Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 13
Consiglio per acquisto dopo 7 anni di pausa

Buongiorno a tutti,

ho sempre volato ad un buon livello, per molti anni con elicotteri 3D a motore a scoppio e dopo 7 anni di pausa completa, ho deciso di iniziare di nuovo..
In questi anni sono cambiate mille cose (fiberless, tutti elettrici da paura che ad occhio sembrano 3 volte più potenti dei miei vecchi OS91, ecc ) e da qualche giorno mi sto cercando di informare sulle ultime novità.

L'unica cosa che mi tengo buono è la mia 14MZ che mi sembra andare più che bene (non ho visto queste grosse differenze con la nuova 18) comprando solo l'FP14 per aggiornarla al 2.4ghz .

Sul tipo di modelli, elettronica, motori, ecc ho veramente moltissimi punti interrogativi e volevo chiedere a qualcuno di esperto ed aggiornato qualche consiglio su dove dovrei puntare.

Le uniche mie certezze sono che vorrei stare su un modello serie 700, non voglio stare a compromessi perchè non mi interessa acquistare qualcosa che fra 2 mesi già voglio upgradare, quindi ottimo motore ed ottima elettronica servi high voltage ecc ecc.

Se fosse disponibile come meccanica il Protos 700 (del quale ho appena visto le foto e filmati) l'avrei già comprato ad occhi chiusi, perchè adoro le meccaniche minimal, ma purtroppo non voglio aspettare mesi. Ho la scimmia adesso e vorrei volare prima possibile.

Come carica batterie ho visto che è usatissimo Hyperion My 720i duo.
Mi piacerebbe mantenere elettronica Futaba (non ho idea di quali servi dovrei prendere però), ma mi sembra di aver capito che ci sono anche ottime alternative in alcuni combo TOP.

Ringrazio anticipatamente per ogni misero aiuto.

Simone
Helim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 08:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
premetto che non sono un esperto.. pero' se posso io ti consiglierei questo :-)

Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Helim Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

ho sempre volato ad un buon livello, per molti anni con elicotteri 3D a motore a scoppio e dopo 7 anni di pausa completa, ho deciso di iniziare di nuovo..
In questi anni sono cambiate mille cose (fiberless, tutti elettrici da paura che ad occhio sembrano 3 volte più potenti dei miei vecchi OS91, ecc ) e da qualche giorno mi sto cercando di informare sulle ultime novità.

L'unica cosa che mi tengo buono è la mia 14MZ che mi sembra andare più che bene (non ho visto queste grosse differenze con la nuova 18) comprando solo l'FP14 per aggiornarla al 2.4ghz .

Sul tipo di modelli, elettronica, motori, ecc ho veramente moltissimi punti interrogativi e volevo chiedere a qualcuno di esperto ed aggiornato qualche consiglio su dove dovrei puntare.

Le uniche mie certezze sono che vorrei stare su un modello serie 700, non voglio stare a compromessi perchè non mi interessa acquistare qualcosa che fra 2 mesi già voglio upgradare, quindi ottimo motore ed ottima elettronica servi high voltage ecc ecc.

Se fosse disponibile come meccanica il Protos 700 (del quale ho appena visto le foto e filmati) l'avrei già comprato ad occhi chiusi, perchè adoro le meccaniche minimal, ma purtroppo non voglio aspettare mesi. Ho la scimmia adesso e vorrei volare prima possibile.

Come carica batterie ho visto che è usatissimo Hyperion My 720i duo.
Mi piacerebbe mantenere elettronica Futaba (non ho idea di quali servi dovrei prendere però), ma mi sembra di aver capito che ci sono anche ottime alternative in alcuni combo TOP.

Ringrazio anticipatamente per ogni misero aiuto.

Simone
Se vuoi vermante dei consigli.... Allora

Come modello Goblin 700 meccanica semplice essenziale come dici te e duratura, con testa hps che ne aumenta i range di giri rotore di utilizzo.

Come elettronica se vuoi stare su futaba direi:
BLS 255HV come servi del ciclico
In coda BLS 256HV

Come sistema flybarlees Brain MSH costa relativamente poco e ti da molto

Per alimentazione Griphon o Western Robotics da collegare direttamente alle 12s.

Come regolatore e motore se vuoi il top kotronik kosmik con il suo rispettivo nuovo motore, se scegli kontronik ti eviti il bec esterno per alimentare l'lettronica di bordo perchè il kosmik lo ha gia interno, però per settare la tensione in hv devi comperare sempre il suo disco di programmazione, quindi i 100 euro che risparmi sul bec li spendi sul disco.
Se vuoi spendere un po' meno ma sempre con buona qualità YGE 160HV abbinato ad un bel scorpion o quantum o Align 700, nel caso di Scorpion devi sapere che è molto assetato, gli altri due vanno un pelo meno ma sono anche meno assetati, volendo c'è anche l'align 800 ma non l'ho mai testato

Altri in giro per l'Italia montano castle creation 160HV ma troppo spesso si sente parlare di questi regolatori fumati per vari motivi, ultima alternativa i cloni cinesi che ho provato, vanno ma non sai per quanto tempo.

Batterie 12s da 5000mah come marca io prenderei quelle del GMauro, ma sono anche buone le SLS sempre in base la tasca se vuoi il top da come dicono, le thunder power che però non ho mai provato.


Ciao
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto elicottero dopo solo pro 228p marche21 Elimodellismo Principianti 0 29 settembre 12 17:02
Consiglio acquisto per ritorno al volo dopo 15 anni..... Modellismo Eur Elimodellismo Motore Elettrico 19 11 dicembre 10 20:40
Consiglio acquisto modello dopo nine eagles solo pro!!! paolinho Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 10 21:54
Consiglio acquisto elicottero dopo coassiale ! saw.enigma Elimodellismo Principianti 48 11 aprile 10 23:36
riprendere con lo scoppio dopo pausa(ala alta o bassa) AVIATOR87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 12 ottobre 08 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002