Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 13, 14:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Concepisco tre aree di interesse distinte che costituiscono l'elimodellismo: la parte dinamica (pilotare), quella tecnica (settare, riparare, upgradare), e quella collezionistica (tutti puliti e settati su una lunga mensola...).
Oggi ho deciso che dedichero' alla prima delle tre il prossimo trimestre (fatta eccezione per i crash venturi che mi obbligheranno a impegnarmi anche sul secondo fronte...)

Mi conosco e Ho deciso di prevenire la mia tendenza compulsivo-delfinogolosistica che mi porterebbe a comprare una dx99 16v turbo e un 700 station wagon senza saperlo gestire e forse senza neanche avere una mensola abbastanza grande...

Volare e lavorare sui miei pollici e neuroni con quello che ho: un bladuccio e una dx6ina.
Se a luglio saro' ancora tra voi allora sapro' di essere un elimodellista, non uno smontatore di modelli ne' un collezionista.
Se tra due giorni vi raccontero' del mio ultimo acquisto, il sistema fbl per il 450... Non vale perche' lo sto dichiarando...
..e un Protos? Macchina economica, facile, da docile a molto aggressiva, leggera (non ti sveni in lipo), versatile ( con poche lire, pardon:€uro..) la fai FBL, ti stufi e la stretchi, crashi e la ripari in due ore: insomma, ti può accompagnare attraverso mooolte esperienze "didattiche".....In più c'è un thread con veramente TUTTO, quasi come per l'mcpx...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 07:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinko
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Io dico più che sognare...meglio volare
Vai su un Gaui, allestito come si deve ti fa consolare, stabile e preciso e non costa una cifra. Nn prendere ancora il fbl .
Impara a pilotare alla vecchia maniera
__________________
Soddisfatto possessore di GAUI 425/550
Pinko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 07:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Gaui 425

Citazione:
Originalmente inviato da Pinko Visualizza messaggio
Io dico più che sognare...meglio volare
Vai su un Gaui, allestito come si deve ti fa consolare, stabile e preciso e non costa una cifra. Nn prendere ancora il fbl .
Impara a pilotare alla vecchia maniera

Quoto
Puoi prendere di tutto che vanno tutti bene ma il 425 FB è un ottima scelta e compromesso rapporto qualità/prezzo..
__________________
Trex 800N-Vision 50N competition-ZMR250 for FPV-Easyglider for FPV

HPTY PER TUTTI

Ultima modifica di untas : 26 aprile 13 alle ore 07:37 Motivo: Dimenticanza
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 22:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
..e un Protos? Macchina economica, facile, da docile a molto aggressiva, leggera (non ti sveni in lipo), versatile ( con poche lire, pardon:€uro..) la fai FBL, ti stufi e la stretchi, crashi e la ripari in due ore: insomma, ti può accompagnare attraverso mooolte esperienze "didattiche".....In più c'è un thread con veramente TUTTO, quasi come per l'mcpx...
Quoto in tutto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 21:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Il 425 in effetti sembra essere un buon compromesso prezzo/qualita' per iniziare a fare i grandi
C'e' pero' da dire che mentre sognavo il mio prossimo eli sono stato bruscamente svegliato da un "crash" bello forte: era il mio blade 450 che volava in fusoliera MD500 e di cui ho perso il controllo... Due settimane per rimetterlo in ordine di volo e aspetto da quasi una settimana di trovare il tempo per alzarlo... Credo che i miei pollici debbano ancora studiare sul bladuccio cosi' come sono convinto che lavorare sui settaggi del 450 per qualche altro mese mi metteranno in condizioni di approcciare ad un 500 con il piede (e il pollice) giusto!

Adesso vado a lavorare di fresetta e saldatore per fare un'altra coda lunga all mcpx... Buona serata
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Il 425 in effetti sembra essere un buon compromesso prezzo/qualita' per iniziare a fare i grandi
C'e' pero' da dire che mentre sognavo il mio prossimo eli sono stato bruscamente svegliato da un "crash" bello forte: era il mio blade 450 che volava in fusoliera MD500 e di cui ho perso il controllo... Due settimane per rimetterlo in ordine di volo e aspetto da quasi una settimana di trovare il tempo per alzarlo... Credo che i miei pollici debbano ancora studiare sul bladuccio cosi' come sono convinto che lavorare sui settaggi del 450 per qualche altro mese mi metteranno in condizioni di approcciare ad un 500 con il piede (e il pollice) giusto!

Adesso vado a lavorare di fresetta e saldatore per fare un'altra coda lunga all mcpx... Buona serata
ciao volo... ma anche te.... ci monti la fuso intanto che impari? dai ostrega.. quella montala tra un pochino, così nei crash limiti i danni
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao volo... ma anche te.... ci monti la fuso intanto che impari? dai ostrega.. quella montala tra un pochino, così nei crash limiti i danni
Parole sante! Sapevo di fare una boiata ma sono entrato in negozio e mi sono ritrovato la fuso davanti... Non ce l'ho fatta a resistere, consapevole delle conseguenze
Comunque da ieri il 450 vola in pienissima forma e con un pilota che ha imparato moltissimo ricostruendolo dopo il megacrash!
E comunque buddy... Quando volo l'mcpx mi emoziono sempre!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 20:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Parole sante! Sapevo di fare una boiata ma sono entrato in negozio e mi sono ritrovato la fuso davanti... Non ce l'ho fatta a resistere, consapevole delle conseguenze
Comunque da ieri il 450 vola in pienissima forma e con un pilota che ha imparato moltissimo ricostruendolo dopo il megacrash!
E comunque buddy... Quando volo l'mcpx mi emoziono sempre!
grande, l'mcpx è un'ottimo trainer

come lo trovi il blade 450? piu facile e piu stabile dell'mcpx vero?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 23:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
grande, l'mcpx è un'ottimo trainer

come lo trovi il blade 450? piu facile e piu stabile dell'mcpx vero?
Buddy ti diro'... Piu' stabile di sicuro. Il fatto e' che ho troppe lipo di esperienza in piu' con l'mcpx, almeno duecento contro quaranta, e i miei pollici rendono meglio con la fisica del moscerino che con il blade, forse anche un po' per la paura di rompere. Con l'mcpx faccio volato veloce sfruttando al 100% il motore del microbo, ho un discreto controllo della coda e ho il controllo del flip sia sull'asse del beccheggio che del rollio. Con il blade vado ancora pianino e sono molto piu' rispettoso. Sto pensando di nuovo di pimpare un po' il moscerino perche' adesso sento davvero il bisogno di un po' di pompa in piu'.
Solo che... In un mese tra una cosa e l'altra mi sono spupazzato piu' di 5oo € in pala rotante e ho anche preso la macchina nuova, ma a maggio ci faccio un pensierino.
Preparati ad essere importunato per i consigli
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T rex 450 come primo eli posso farcela da solo! Reddevil Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 12 17:59
quale eli dopo t rex 450 rold t rex 450 Elimodellismo in Generale 2 14 febbraio 11 20:29
Dopo il Wakera 5#8 che eli? Settra8 Elimodellismo Principianti 15 06 gennaio 08 13:15
E ora che riesco a svolazzare col Robins? a che eli posso passare? kar120c Elimodellismo Principianti 1 29 marzo 07 23:26
DOPO CRASH Tubo di coda storto.... che posso fare? DADEHVK Elimodellismo Principianti 3 14 febbraio 07 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002