| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2005
| ah-64 apache
Salve Mi sono preso una cotta (non lo dite a mia moglie) per l'apache ah64 . Visto che ho un trex 600 nitro a cinghia pensavo di comperare la fusoliera di questo: AH-64 Iraqi Freedom Apache (600-Size) Licensed Boeing Product - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store Il dubbi che mi vengono sono: ci stara' dentro il 600 nitro? andra' bene il sistema a cinghia o vorra quella a cardano? le spigazioni sono poche e parla solo di un sistema a 40° predisposto per la coda del trex600. Qualsiasi info su questa splendida riproduzione saranno gradite. Grazie Mario |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2010 Residenza: Bologna
|
Ciao Mario fai attenzione allo spessore del frame (intendo dire il corpo non la lamina di fibra)perchè quello del nitro è più largo di quello elettrico, non ricordo di quanto ma sarà di una decina di millimetri, se vuoi te lo dirò con precisione. Lo potrai notare dal fatto che in quello elettrico i due servi anteriori del piatto sono con il fondo attaccato l'uno all'altro, mentre in quello nitro c'è più spazio. Ciao e buoni voli G |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Mario dimenticavo altro dettaglio, è molto bello fare riproduzione ma con la meccanica del trax600 nitro sei costretto a tenere il rotore di coda a destra mentre nel vero sta a sinistra, ovviamente invertendo il senso di rotazione di tutta la meccanica lo si può fare, ma nell'elettrico non nel nitro( a meno che giri sottosopra il motore) Ciao a buoni voli G. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Non ne sono certo perché non ho trovato la larghezza complessiva del 600 N, ma secondo me non ti ci sta. L'Apache è molto stretto di fianchi e tu hai la marmitta, il serbatoio... Puoi provare a scrivere una mail ai 'mericani oppure ai loro cugini tedeschi: scaleflying.de - AH-64 Iraqi Freedom Apache Io però la vedo grigia. Comunque bello l'Apache. In bocca al lupo .ps. anche i frames del telaio cambiano completamente perché l'Apache ha la trave di coda bassa. Non penso che abbiano fatto anche dei frames così per il nitro.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 11 marzo 13 alle ore 18:33 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Io ho fatto la versione classe 500. Posso dirti che la cinghia va bene, non vuole il cardano, il nitro a meno che tu non lo converta in elettrico non ci va. Questa è una fusoliera molto stretta e tutto deve essere molto preciso. Buon divertimento. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per le info a tutti. Per gps 957 - Non ho capito molto bene, il vero apache ha il rotore di coda a sx guardando da dietro, il modello uguale, ora visto che e' compresa la meccanica completa a 40° con rotore a sx, bastera' cambiare il verso di correzzione del gyro, o sbaglio??? Mi sto' incasinando. Per Darkflight - Ho gia' provato con gli americani, non mi anno ancora risposto, provero' con gli americani. Ma comunque rimango sempre conil dubbio ma a cinghia o a cardano? La marmitta poi sono quasi sicuro che non ci stia, pensavo magari di inventarmi una modofica a quella presistente del' os 50, bo???? Grazie a tutti Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Marco No non puoi girare il rotore di coda da dx a sx, e'una questione fisica, il rotore di coda deve spingere aria verso spazio libero non verso la fusoliera per avere maggiore efficienza, quindi tutti i meccanismi di rotazione dovranno girare al contrario, quindi anche il cuscinetto "one way" di trascinamento del rotore principale, e di conseguenza anche la posizione del motore. Per quel che riguarda invece la larghezza del frame tra l'ESP ed il nitro la differenza e' di 7mm. Ciao e buoni voli G. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Capito. Ho scaricato questo file del manuale di costruzione. Si vede anche tutto il sistema di coda con il rotore a sx si puo' fare forse perche e' elettrico? Ecco il file se ci vuoi dare un 'occhiata mi faresti una cortesia cosi' da chiarirmi ogni dubbio. Grazie Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |