19 novembre 16, 00:05 | #21 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
Tra l'altro mi sono già arrivate le batterie aggiuntive, speriamo che arrivi anche l'elicottero....... | |
19 novembre 16, 09:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
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| ti diverti sicuramente se cme me sei uno che alquale paice svolazzare senza troppe difficoltà occhio però da assuefazione
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20 novembre 16, 20:58 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
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| apache blade: il mio primo 6ch... ma come si vola?
Ciao forse realizzerò un sogno. avere un eli con passo collettivo non c'è un motivo per averlo se non il desiderio di possedere un elicoterro più vicino alla realtà dei passo fisso. La mia domanda è questa: come si vola? Con lo stick detto gas si aumenta il passo o si da gas? o entrambe le cose? Il mio sarà un RTF quindi non so cosa potrò regolare esattamente. Grazie per l'aiuto |
21 novembre 16, 07:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
Messaggi: 2.160
|
si aumenti sia passo che gas , ma informati meglio! senò potresti trovarti , anzi ti troverai a dovere regolare i 2 valori senza sapere come
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi! |
21 novembre 16, 11:22 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Tra il modo di pilotare un modello senza flybar a passo variabile ed un passo fisso c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono ridotti o nulli.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
21 novembre 16, 13:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
|
si grazie. sapevo dei passi da seguire che poi sono quelli già seguiti a suo tempo per il 4ch così come spazi ampi e dell'erba. non so se la radio mi consenta di miscelare. comunque avendo il magico panic button sono abbastanza tranquillo. ammesso che con l'esperienza si capirà ed ammesso che sarà possibile miscelare a completo piacere, qual'è a vs giudizio l'impostazione per avere la simulazione più realustica ed i movimenti più docili? tanti giri e poco passo oppure meno giri e più passo? |
21 novembre 16, 13:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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Se guardi sul manuale del Blade Apache troverai sia la curva del gas che del passo Throttle Curve Sw ( Pos Pt 1 Pt 2 Pt 3 Pt 4 Pt 5 ...........N 0 25 50 75 100 ...........1 100 80 75 80 100 ...........2 100 90 85 90 100 ......HOLD 0 0 0 0 0 Pitch Curve Sw ( Pos Pt 1 Pt 2 Pt 3 Pt 4 Pt 5 ............N 30 40 50 75 100 ............1 0 25 50 75 100 ............2 0 25 50 75 100 .......HOLD 25 37 50 75 100 (scusate l'impaginazione della tabellina ma è un casino farla con gli spazi ed i puntini specialmente perchè ciò che vedo in fase di scrittura non è quello che poi appare nel post pubblicato) Arrivando anche io da un 4CH (200SRX) credo che all'inizio rimarrò con lo switch B in posizione N per un bel pò... così da avere un comportamento più simile ad un passo fisso... nel senso che all'aumentare del gas mi aumenta la spinta verso l'alto o la velocità quando inclinato in avanti... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 21 novembre 16 alle ore 13:51 |
21 novembre 16, 18:20 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
il manuale non ce l'ho ancora perchè non ho nemmeno ancora l'elicottero però un desiderio che si è rafforzato negli anni credo si realizzerà non ho nessuna pretesa se non divertirmi un po' ed avere un volo realistico... che non è poco per me | |
21 novembre 16, 18:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Hai intenzione di prenderlo con la sua trasmittente o ne hai già una adatta ?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
21 novembre 16, 21:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
Però in ogni caso per me deve bastare. Io volo pochissimo. Il mio scopo è solo ogni tanto andarmi a fare qualche volo ed ammirarlo volare. Davvero uno uso di puro intrattenimento. Non ho la passione sfrenata per i radiocomandi. (perdonatemi). Ho più un amore infantile verso gli elicotteri. (maledetto Tuono Blu.... 😛) Rimango affascinato in ammirazione a veder volare queste bestie assurde con la leggerezza e la grazia si una ballerina. Ho solo quello scopo. Ogni tanto sentirmi al comando di queste meraviglie. Motivo per cui cerco solo riproduzioni d'ora in poi che ho volato un po con i classici 4CH indoor e un drone. Li amo perché sono regali ma ora che il prezzo è più ragionevole voglio possedere il mio primo 6CH che sia una riproduzione. Tuono Blu non lo fanno e questo è molto bello 😍 | |
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