Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 16, 22:23   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.588
Ecco alcune indicazioni. Attento che tra il modo di pilotare un piccolo modello a 6 canali ed uno a 4 canali come il Blade 120 SR c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi, è più nervoso di un flybarless come il solo Pro 129. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento. Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente.
Il proseguire con un modello grande (sul forum consigliano Classe 500-550) richiede molta più teoria sulla messa a punto, pazienza ed assistenza di qualcuno esperto, oltre che la pratica in campo volo. I metodi sono gli stessi ma non c'è la scappatoia di togliere gas e far cadere il modello, come con i microelicotteri, perchè le cadute provocano pressocchè sempre danni. Molti suggeriscono anche l'uso del simulatore. Per contro i modelli più grandi sono più stabili e più facili da pilotare, da quello che leggo sul forum.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando