Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ely.Q EQ45

Vorrei un parere su questo Elicottero, grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Vorrei un parere su questo Elicottero, grazie.
hai già volato degli elicotteri a passo variabile?

sai come regolarli?


venendo all'elicottero in sé

un primo motivo per non prenderlo è la RADIO

un secondo motivo è che a mio avviso, quindi assolutamente opinabile, è opportuno fare un progetto a più ampio respiro, nel senso che io sono sempre più convinto che già a partire dalla classe 400 / 450 è importante la qualità dei materiali, la precisione meccanica e la qualità dell'elettronica

questi modelli già pronti sono pacchetti preconfezionati la cui ottica va invece in direzione opposta ai concetti sopra espressi

in parole più semplici:

se prendi questo elicottero, sempre che tu non abbia problemi vari, vuoi di meccanica, vuoi di settaggi, vuoi di radio (anche questa al risparmio), prima o poi lo venderai (beh, proverai a venderlo...) per prendere qualcosa che voli meglio o che ti dia meno problemi


questo non vuol dire che per forza te ne darà, ma che il rischio che te ne dia o che non ti soddisfi è maggiore rispetto ad altri modelli e soprattutto ad un approccio ben diverso ad un modello di queste dimensioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai già volato degli elicotteri a passo variabile?

sai come regolarli?


venendo all'elicottero in sé

un primo motivo per non prenderlo è la RADIO

un secondo motivo è che a mio avviso, quindi assolutamente opinabile, è opportuno fare un progetto a più ampio respiro, nel senso che io sono sempre più convinto che già a partire dalla classe 400 / 450 è importante la qualità dei materiali, la precisione meccanica e la qualità dell'elettronica

questi modelli già pronti sono pacchetti preconfezionati la cui ottica va invece in direzione opposta ai concetti sopra espressi

in parole più semplici:

se prendi questo elicottero, sempre che tu non abbia problemi vari, vuoi di meccanica, vuoi di settaggi, vuoi di radio (anche questa al risparmio), prima o poi lo venderai (beh, proverai a venderlo...) per prendere qualcosa che voli meglio o che ti dia meno problemi


questo non vuol dire che per forza te ne darà, ma che il rischio che te ne dia o che non ti soddisfi è maggiore rispetto ad altri modelli e soprattutto ad un approccio ben diverso ad un modello di queste dimensioni
Sto apprendendo!!! Sto frequentando una pista di volo!

E del E-Flite Bade 400 RTF con Spectrum DX6i che mi dici?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sto apprendendo!!! Sto frequentando una pista di volo!

E del E-Flite Bade 400 RTF con Spectrum DX6i che mi dici?
rientra nel gruppo di quelli che meritano attenzione

la dx6i è il minimo indispensabile al giusto prezzo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
rientra nel gruppo di quelli che meritano attenzione

la dx6i è il minimo indispensabile al giusto prezzo
Grazie!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
questo è il club

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ly-q-45-a.html

io ci volo da quasi un anno, ok non sarà a livello del t-rex, so che non ci farò mai 3d ma per ora mi sembra un buon ely robusto per iniziare e per un principiante.
Poi è logico che se vuoi di più ma come tutte le cose o metti mano al conto corrente e gli compri i miglior prodotti sul mercato o ti accontenti e ci voli lo stesso.

La radio l'ho cambiata dopo 6 mesi ma so di gente che la usa su altri modelli.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 20:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
guarda questo video ci fa 3d so chè è stato testato da piloti professionisti come szabo se non ricordo male

YouTube - EQ45 3D ElyQ Maikel Temming
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 23:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Scopro in questo momento di avere a pochi km da casa un produttore (o distributore?) di heli
La ElyQ spa ha sede in provincia di Udine!
Ora, premetto che sono nuovo di questo mondo e quindi prendetemi con le pinze , ma non mi pare poi una ciofeca in assoluto... (ovviamente posto per campanilismo oltre che per convinzione ).
Questo è il link del manuale che mi sono letto:
http://www.elyq.com/files/manuale_eq45.pdf
non mi pare poi così male (anche se non è certo un t-rex con una DX8!).
Ovviamente se volete sconfessarmi, nessun problema, soprattutto rug che è 1000 volte più titolato di me per dare un parere
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Scopro in questo momento di avere a pochi km da casa un produttore (o distributore?) di heli
La ElyQ spa ha sede in provincia di Udine!
Ora, premetto che sono nuovo di questo mondo e quindi prendetemi con le pinze , ma non mi pare poi una ciofeca in assoluto... (ovviamente posto per campanilismo oltre che per convinzione ).
Questo è il link del manuale che mi sono letto:
http://www.elyq.com/files/manuale_eq45.pdf
non mi pare poi così male (anche se non è certo un t-rex con una DX8!).
Ovviamente se volete sconfessarmi, nessun problema, soprattutto rug che è 1000 volte più titolato di me per dare un parere
gli unici titoli che ho sono quelli che ogni tanto mi sparano i miei detrattori...



quanto al nostro argomento, niente è male, e tutto vola...

ho dato una scorsa anch'io al manuale...

innanzitutto le radio accluse a questi modelli RTF a 6 canali spesso sono veramente al risparmio (la differenza tra uno Storm RTF e un BNF sono 30 dollari !!!), e quando inizi ad entrare dentro le regolazioni e ti ritrovi con poche possibilità, ti vien voglia di cambiare

lasciando perdere la radio, il punto focale è l' RTF... inclusa l'elettronica che ci mettono su

fino a che si tratta di modelli "piccoli", e unici, può anche andar bene, ma quando si inizia a parlare di un 400 o 450, beh, mi chiedo se non sia il caso di fare un programma più a lunga scadenza che non semplicemente pensare a tirar su in aria qualcosa (che spesso vola e vola benino)

non è che ho visto tutti i cloni del mondo, ma i pochi che ho visto sono il prezzo che costano

ragionateci un po' su:

con la concorrenza che c'è, secondo voi se qualcuno potesse avere qualità (medio-alta) e prezzo (basso), non uscirebbe sbaragliando gli altri?

poi, spesso il problema non è tanto di qualità, ma di standardizzazione

uno va bene, l' altro ti dà grane e ci devi rispendere soldi per migliorare le componenti che potevi comprare già all'inizio, facendo un programma ben preciso


ALTRA SITUAZIONE, con annesso commento che leggo frequentemente:
è meglio se all'inizio mi prendo un elicottero da poco così se lo rompo non mi dispiace...
poi me ne prenderò uno "migliore"...

se la scelta fosse sentimentale, approverei

se la scelta invece è economica, dico solo FATE I VOSTRI CONTI...

alla distanza, intendo...

un mio amico, preso dalle voglie, ha comprato un clone RTF... due giorni dopo ha dato indietro la radio per una dx6i (ha trovato chi gli facesse la permuta...)
il clone dopo pochi voli ha iniziato a svitarsi qua e là...

un altro aveva sopra dei servi pietosi, e più di 13 gradi di range di passo non se ne cavava fuori: l'ho visto prima di Natale e s'era procurato una testa nuova in metallo per sostituire l'originale...

queste solo due delle storie che potrei raccontare per visione diretta


un modello fatto bene e con l'avionica che funziona regolarmente, vola meglio e più preciso, quindi ci si impara di più

inoltre dura nel tempo, mantiene le regolazioni, non ti viene voglia di cambiarlo ma di volarlo sempre meglio, anche perché essenzialmente ti soddisfa


ecco, non vi dico di non comprare questo o quel modello

vi invito a riflettere, confrontare, mettere sui piatti della bilancia tutta una serie di fattori, e non solo il prezzo o l'estetica...


e la radio è un'altra parte fondamentale da considerare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
@ rugrug

correggimi se sbaglio, ma ti ricorda niente questa testa rotore?


EDIT: ho scritto mentre scrivevi tu quindi ho letto a posteriori non pensare faccia dell'ironia

Ultima modifica di diego.75 : 11 gennaio 11 alle ore 00:31
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
Ely.Q EQ45 con AirWolf v3 alan72 Elimodellismo Acrobazia 8 22 giugno 09 20:29
ely.q eq45 primo acquisto alezardi Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 maggio 09 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002