Citazione:
Originalmente inviato da victor78 le prime cose le ho fatte......ma ho il dubbio che nella radio non ho impostato il blocco coda....tu hai una optic....mi sto incasinando.........l'eli lo tengo in overing......ma ho paura per la coda.......
ma tu stai a sassari.........ciaooooo  |
Ciao
Sulla optic 6 il blocco coda si imposta settando la sensibilità del giroscopio. Valori superiori al 50% ti portano in avcs con valori inferiori al 50% sei in normal. il massimo della sensibilità in normal è verso lo 0 il massimo in avcs è verso il 100.
Se dici che la coda gira solo leggermente probabilmente meccanicamente il setup può andare. Dovresti a questo punto crearti una condizione di volo col giroscopio in normal con sensibilita 20% circa e un altra, che sara quella che poi userai sempre, con il giroscopio all' 80% circa e quidni in avcs. Potrai usare uno di quegli switch in alto a destra (mi pare di ricordare il g) per passare velocemente dall'una all'altra, mentre sullo switch dell' idle up ti consiglio di lasciare tutto in avcs. A questo punto dovresti far sollevare l'elicottero in normal ed aggiustare la coda con il subtrim del canale 4 fin quando non è perfettamente ferma atterra e passa molto velocemnte per tre volte consecutive da normal ad avcs. In questo maniera il 401 memorizza lo zero e puoi andare definitivamente in avcs. Passare velocemente da avcs a normal serve solo se vuoi provare subito l'avcs altrimenti in ogni caso staccando e riattaccando la batteria il giro memorizza ugualmente lo zero.
Se per fermare la coda è necessaria una quantita eccessiva di subtrim diciamo oltre 35 allora sara meglio rifare anche il setup meccanico. Controlla anche se la velocita della coda è uguale in entrambe le direzioni, se non è cosi la puoi aggiustare regolando l'end point (credo si chiami EPA nella optic)del canale 4.
Tutto cio è comunque scritto, anche se in maniera un po criptica, nel manuale del 401
Saluti