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Vecchio 11 marzo 13, 15:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 254
ah-64 apache

Salve
Mi sono preso una cotta (non lo dite a mia moglie)
per l'apache ah64 .
Visto che ho un trex 600 nitro a cinghia pensavo di
comperare la fusoliera di questo:
AH-64 Iraqi Freedom Apache (600-Size) Licensed Boeing Product - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store

Il dubbi che mi vengono sono:
ci stara' dentro il 600 nitro?
andra' bene il sistema a cinghia o vorra quella a
cardano? le spigazioni sono poche e parla solo di
un sistema a 40° predisposto per la coda del trex600.
Qualsiasi info su questa splendida riproduzione saranno
gradite.
Grazie
Mario
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Salve
Mi sono preso una cotta (non lo dite a mia moglie)
per l'apache ah64 .
Visto che ho un trex 600 nitro a cinghia pensavo di
comperare la fusoliera di questo:
AH-64 Iraqi Freedom Apache (600-Size) Licensed Boeing Product - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store

Il dubbi che mi vengono sono:
ci stara' dentro il 600 nitro?
andra' bene il sistema a cinghia o vorra quella a
cardano? le spigazioni sono poche e parla solo di
un sistema a 40° predisposto per la coda del trex600.
Qualsiasi info su questa splendida riproduzione saranno
gradite.
Grazie
Mario
Che dire, io credo che vada bene per la tua classe, lì c'è scritto infatti Trex600, ma E e non N. Alla fine che che cambi poco, ma quel poco può fare la differenza, ovvero devi secondo me verificare lo spazio per la marmitta.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:37   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Ciao Mario
fai attenzione allo spessore del frame (intendo dire il corpo non la lamina di fibra)perchè quello del nitro è più largo di quello elettrico, non ricordo di quanto ma sarà di una decina di millimetri, se vuoi te lo dirò con precisione.
Lo potrai notare dal fatto che in quello elettrico i due servi anteriori del piatto sono con il fondo attaccato l'uno all'altro, mentre in quello nitro c'è più spazio.
Ciao e buoni voli
G
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 17:44   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Ciao Mario
dimenticavo altro dettaglio, è molto bello fare riproduzione ma con la meccanica del trax600 nitro sei costretto a tenere il rotore di coda a destra mentre nel vero sta a sinistra, ovviamente invertendo il senso di rotazione di tutta la meccanica lo si può fare, ma nell'elettrico non nel nitro( a meno che giri sottosopra il motore)
Ciao a buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 18:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
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Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Non ne sono certo perché non ho trovato la larghezza complessiva del 600 N, ma secondo me non ti ci sta. L'Apache è molto stretto di fianchi e tu hai la marmitta, il serbatoio...
Puoi provare a scrivere una mail ai 'mericani oppure ai loro cugini tedeschi:
scaleflying.de - AH-64 Iraqi Freedom Apache
Io però la vedo grigia. Comunque bello l'Apache. In bocca al lupo .

ps. anche i frames del telaio cambiano completamente perché l'Apache ha la trave di coda bassa. Non penso che abbiano fatto anche dei frames così per il nitro.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 11 marzo 13 alle ore 18:33
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 867
Io ho fatto la versione classe 500.
Posso dirti che la cinghia va bene, non vuole il cardano, il nitro a meno che tu non lo
converta in elettrico non ci va.
Questa è una fusoliera molto stretta e tutto deve essere molto preciso.
Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 20:08   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2005
Messaggi: 254
Grazie per le info a tutti.
Per gps 957 - Non ho capito molto bene, il vero apache ha il rotore di
coda a sx guardando da dietro, il modello uguale,
ora visto che e' compresa la meccanica completa a 40°
con rotore a sx, bastera' cambiare il verso di correzzione
del gyro, o sbaglio??? Mi sto' incasinando.
Per Darkflight - Ho gia' provato con gli americani, non mi anno ancora
risposto, provero' con gli americani.
Ma comunque rimango sempre conil dubbio ma a cinghia o a cardano?
La marmitta poi sono quasi sicuro che non ci stia, pensavo magari di
inventarmi una modofica a quella presistente del' os 50, bo????
Grazie a tutti
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:08   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Ciao Marco
No non puoi girare il rotore di coda da dx a sx, e'una questione fisica, il rotore di
coda deve spingere aria verso spazio libero non verso la fusoliera per avere maggiore efficienza, quindi tutti i meccanismi di rotazione dovranno girare al contrario, quindi anche il cuscinetto "one way" di trascinamento del rotore principale, e di conseguenza anche la posizione del motore.
Per quel che riguarda invece la larghezza del frame tra l'ESP ed il nitro la differenza e' di 7mm.
Ciao e buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
Ciao Marco
No non puoi girare il rotore di coda da dx a sx, e'una questione fisica, il rotore di
coda deve spingere aria verso spazio libero non verso la fusoliera per avere maggiore efficienza, quindi tutti i meccanismi di rotazione dovranno girare al contrario, quindi anche il cuscinetto "one way" di trascinamento del rotore principale, e di conseguenza anche la posizione del motore.
Per quel che riguarda invece la larghezza del frame tra l'ESP ed il nitro la differenza e' di 7mm.
Ciao e buoni voli
G.

Capito.
Ho scaricato questo file del manuale di costruzione.
Si vede anche tutto il sistema di coda con il rotore a sx
si puo' fare forse perche e' elettrico?
Ecco il file se ci vuoi dare un 'occhiata mi faresti una cortesia
cosi' da chiarirmi ogni dubbio.

Grazie
Ciao
Files allegati
Tipo file: pdf apache600.pdf‎ (1,01 MB, 587 visite)
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Originalmente inviato da gps957 Visualizza messaggio
Ciao Marco
No non puoi girare il rotore di coda da dx a sx, e'una questione fisica, il rotore di
coda deve spingere aria verso spazio libero non verso la fusoliera per avere maggiore efficienza, quindi tutti i meccanismi di rotazione dovranno girare al contrario, quindi anche il cuscinetto "one way" di trascinamento del rotore principale, e di conseguenza anche la posizione del motore.
Per quel che riguarda invece la larghezza del frame tra l'ESP ed il nitro la differenza e' di 7mm.
Ciao e buoni voli
G.
ciao, sono un amico di mario, oggi mi ha detto di questa risposta e non riuscivo a capire come nell elettrico fosse possibile invertire il moto mentre sul nitro no.. secondo me ti sbagli, in quanto nel nitro la campana principale con la frizione one way c'è, ma cosi come nell elettrico... per cui non riesco proprio a capire, dici che nell elett basta invertire il moto del motore, vero, ma la frizione l hai pure li quindi invertendo il moto e basta non partirebbe nemmeno il rotore perchè lavorerebbe sulla frizione...... e poi da quel poco che ne capisco io non vedo perchè non sia possibile cambiare il lato del rotore di coda, è vero che sarebbe meno efficente per via della fusoliera di fronte al rotore di coda, ma meno efficenza non significa impossibilità di volare.. mi riesci a spiegare meglio il perchè secondo te nn si riesce??
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
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