Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Dopo il blade 450 3d... Che eli posso sognare?

Sono orgogliosissimo possessore di un Blade 450 3d da circa due settimane e anche grazie alla buona buona palestra neuromotoria con l'mcpx oggi mi sto divertendo tantissimo con un eli che a me sembra un gigante
Ammetto di non aver ancora percepito i limiti che i piu' esperti evidenziano riguardo questo 450 entry level ma... A me piace sognare e non riesco a non avere un altro eli da desiderare! Quando sentiro' che il bladuccio mi stara' stretto vorrei passare ad un 500 e vorrei prendere un rex per il semplice motivo che essendo autodidatta e solitario troverei sul forum un facile supporto data la sua diffusione.
Il fatto e' che ci sono mille sigle e versioni del rex 500 e la mia unica esigenza e' che sia in kit ma completo di tutte le parti e flybarless per un setup piu' rapido...
Per esempio questo:
RC Helicopter Kits :: ALIGN T-Rex 500 :: ALIGN T-Rex 500 ESP 3GX - Helipross-Best cheap RC Helicopter Shop
Ma oltre a questo ho visto che del 500 fbl c'e' una versione dfc, che mi pare di aver capito sia particolarmente indicata per il 3d in virtu' della testa rotore ribassata, e forse anche un altra versione...
Chi mi aiuta a far luce sulle differenze dei vari modelli di 500 e magari mi consiglia un link buono per il prezzo?
Tenete presente che il mio obiettivo sara' quello di un volato veloce e preciso, non 3d...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 01:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Sono orgogliosissimo possessore di un Blade 450 3d da circa due settimane e anche grazie alla buona buona palestra neuromotoria con l'mcpx oggi mi sto divertendo tantissimo con un eli che a me sembra un gigante
Giusto per la cronaca.. l'ho preso anche io ma non mi è ancora arrivato

come ti trovi???????
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 07:41   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Giusto per la cronaca, rimaniamo in topic.
L'utente ha chiesto considerazioni in merito all'acquisto di un classe 500.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orsovolante
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Giusto per la cronaca, rimaniamo in topic.
L'utente ha chiesto considerazioni in merito all'acquisto di un classe 500.
Allora dagliele senza polemizzare in maniera sterile.
orsovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
diciamo che il 500 è "il grande salto", nel senso che entriamo in classi di elicotteri "serie" la differenza tra un 450 fb e un 500 fbl è molta, ma io ti suggerirei di spingerti "leggermente oltre", nel senso che secondo me, sarebbe meglio che tu prendessi un 550 o un 600 (ovviamente se non ci sono problemi di tipo economico). in ogni caso, se si opta per il 500, io non prenderei l'esp, che è una macchina "datata", ma piuttosto, prenderei il 500 efl pro, che tra l'altro c'è in offerta su un sito, con la centralina xbar, ad un prezzo più che ragionevole, e di non poco superiore a quello che dici te...

come ti dicevo, dal mio punto di vista i 500 sono "l'inizio", nel senso che li cominci a volare seriamente. io però prenderei in considerazione l'idea, visto che fai un certo tipo di spesa, di andare direttamente al "level up", e di prendere in considerazione l'idea di un 550 (il modello vecchio lo trovi, anche usato qui sul barone), o il 550 nuovo dfc (faccio pubblicità al mio bambino ) che di per se è un classe 600 come stazza. forse ho sbagliato a dirti un classe 600 puro, perchè ora come ora, i 600 sono tutti a 12S, e i 6S come il vecchio 600ESP, l'hanno sempre citato come macchina "pesante", un dinosauro...

anche se pur io sono della filosofia "bigger is better", la classe 550 è secondo me l'idea,e sia per dimensioni, sia per spese di esercizio.
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
cmq il modello al quale ti riferisci e un ottimo modello l'ho avuto per un po di tempo,vola veramente bene!!!!!!
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 19:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, devo necessariamente limitarmi ad un 6s per quest anno altrimenti spenderei mezzo del mi budget solo per quattro batterie!

Buon Panph mi dici il sito del 500 efl pro e magari qualche interessante 550?
Devo ancora aspettare qualche mese per rifndare il budget dei "giocattoli" ma intanto inizio a studiare!

Per orsovolante: parliamone sul thread apposito del Blade 450: saro' felicissimo di raccontarti la mia esperienza con il bladuccio senza andare OT!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 20:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Molti sul forum ne parlano come di una macchina perfetta (qualche pecca col cardano) e anche io sarei molto tentato... Il gaui x5 , rimani sulle 6s ma è' comunque una gran bella taglia e sembra sia super anche per il 3D... Anche sul mercatino al limite trovi roba da utenti sicuri
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
pensavo di riuscire a darti le informazioni senza per forza fare pubblicità al sito che vende l'xbar c'è praticamente solo lei

T-REX 500EFL PRO Super Combo con XBAR Flybarless System

questo è un signor elicottero...
io personalmente ho il 550dfc nuovo, e lo raccomanderei a chiunque. va decisamente bene nel 3d serio, ma calmandolo elettronicamente è docile come una bici con le rotelle... il tutto a 6S. c'è anche la recensione su rotorworld di questo mese, ne parlano estremamente bene (in caso non vi fidaste di me )
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:31   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Gaui X5 Lite.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 450 come primo eli posso farcela da solo! Reddevil Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 12 17:59
quale eli dopo t rex 450 rold t rex 450 Elimodellismo in Generale 2 14 febbraio 11 20:29
Dopo il Wakera 5#8 che eli? Settra8 Elimodellismo Principianti 15 06 gennaio 08 13:15
E ora che riesco a svolazzare col Robins? a che eli posso passare? kar120c Elimodellismo Principianti 1 29 marzo 07 23:26
DOPO CRASH Tubo di coda storto.... che posso fare? DADEHVK Elimodellismo Principianti 3 14 febbraio 07 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002