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| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
| gyro gy401 optic 6 trex 450 se
ciao a tutti.......qualcuno mi da i valori della radio del menu gyro per capire piu o meno se ci siamo......io l'eli l'ho provato.....sembra che la coda se ne vada piano piano costringendo mi a corregere di tanto in tanto....ho anche trimmato ma non capisco una cosa se c'e' il giro bisogna trimmare?.....non ci pensa lui? se qualcuno ha ha la optic si faccia avanti.........ciao a tutti ......felici voli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao paesano ,per prima cosa vediamo se hai settatto bene il giro. a sinistra hai due interruttori, uno del servo di coda quindi s eè digitale metti l'interruttore giù su ds (digital servo ) se analogico ,mettilo su ,il reverse l'altro pulsante affianco lascialo su norm a seconda di come hai la posizione del servo in coda ,il delay mettilo a zero e il limnit tra il 100 e l'80.a questo punto sulla radio al menu giro inizia con una % del 50% in avcs ,accendi l'eli senza squadretta del servo di coda.quando si setta ,metti la squadretta perfettamente a 90 e fai le prove .ad ogni modo ti allego questo utile manuale ciao ciao |
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| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
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le prime cose le ho fatte......ma ho il dubbio che nella radio non ho impostato il blocco coda....tu hai una optic....mi sto incasinando.........l'eli lo tengo in overing......ma ho paura per la coda....... ma tu stai a sassari.........ciaooooo |
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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
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ciao io sono nato a nuoro ma non vivo più in sardegna ci torno ogni tanto, pe rilo discorso della radio ,vai al menu giro e inizia con una percentuale del 55% la radio non scrive normal e avcs blocco coda ma a seconda della <% che metti ,il giro si setta in queste due condizioni ,da 0 a 49 sei in normal e te ne accorgi poichè la luce del giro lampeggia da 50 a 100 sei in avcs ossia blocco coda e la luce del giro rimane fissa solo se sposti lo stik coda lampeggia un pò ma poi torna fissa ,pertanto come ti ho spiegato ,nella radio inizia con una % del 55% e vedrai che la luce del giro rimane fissa .a quel punto hai inserito il blocco coda .se vedi che la coda sbacchetta un pò abassa la % portala a 50 ma non sotto se no togli il blocco coda .nella radio puoi assegnare un interruttore per passare da normal a blocco coda infatti se lo hai assegnato noterai due valori da assegnare .per non incasinarti nel caso abbia assegnato l'interruttore ,metti per entrambi i valori 50 in uno e 55 nell'altro cosi sei sempre in blocco coda ciao ciao
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| User | Citazione:
STD e GY ...io su STD ho 36.0% e 87.5% mentre su GY ho NORM 28% e AVCS 75%...volevo sapere, di questi due valori alti per l'AVCS ( 87,5% e 75%) quale devo prendere in considerazione da non far scendere sotto i 50 ?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
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vai al menu giro e seleziona gy ,vai sotto su mix e metti act poi portati sotto nell'assegnazione dello switch e metti cond. a questo punto ti si apriranno tutte le percentuali per ogni condizione di volo dal normal all idle 1 2 3 e autorotazione.metti tutto in avcs 50% e buoni voli se hai problemi contattami in mp ciao ciao
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| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
....non avevo mai notato questa cosa del condiz. dove c'è l'assegnazione dello switch ....ho fatto come hai detto, appena si aggiusta di nuovo il tempo vado a provare....grazie di cuore per avermi risposto
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
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in pratica mettendo cond ,non hai bisogno dello switc infatti quando passi da normal a idle automaticamente la radio commuta la funzione avcs sulle varie fasi di volo.per farti capire meglio ,se in nnormal hai 50% in idle dovrai abassare di qualche grado la % del giro quindi ad esempio metterai 45% quindi quando attivi l'idle 1 ,automaticamnete la radio ti sposta alla % del 45 selezionata tutto in automatico ciao ciao
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 81
| Citazione:
Sulla optic 6 il blocco coda si imposta settando la sensibilità del giroscopio. Valori superiori al 50% ti portano in avcs con valori inferiori al 50% sei in normal. il massimo della sensibilità in normal è verso lo 0 il massimo in avcs è verso il 100. Se dici che la coda gira solo leggermente probabilmente meccanicamente il setup può andare. Dovresti a questo punto crearti una condizione di volo col giroscopio in normal con sensibilita 20% circa e un altra, che sara quella che poi userai sempre, con il giroscopio all' 80% circa e quidni in avcs. Potrai usare uno di quegli switch in alto a destra (mi pare di ricordare il g) per passare velocemente dall'una all'altra, mentre sullo switch dell' idle up ti consiglio di lasciare tutto in avcs. A questo punto dovresti far sollevare l'elicottero in normal ed aggiustare la coda con il subtrim del canale 4 fin quando non è perfettamente ferma atterra e passa molto velocemnte per tre volte consecutive da normal ad avcs. In questo maniera il 401 memorizza lo zero e puoi andare definitivamente in avcs. Passare velocemente da avcs a normal serve solo se vuoi provare subito l'avcs altrimenti in ogni caso staccando e riattaccando la batteria il giro memorizza ugualmente lo zero. Se per fermare la coda è necessaria una quantita eccessiva di subtrim diciamo oltre 35 allora sara meglio rifare anche il setup meccanico. Controlla anche se la velocita della coda è uguale in entrambe le direzioni, se non è cosi la puoi aggiustare regolando l'end point (credo si chiami EPA nella optic)del canale 4. Tutto cio è comunque scritto, anche se in maniera un po criptica, nel manuale del 401 Saluti | |
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