? Ovvio che poi dipende da come li hai conservati.
3) Dato che al campo di voli mi sembri intenzionato ad andare..perchè non ci vai con i modelli e chiedi al tuo futuro istruttore?
Alessandro
PS Io, fossi in te, ricomincerei con il Cessna 177, che è un ala alta e non bassa come hai scritto tu.

Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi racconto la mia storia in brevissimo,io adesso volo con minislinger tuttala elettrico funjet e twinjet quindi diciamo tutti a delta..io possiedo a casa due aerei a scoppio perche avevo iniziato con quelli uno jupiter quindi ala bassa ed un cessna cardinal 177 aviomodelli quindi ala bassa..li comprai tutti e due perche diciamo quello che mi doveva imparare non mi ha mai imparato ed li e tutta un altra storia..i motori sono tutti e due a due tempi supertigre g45 possono essere??vado a memoria..
adesso secondo voi ovviamente recandomi al campo quale e che dovrei rimettere in sesto???i motori sono ancora buoni??sono fermi da circa 4 anni non sono stati piu messi in moto..quale pratica dovrei usare per rimetterli diciamo in sesto??di sicuro cambiare la candela poi???
salutoni e grazie mille
attendo notizie dai guru..
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a Big Bang
magari i motori li smonti e gli olii un pochino giusto per essere sicuri
__________________
me medesimo stesso
Big Bang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 22:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
avete ragione sulla punteggiatura chiedo scusa..
i motori hanno funzionato sempre perche qualche volta diciamo ci ho volato con tutti e due mai un problema..
si ho fatto confusione con il cessna avio modelli ovviamente è ala alta..
allora in precedenza il mio vecchio istruttore mi ha consigliato lo jupiter come mio primo modello era sbagliato??
salutoni
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
avete ragione sulla punteggiatura chiedo scusa..
i motori hanno funzionato sempre perche qualche volta diciamo ci ho volato con tutti e due mai un problema..
si ho fatto confusione con il cessna avio modelli ovviamente è ala alta..
allora in precedenza il mio vecchio istruttore mi ha consigliato lo jupiter come mio primo modello era sbagliato??
salutoni
Lo jupiter è un passo successivo, impara prima a pilotare un ala alta (meno bastardo, a parte qualche raro modello come il Nextar della Hobbico ).
La candela non devi cambiarla finchè non ti dà problemi.
Poi come ti hanno già consigliato, campo di volo e istruttore a fianco, finchè non sarai in grado di decollare, ma soprattutto atterrare correttamente dasolo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41
Modello con ala bassa ala rettangolare ... carmine1977 Aeromodellismo Principianti 16 18 gennaio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002