BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ripreso dopo una lunga pausa (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/358565-ripreso-dopo-una-lunga-pausa.html)

smokinace 04 maggio 16 22:54

ripreso dopo una lunga pausa
 
ciao a tutti ragazzi, dopo un po che non volavo, ho deciso di riprendere il mio nine eagles solo per 129 per riprendere la mano... in hoveering in casa lo tengo bene e ho intenzione di andare fuori ( prima di questo, avevo un blade 120 sr con cui mi divertivo, l'anno scorso passai a questo e poi non ho volato per un po')... adesso volevo sapere mi consigliate di affiancare ( o magari cambiare) a questo 129 qualcuno di questi 6ch per avere la possibilità anche di regolarlo ( magari in futuro anche un soft 3d) ? e nel caso quale modello? oppure invece di prendere un piccolo, magari passare a qualcosa di più grande?

rikzak 05 maggio 16 01:00

nano cpx oppure 230s. due ottimi modelli uno da indoor e uno outdoor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Saerdnaa 05 maggio 16 08:39

Oppure un xk k110 o k120. Ottimi, indistruttibili e i ricambi costano pochissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

smokinace 05 maggio 16 18:33

molto carini gli xk,anche tramite mp avete qualche sito affidabile?
comunque prima di prendere uno di questi 6ch ci sta magari una guida con degli esercizi da fare per imparare a controllare l'eli del tutto ? ( tipo cerchi, 8, hovering..insomma proprio degli step da affrontare)

smokinace 12 maggio 16 21:24

nessuno?

rikzak 12 maggio 16 21:42

allora, per prima cosa devi imparare i 4 hovering positivi, con la coda verso di te, con il muso verso di te, fianco sinistro e fianco destro. una volta imparato (ci vorranno mesi a meno che tu non ci sia molto portato) ripassa di qua e ti diciamo il resto ;)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

windsurfer 12 maggio 16 23:23

Ecco alcune indicazioni. Attento che tra il modo di pilotare un piccolo modello a 6 canali ed uno a 4 canali come il Blade 120 SR c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi, è più nervoso di un flybarless come il solo Pro 129. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
Il proseguire con un modello grande (sul forum consigliano Classe 500-550) richiede molta più teoria sulla messa a punto, pazienza ed assistenza di qualcuno esperto, oltre che la pratica in campo volo. I metodi sono gli stessi ma non c'è la scappatoia di togliere gas e far cadere il modello, come con i microelicotteri, perchè le cadute provocano pressocchè sempre danni. Molti suggeriscono anche l'uso del simulatore. Per contro i modelli più grandi sono più stabili e più facili da pilotare, da quello che leggo sul forum.

smokinace 13 maggio 16 17:33

ok grazie ad entrambi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002