Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 22:28   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Oggi a parte il vento laterale, mi sembra di aver trovato l'assetto giusto :
pale in fibra da 325mm
curva gas 0/45/65/75/95
curva passo -2/4.5/6/7.5/9/
End point tutti a 100
D/r 70
Esponenziali -30, tranne coda 0
leggero sbacchettamento ogni tanto ma mi sa che si è spostato il gyro devo controllare


YouTube - eq45.mpg

scusate per il sonoro del video, potete anche disattivare le casse acustiche
se c'era vento, e irregolare, il gyro tende a correggere di continuo le variazioni di vento relativo...


domanda:

come mai expo -30% ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:33   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
per gli esponenziali uso una futaba e devo mettere - 30, perchè ho il dito troppo veloce di natura.
Per il gyro era su una basetta fai da te, ma mi sembra che non era più in asse col tubo, come si sia ruotato di qualche grado, che ho corretto col trim di coda.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:38   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
per gli esponenziali uso una futaba e devo mettere - 30, perchè ho il dito troppo veloce di natura.
Per il gyro era su una basetta fai da te, ma mi sembra che non era più in asse col tubo, come si sia ruotato di qualche grado, che ho corretto col trim di coda.
grazie, ora ha tutto una sua logica
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:40   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Per quale motivo ti sei accorto che qualche cosa non andava, e per capire se magari sbaglio qualche cosa, grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:53   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Per quale motivo ti sei accorto che qualche cosa non andava, e per capire se magari sbaglio qualche cosa, grazie
se ti riferisci alle mie domande, mi ha semplicemente incuriosito il segno meno sugli expo e il D/R al 70%

nulla di anormale...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 22:55   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti riferisci alle mie domande, mi ha semplicemente incuriosito il segno meno sugli expo e il D/R al 70%

nulla di anormale...
ok grazie saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:39   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tsala
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 33
Ciao Eux tutto bene?
Io lo scorso weekend non ho potuto volare. Quello precedente ho fatto 4 lipo, ridotto un pochino la sensibilità del gyro sbacchetta meno, sistemato inoltre richiamo del servo di coda.
Ho usato endpoint 100, D/R al 70 tranne coda, settato risposta gyro su slow per compensare mancanza esponenziali (anche se ho visto che tu li tieni a 0 su coda). il servo di coda a me si sposta velocemente appena tocco lo stick..
Conto di fare altre prove il prossimo weekend, se convinco mia moglie faccio un video ma mi devi spiegare che sw usi per "montarlo".

ciao
Tiz

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Oggi a parte il vento laterale, mi sembra di aver trovato l'assetto giusto :
pale in fibra da 325mm
curva gas 0/45/65/75/95
curva passo -2/4.5/6/7.5/9/
End point tutti a 100
D/r 70
Esponenziali -30, tranne coda 0
leggero sbacchettamento ogni tanto ma mi sa che si è spostato il gyro devo controllare


YouTube - eq45.mpg

scusate per il sonoro del video, potete anche disattivare le casse acustiche
tsala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 11:18   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ciao io tutto bene, è un po' che non ti sentivo, pensavo a un tuo ritiro dalla carriera .
Per il gyro oltre ad aumentare o diminuire la sensibilità, controlla anche la tensione della cinghia, se c'è un po' di vento è normale che sbacchetti per correggere.
Ieri ho percorso dietro all'ely 300 metri in linea retta andata e ritorno e ogni tanto sentivo il vento e mi sbacchettava anche a me la coda.
Per gli esponenziali non saprei, l'unica cosa che puoi provare, è mettere anche per la coda i d/r a 70 (o un valore x), ti riduce un po' il movimento del servo, magari ti trovi meglio.
Per il video la risoluzione non è il massimo, non ho la videocamera e uso la fotocamera per riprendere.
Di solito uso o Nero Vision oppure Windows Movie Maker che trovi nel menù star di Windows.

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 14:37   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tsala
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 33
Talking ieri meglio

Ciao a tutti,

ieri 3 lipo, finalmente riesco a "condurre" l'hely mentre cammino, e a fargli fare qualche rotazione. Ieri con emozione sono riuscito a fargli fare la prima piroetta!
Ridotto la sensibilità del gyro, appena poco sopra la soglia AVCS, non sbacchetta più..
Uso sempre la radio originale, ancora due mesi e la cambio.

Ho fatto anche un re-styling...capottina e pale vedete foto


Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao io tutto bene, è un po' che non ti sentivo, pensavo a un tuo ritiro dalla carriera .
Per il gyro oltre ad aumentare o diminuire la sensibilità, controlla anche la tensione della cinghia, se c'è un po' di vento è normale che sbacchetti per correggere.
Ieri ho percorso dietro all'ely 300 metri in linea retta andata e ritorno e ogni tanto sentivo il vento e mi sbacchettava anche a me la coda.
Per gli esponenziali non saprei, l'unica cosa che puoi provare, è mettere anche per la coda i d/r a 70 (o un valore x), ti riduce un po' il movimento del servo, magari ti trovi meglio.
Per il video la risoluzione non è il massimo, non ho la videocamera e uso la fotocamera per riprendere.
Di solito uso o Nero Vision oppure Windows Movie Maker che trovi nel menù star di Windows.

ciao
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-elyshark.jpg  
tsala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 17:13   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Notare da foto allegate, che oltre avere lo stesso ely, mia moglie ha notato che abbiamo lo stesso tavolo (il mio è quello che sale e scende, il tuo com'è prima scende e poi sale !).

Ottimo per la canopy io l'avevo vista sul blu o rosso.

Ma il filmato quando lo vediamo, se vuoi vengo io a riprenderti

Io invece ieri ho fatto due lipo c'era vento, ma non ho fatto hovering ma in linea retta da destra a sinistra con virata con ely di coda a 45°, una bella emozione però il vento era un po' forte per un 450.

Con i d/r al 70% mi trovo bene per ora.

Dai che tra poco faremo un volo insieme !
Icone allegate
Club ElyQ - EQ45-eq1.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q Eq45 FlyMav Elimodellismo Acrobazia 66 28 aprile 12 19:27
Ely.Q EQ45 goryc Elimodellismo Principianti 21 11 gennaio 11 15:38
Simulatore per eq45 truffolo Simulatori 0 03 luglio 09 10:26
differenza tra esky beltcp /ElyQ - EQ45 RTF capt.arlo Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002