Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 21:43   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
AHAH, si certo... Magari aspettiamo prima che con questo smetto di schiantarmi nel muro non appena cambia un po' la prospettiva, e poi ne riparliamo.

Intanto, mentre si ricaricano le batterie, sto girando per la stanza piazzando varie basi di atterraggio. Mi guardo da fuori e mi sento un cretino, ma mi sto divertendo troppo, davvero sono tornato bambino

Ah, comunque ho ancora un po' di problemi con la coda, continua a girare per fatti suoi, ogni tanto devo riportarlo in riga... Invece gli altri movimenti sono perfettamente regolati.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:09   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
AHAH, si certo... Magari aspettiamo prima che con questo smetto di schiantarmi nel muro non appena cambia un po' la prospettiva, e poi ne riparliamo.

Intanto, mentre si ricaricano le batterie, sto girando per la stanza piazzando varie basi di atterraggio. Mi guardo da fuori e mi sento un cretino, ma mi sto divertendo troppo, davvero sono tornato bambino

Ah, comunque ho ancora un po' di problemi con la coda, continua a girare per fatti suoi, ogni tanto devo riportarlo in riga... Invece gli altri movimenti sono perfettamente regolati.
Il prossimo passo è passare da una stanza all'altra. Attento che quando ti arriva il BNF lo devi bindare (fare il primo riconoscimento tra trasmittente e ricevente) alla trasmittente, cosa che per il modello che hai è stato fatto in fabbrica, basta seguire le istruzioni sul manuale alla voce "Binding".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:05   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il prossimo passo è passare da una stanza all'altra. Attento che quando ti arriva il BNF lo devi bindare (fare il primo riconoscimento tra trasmittente e ricevente) alla trasmittente, cosa che per il modello che hai è stato fatto in fabbrica, basta seguire le istruzioni sul manuale alla voce "Binding".
quello l'ho fatto proprio ora. Diciamo che rispetto a ieri, capisco un po' meglio come manovrarlo, più che altro la cosa buona è che sto acquisendo sensibilità agli stick. I problemi cominciano quando mi trovo di faccia, e devo ragionare al contrario. Lì ancora non riesco in maniera naturale a guidarlo. Ho anche messo varie piattaforme per la stanza, ad altezze diverse, però è difficile
Altra cosa, devo provare a farlo passare attraverso la spalliera di una sedia.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 06:33   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
quello l'ho fatto proprio ora. Diciamo che rispetto a ieri, capisco un po' meglio come manovrarlo, più che altro la cosa buona è che sto acquisendo sensibilità agli stick. I problemi cominciano quando mi trovo di faccia, e devo ragionare al contrario. Lì ancora non riesco in maniera naturale a guidarlo. Ho anche messo varie piattaforme per la stanza, ad altezze diverse, però è difficile
Altra cosa, devo provare a farlo passare attraverso la spalliera di una sedia.
Pilotare l'elicottero che viene verso di te è come radersi la barba allo specchio, questione d'abitudine.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 15:43   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
So che forse è una domanda un po' inutile, dato l'elicottero in questione, ma vorrei sapere, quali sono i radiocomandi compatibili con il V911?
Vorrei cominciare a documentarmi sull'argomento, considerate che a tendere, vorrei arrivare ad avere un simulatore (mi orienterei su Phoenix, ma non so di preciso) e vorrei prendere il Blade Nano Cpx, dato che al momento non mi interessa il volo outdoor. Quindi in pratica, vorrei una radio compatibile con V911, simulatore, e Blade Nano CPX.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 16:57   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Volere la botte piena...

Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
So che forse è una domanda un po' inutile, dato l'elicottero in questione, ma vorrei sapere, quali sono i radiocomandi compatibili con il V911?
Vorrei cominciare a documentarmi sull'argomento, considerate che a tendere, vorrei arrivare ad avere un simulatore (mi orienterei su Phoenix, ma non so di preciso) e vorrei prendere il Blade Nano Cpx, dato che al momento non mi interessa il volo outdoor. Quindi in pratica, vorrei una radio compatibile con V911, simulatore, e Blade Nano CPX.
....e magari anche la moglie ubriaca. Tutti i modelli E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9, sono compatibili con le trasmittenti Spectrum a loro volta compatibili (non sono sicuro che lo siano anche i modelli sotto i 6 canali) con Phoenix RC. Quindi puoi prendere una Spectrum DX6i, molto consigliata sul forum per chi inizia ed intende poi passare ai modelli a 6 canali, per pilotare il Nano (che dovrai prendere BNF, pronto da collegare alla trasmittente) ed usare il simulatore, ma non per pilotare il V911. Si cominciano a trovare radioadattatori che permettono di usare una trasmittente con modelli altrimenti non compatibili, ma non so se trovi quello adatto al V911. Eagle366 e Greywall sapranno esserti d'aiuto su questo argomento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:34   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Comunque non vedo l'ora che arrivano le altre batterie... Ogni volta che comincio, è una corsa contro il tempo, mi capita che mentre sto cominciando a prendere la mano, si scarica, e devo aspettare 30 minuti circa per la ricarica...
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 22:14   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
scusate, ho un problema con l'eli: evidentemente a furia di botte e cadute, è successo qualcosa all'alloggiamento della batteria. Quindi volevo provare a risolvere, però non capisco come si fa a staccare il connettore dal vano. Ho svitato le due viti, ma pare che non si muove proprio.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 10:02   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
....e magari anche la moglie ubriaca. Tutti i modelli E-Flite, Blade, Parkzone, Hobbyzone, Hangar 9, sono compatibili con le trasmittenti Spectrum a loro volta compatibili (non sono sicuro che lo siano anche i modelli sotto i 6 canali) con Phoenix RC. Quindi puoi prendere una Spectrum DX6i, molto consigliata sul forum per chi inizia ed intende poi passare ai modelli a 6 canali, per pilotare il Nano (che dovrai prendere BNF, pronto da collegare alla trasmittente) ed usare il simulatore, ma non per pilotare il V911. Si cominciano a trovare radioadattatori che permettono di usare una trasmittente con modelli altrimenti non compatibili, ma non so se trovi quello adatto al V911. Eagle366 e Greywall sapranno esserti d'aiuto su questo argomento.
X Davidozzo

Al momento non mi pare ci siano adattatori per passare per es. dal sistema Spectrum DSM2 ( radio DX6i ) a quello Flysky (procollo di trasmissione radio usato da WL Toys, Great Wall , Double hourse per i suoi modelli di hely 4CH flybarred ) ...quelli che ci sono in commercio (es: Turnigy adapter , hisky HT8, WL T6 ) fanno il passaggio solo a quello FHSS (es. dal protocollo spectrum DSM2 a quello FHSS ) che è quello usato dalla WL Toys per i modelli FBL V922, V933,V944;V955 o Hisky FBL 100, 70, 80, 90. In alternativa potresti prendere uno dei modelli di radio economica ma molto gettonate qui sul forum come la Turnigy 9X e la Imax 9X, flysky FS-THX9 che hanno il protocollo Flysky (quello del V911) e oltre ad essere programmabili hanno anche la presa per il simulatore ...ma non li puoi usare per comandare il Blade Nano CP...a meno di non fare qualche modifica...er9x DSM2 MOD | HacksMods. Mi pare sia tutto cmq aspetta altri consigli oppure posta le tue domande sul thread specifico Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ciao...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 08 ottobre 13 alle ore 10:11
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 10:48   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi pare sia tutto cmq aspetta altri consigli oppure posta le tue domande sul thread specifico Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ciao...
Non è proprio tutto...
Allo stato attuale la soluzione più intelligente è quella di acquistare una radio walkera DEVO 10 (circa 100 euro) e di installarci sopra il custom firmware Deviation 3.0

Con questo hack firmware è gia possibile abilitare molti protocolli proprietari dei vari produttori di modelli, ma siccome la community di estimatori di questo firmware sta crescendo...lo sviluppo sta anche evolvendo. Infatti è notizia di pochi giorni, che tra poco sarà possibile abilitare anche il protocollo FHSS HiSKY.

Questo è un estratto di cio che è gia possibile fare:
Major features include:
◾Support for multiple protocols without any modifications to the transmitter:
◾Walkera Devo 6/7/8/10/12
◾Walkera WK2401/WK2601/WK2801
◾Nine Eagles J6 Pro (requires telemetry module)
DSM2/DSMX (questo puo interessare a davidozzo)
◾Support for other protocols with very easy transmitter modifications
◾Flysky/Turnigy 9X
◾Hubsan-X4
◾Skyartec (thanks to the Skyartec folks for providing hardware for testing)
◾Support for up to 255 different models


Avevo gia scritto qualcosa qui:
http://www.baronerosso.it/forum/3974496-post12.html

buona lettura
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Solo Pro compatibile con v911!? !? zorgric Elimodellismo Micromodelli 8 16 settembre 13 12:14
confronto blade 120 sr - solo pro 328 - V911 darlington_g Elimodellismo Micromodelli 6 01 gennaio 13 21:09
WL Toys v911 vs. Nine Eagles Solo Pro andre79 Elimodellismo Principianti 24 03 febbraio 12 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002