| | #591 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
![]() | Citazione:
credo che le viti dei "cloni" siano tutte un pò balorde...anzi..."ROMPI CLONI" ...o forse essendo così piccole la tolleranza costruttiva fa la differenza. A volte ho risolto il problema usando una brugola in POLLICI da 1/16" che è leggermente più grande di quella da 1,5mm. Se trovi una vite con l'esagono leggermente lasco questa ti risolve il problema! Le fanno sia la BETA che la USAG e sicuramente altri...ma sono un pò difficili da trovare...che vende attrezzatura per i meccanici e/o officine dovrebbe tenerle però. Anche su ebay c'è un ottimo ferramenta http://myworld.ebay.it/antonioferramenta/ oppure Negozio eBay - Ferramenta 7su7: viti impronta a croce PH, Testa Esagonale tutto Filetto, truciolari bronzate TPS PZ. CIAO
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC | |
| | |
| | #592 (permalink) Top |
![]() |
Ah...dimenticavo... sto rimontando il mio ely dopo aver storto main-shaft e procurati cuscinetti nuovi (di importazione a 4 l'uno visto che quelli SKF costano 20 l'uno!!!). Nel fare questo ho fatto un pò di pulizia e ora mi chiedo che usare per la lubrificazione delle varie parti tipo : -collarini e uniball. -ingranaggi principali di trasmissione motore, albero, coda. -main shaft e feathering shaft. -cuscinetti. Al momento ho 3 opzioni : grasso di vasellina trasparente, l'olio bianco tipo macchine da cucire ed uno spry siliconico. Credo esistano anche delle bombolette di grasso spry adesivo tipo quello usato per cambio e catene delle bici che aderisce anche ad organi rotanti e non schizza via. Voi che usate? Ciao, grazie.
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC |
| | |
| | #593 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: Belluno
| Citazione:
Il link è www.hobbyking.com. C'è di tutto e ti dovrai registrare. Quindi se fai l'ordine, fallo una volta per tutte e ordina ciò che ti serve o che ti servirà, quindi alberi, alberini, pale, palini ecc.....altrimenti ogni volta è un patema ad aspettare. A me le viti sono arrivate da poco e sono decisamente migliori e lo si vede anche a occhio nudo perchè sono in materiale diverso. Ciao
__________________ Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane | |
| | |
| | #594 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Quando ho assemblato il mio ho dovuto acquistare il kit Align (come ho scritto qui), spendendo 10 euro quando il kit ne è costato meno di 30... Io ho trovato solo il kit analogo a quello già in dotazione, le viti di burro ![]() HappyMan | |
| | |
| | #595 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: Treviso
| Citazione:
Il gyro sembra funzionare perche in volo bene o male la coda rimane ferma solo che come ti dicevo oltre un certo valore di gain il servo reagisce solo a stick a destra inoltre devo tenere molto stick a destra ma questo probabilmente è dovuto a una regolazione maccanica non corretta. Per le prove purtroppo aspetto sabato. Comunque sono in trattative per un GY401 e relativo S9254 sto gyro cinese non mi ispira tanto anche se fino ad ora non mi aveva dato problemi
__________________ La mia flotta Esky lama V4.......per imparare e giocare HK 450...............per volare sul serio | |
| | |
| | #596 (permalink) Top |
| UserPlus |
per le viti, se non riuscite più a svitarle o vi pesa il cul0 cambiarle tutte, basta una botta di dremel con il disco da taglio e gli si fa l'impanatura per il cacciavite a taglio. io almeno ho risolto così.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #597 (permalink) Top |
![]() |
Ciao a tutti, allora : giorni fà smonto main shaft perchè storta quindi main gear in plastica ecc..., cambio i cuscinetti grippati, stasera assemblo nuovamente main shaft, main gear e motore ri-allineando il tutto...vado a farlo girare e vedo che le due grandi ruote dentate girano dondolando come fossero fuori asse! Ma non è possibile, prima non mi pareva lo facessero e non ho fatto altro che sfilarle dall'albero vecchio ed inserle in quello nuovo, no le ho disassemblate tra loro. Sembra quasi si siano imbarcate da sole, più quella grande in effetti...che può essere successo? CIAO, grazie.
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC |
| | |
| | #598 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |