Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 10, 23:10   #595 (permalink)  Top
caioweb
User

L'avatar di caioweb

Data registr.: 31-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ciao,
io sono un neofita...ma se non sbaglio anche il mio gyro (Align GP750) fa così : quando passi in AVCS (che per alcuni gyro corrisponde ad avere il gain oltre una certa soglia che per me è 50%) il rotore di coda si sposta tutto verso l'nterno (verso il tubo di coda in pratica) e se i gain è alto reagisce meno allo stick. Vado a memoria perchè ora ho l'ely smontato in manutenzione, ma appena lo ri-assmblo provo. Ma l'hai provato in funzione a terra? Io per provare il settaggio della coda lo provavo anche in casa con un foglio di carta sotto le slitte per eliminare l'attrito dei gommini con il pavimento. E' vero che risente del fastidioso "effetto suolo" e che la resa ottimale ce l'avresti a 50cm da terra almeno, ma ti rendi almeno conto se gira su se stesso come una trottola lanciata. Se gira lentamente (tipo un giro al minuto...) la situazione non è catastrofica...ma se il gyro è partito ti assicuro che gira come una lavatrice in centrifuga!!!
CIAO
Grazie per i consigli.
Il gyro sembra funzionare perche in volo bene o male la coda rimane ferma solo che come ti dicevo oltre un certo valore di gain il servo reagisce solo a stick a destra inoltre devo tenere molto stick a destra ma questo probabilmente è dovuto a una regolazione maccanica non corretta.
Per le prove purtroppo aspetto sabato.
Comunque sono in trattative per un GY401 e relativo S9254 sto gyro cinese non mi ispira tanto anche se fino ad ora non mi aveva dato problemi
caioweb non è collegato   Rispondi citando