Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 22:36   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devo ancora capire se è un fenomeno normale del modello. Io ce l'avevo e nei forum oltreoceano mi pare sia una lamentela comune.
Sta di fatto, che da quando ho messo in opera il tail boom brace (il rinforzo di coda), il traballamento a ticchettio è sparito e la coda è ferma come una roccia.
Io credo sia dovuto alle compenzazioni che il gyro tenta quando la coda flette e la coda del 120SR inserita nel telaio in plastica flette piuttosto facilmente.
Il mio ha telaio in carbonio e incastro della coda ed antirotazione del piatto in alluminio che, unito al supporto di coda in carbonio, la rende la coda monolitica col telaio e quindi con l'elettronica, gyro compreso.
Ad ogni modo vola molto bene anche se la coda ticchetta

Mi fa piacere sentire che qualcuno di esperto lo considera un buon velivolo....

Sono anche più sereno, stavo cercando di capire se c'era qualcosa da settare anche a livello della trasmittente...... ma l'unica cosa che posso fare ora è divertirmi.

Confermo che tirandolo su di motore è una soluzione, ma per non commettere errori la prima volta che ho staccato i pattini è stata con compensazione di alettoni a destra; e continuo a farlo così, perchè mi da più controllo. Ora so che non è un difetto ne del modello ne tantomeno del settaggio della radio.

Attendo che tutta quest'acqua lasci la mia zona per il primo battesimo dell'aria in esterno.

Grazie nuovamente per la tua disponibilità ed a risentirci presto.
Abbandono il campo di volo per un salutare riposino......
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 00:07   #612 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ha ha, dai, non si decide di non prendere un'elicottero solo perché non presenta piccoli accorgimenti per rendero simile ad un coassiale.
Prendilo senza timori, è un elicottero davvero molto valido, mi sentirei di definirlo il miglior 4 canali autostabile della sua classe, ma non posso perché non ho provato altro.
Il suo normale comportamento può essere neutralizzato facilmente sia con qualche accorgimento, sia con correzioni degli stick, e se mai, ti abitua ad usarli gli stick.
Puoi inserire 4 gommini nei pattini per evitare scivolamenti su pavimenti lisci prima del decollo.
Per le prime volte basterà che decolli in modo deciso e l'elicottero salirà bello dritto. Poi proverai a fare decolli dolci imparando a dare la giusta dose di alettone a destra per compensare la traslazione.
Non è difficile, stai tranquillo.
Il kestrel 500 lo avevo messo nel mirino tempo fa, ma poi mi sono dedicato agli E-flite. Non ci ho mai volato, ma sono convinto che il sistema di flybar adottato da E-flite, cioè non solo inerziale ma con flybar basculante e profilo alare attivo, abbia una marcia in più.
allora mi hai convinto......tanto più che non ho intenzione di volare in casa (almeno all'inizio) ma in giardino o al campo di volo, per cui su soffice erbetta in spazi abbastanza ampi nel primo caso e...sconfinati nel secondo......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 08:22   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di d-hdno
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Omegna (Vb)
Messaggi: 27
Ma chi l'ha detto che il 120 con il vento vola male??:-)

YouTube - ...ma chi l'ha detto che il 120 con il vento vola male????

Off 3D: Grazie Lift per la dritta:ordinate batts,canopy rossa e pale da RChopper!
d-hdno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:08   #614 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ma lol!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:44   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Chiedo scusa se inserisco un'altra domanda in questo 3D, ma non sapevo se aprirne un'altro..... alla fine mi serve per far volare il 120SR

Ho acquistato un caricabatterie turnigy 80W, ma ovviamente mi serve un alimentatore. Qualcuno sa consigliarmi su dove reperirlo (suppongo basti 6A...... non serve uno da auto a 14A) e se qualcuno lo usa sa dirmi quanto è la tensione in ingresso?! (per orientarmi sull'acquisto......)

Grazie mille.....
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 10:08   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da d-hdno Visualizza messaggio
YouTube - ...ma chi l'ha detto che il 120 con il vento vola male????

Off 3D: Grazie Lift per la dritta:ordinate batts,canopy rossa e pale da RChopper!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 10:41   #617 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Chiedo scusa se inserisco un'altra domanda in questo 3D, ma non sapevo se aprirne un'altro..... alla fine mi serve per far volare il 120SR

Ho acquistato un caricabatterie turnigy 80W, ma ovviamente mi serve un alimentatore. Qualcuno sa consigliarmi su dove reperirlo (suppongo basti 6A...... non serve uno da auto a 14A) e se qualcuno lo usa sa dirmi quanto è la tensione in ingresso?! (per orientarmi sull'acquisto......)

Grazie mille.....
Se è per caricare le lipo del 120SR, se hai un portatile a se l'alimetatore ha un plug che si innesta cel CB, potresti usare quello, con un paio di accortezze.
Controlla la polarità del plug e anche che la tensione fornita non ecceda la massima tensione in ingresso del CB.
In alternativa, un qualsiasi alimentatore economico universale in grado di fornire 1,5 A su 12v va benissimo.

Ma il Turnigy dove l'hai preso? Se da hobbycity, strano che tu non abbia inserito nel carrello anche l'alimentatore 12V 5A a 9,99$
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:02   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se è per caricare le lipo del 120SR, se hai un portatile a se l'alimetatore ha un plug che si innesta cel CB, potresti usare quello, con un paio di accortezze.
Controlla la polarità del plug e anche che la tensione fornita non ecceda la massima tensione in ingresso del CB.
In alternativa, un qualsiasi alimentatore economico universale in grado di fornire 1,5 A su 12v va benissimo.

Ma il Turnigy dove l'hai preso? Se da hobbycity, strano che tu non abbia inserito nel carrello anche l'alimentatore 12V 5A a 9,99$
Il caricabatterie mi serve soprattutto per ora per il pacco batteria della DX7.
Più avanti magari per qualche altra batteria per eventuali altri elicotteri

Per non prendere un caricabatterie che mi andasse bene solo per quelle, ho optato per una spesa un pò più sostenuta e ne ho preso uno che, a quanto mi dicono, sia più serio.

Il caricabatterie l'ho comprato da un amico che tratta vari pezzi per eli qui nella provincia di trento.

Ho fatto un giro....ma nei negozi se prendo un'alimentatore che eroga 5 - 6A costano 40-50€ perchè sono per apparati elettronici..... 12-14A costano 40-50€ perchè sono per le batterie delle auto...... volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualche euro, dato che qui dove mi giro mi giro trovo nuove spese.....
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:43   #619 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Il caricabatterie mi serve soprattutto per ora per il pacco batteria della DX7.
Più avanti magari per qualche altra batteria per eventuali altri elicotteri

Per non prendere un caricabatterie che mi andasse bene solo per quelle, ho optato per una spesa un pò più sostenuta e ne ho preso uno che, a quanto mi dicono, sia più serio.

Il caricabatterie l'ho comprato da un amico che tratta vari pezzi per eli qui nella provincia di trento.

Ho fatto un giro....ma nei negozi se prendo un'alimentatore che eroga 5 - 6A costano 40-50€ perchè sono per apparati elettronici..... 12-14A costano 40-50€ perchè sono per le batterie delle auto...... volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualche euro, dato che qui dove mi giro mi giro trovo nuove spese.....
Penso che questo dovrebbe andarti bene.

[EDIT]
Ho letto ora i commenti: NON LO PRENDERE!

Ultima modifica di liftbag : 22 novembre 10 alle ore 13:46
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:06   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolverine2010
 
Data registr.: 05-08-2010
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Penso che questo dovrebbe andarti bene.

[EDIT]
Ho letto ora i commenti: NON LO PRENDERE!
Letto ora.....non vado nemmeno a vederlo allora

Cercando in internet ho trovato questo, non so se potrebbe andare bene!
wolverine2010 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002