Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 23:19   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tsala Visualizza messaggio
Ciao, succede anche a me, è la nostra mano che tende a non dare gas quando si fa la manovra..

Esperienza di oggi: continua a oscillare il muso, e in più se do gas di colpo il gyro non gli sta dietro in fretta, prima di stabilizzarsi fa una piccola piroetta. (prima non succedeva)
Quale può essere il motivo? sensibilità gyro? ho provato a cambiarla ma niente.
A parte questo, continuo hovering di coda ma con migliorie, ora con la coda a me riesco a farlo andare avanti/indietro e destra/sinistra, poi atterrare, senza sfasciare le pale. Non ho ancora le pal.. per farlo girare muso a me..per guardarci dritto in faccia

Ieri poi si è rotto il pezzetto di plastica innestato l'albero del rotorino di coda, quello che è attaccato ai due ball link delle paline: incredibile. L'ho riattaccato con l'attack..possibile che per riaverlo uno debba ricomprarsi tutto il set da 15 eur?? E possibile che sia plastica??

ciao

Tiziano
Attack è magica l'ho usata anche io per lo stesso motivo ma mi è durato una cifra senza cambiare il pezzo ed è ancora incollato, logicamente gli davo sempre una occhiata a ogni fine volo.

Per l'oscilazione del muso può essere o la cinghia non tesa bene oppure la sensibilià del gyro, se la trottola te la fa quando da fermo decolli li può essere che il gyro in normal non è settato bene nei gradi dei palini di coda quindi non contrasta la coppia del rotore delle pale.

Di muso per ora solo al simulatore oppure a bassisime quote.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:38   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyght72
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 13
Elyq45 fermo da un bel po'

Salve a tutti del Club Elyq, sto leggendo i vostri consigli da un po di tempo in quanto il mio eli e' fermo da circa 6 mesi per un problemino di stabilita'. Insieme al mio amico Squalo60' del forum al quale saluto, l'abbiamo fatto volare per delle lezioni di volo, ed abbiamo riscontrato che in hovering a 50 cm da terra con gas al 50% sale e scende di un centimetro ogni 2 secondi con ritmo costante, per questo non lo faccio volare per verificare tale anomalia. Supponiamo che sia qualche servo o addirittura il regolatore un consiglio da voi come procedere. Saluti a tutti e forza Elyq 45....!
Flyght72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 10:19   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ciao, io al 50% di gas ho 6° di incidenza pale, la curva del gas è così 0-40-65-85-95 ho visto che in hovering devo almeno avere il 65o 70.

1°: smonta le pale, tieni fermo il modello sul tavolo e porta il gas al 50% e vedi se i servi non eseguono dei movimenti da soli, potrebbe essere una cosa assurda ma una volta portato il gas al 50% togli il dito dal gas lasciandolo al 50% onde evitare dei tuoi movimenti involontari del dito sul gas.

2°: l'albero principale è dritto, i palini della flybar sono a 0°

3°: hai provato a vedere se a 1mt da terra fa la stessa cosa

4°: se i servi non si muovono da soli, sarà il regolatore o il motore, oppure controlla le saldature dei vari connettori

5°: le prove dovresti farle in assenza di vento onde evitare interferenze atmosferiche
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:20   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyght72
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 13
Anomalia Elyq45

Grazie eux22 farò come dici, devo avere solo un pò di tempo approfitando che mio figlio vada a scuola poi ti farò sapere sicuramente grazie di nuovo e sei molto gentile a rispondermi. Ciao....
Flyght72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:55   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyght72
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 13
servo che si muove

Ciao eux22 ho fatto quello che mi hai detto e ho notato il movimento di vibrazione notevole quando dò più del 50% del gas del servo che sta proprio dietro il piatto ciclico, praticamente la squadretta del servo sale e scende notevolmente. Poi ho notato anche la campana del motore che gira su se stessa leggermente obliqua.Ti allego la foto per illustrarti meglio ciò che ho detto...aspetto tue notizie grazie mille!!
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-foto-servo-1.jpg  
Flyght72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 01:39   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Flyght72 Visualizza messaggio
Ciao eux22 ho fatto quello che mi hai detto e ho notato il movimento di vibrazione notevole quando dò più del 50% del gas del servo che sta proprio dietro il piatto ciclico, praticamente la squadretta del servo sale e scende notevolmente. Poi ho notato anche la campana del motore che gira su se stessa leggermente obliqua.Ti allego la foto per illustrarti meglio ciò che ho detto...aspetto tue notizie grazie mille!!
Ciao Gino Leggiti l'MP che ti ho mandato e non preoccuparti del problema, l'importante è che vieni con l'eli ( Ti sto aspettando già da un pezzo!!)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:56   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Flyght72 Visualizza messaggio
Ciao eux22 ho fatto quello che mi hai detto e ho notato il movimento di vibrazione notevole quando dò più del 50% del gas del servo che sta proprio dietro il piatto ciclico, praticamente la squadretta del servo sale e scende notevolmente. Poi ho notato anche la campana del motore che gira su se stessa leggermente obliqua.Ti allego la foto per illustrarti meglio ciò che ho detto...aspetto tue notizie grazie mille!!
Allora il problema che sale e scende è dovuto al servo, potresti aprirlo e vedere se si è sgranato qualche dentino, io quando gli ho sgranati per un botto, ho preso i 3 servi del piatto ciclico gli hitec HS65 HB (c'è anche la versione in metallo) e ho notato una migliore precisione nei movimenti.
Se è sgranato potresti sostituirlo con quello di coda se è ancora il suo originale e prenderne solo uno per la coda.
Se la campana del motore è storta non dovrebbe influenzare sui servi che si muovono.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 20:34   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Oggi ho provato queste pale, la differenza si sente, peccato che per errore ho cancelato il video , non so se sono le pale ma ho fatto due lipo filate di hovering non era proprio perfetto perchè ogni tanto perdevo di quota ma sono sodisfatto.
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-dscn2912.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 09:16   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
mi sto preparando anche per qualche volo verso la sera ....

YouTube - eq45
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:27   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Oggi a parte il vento laterale, mi sembra di aver trovato l'assetto giusto :
pale in fibra da 325mm
curva gas 0/45/65/75/95
curva passo -2/4.5/6/7.5/9/
End point tutti a 100
D/r 70
Esponenziali -30, tranne coda 0
leggero sbacchettamento ogni tanto ma mi sa che si è spostato il gyro devo controllare


YouTube - eq45.mpg

scusate per il sonoro del video, potete anche disattivare le casse acustiche
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002