Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 00:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Giusto un parere:
Non lo ho provato ma a mio giudizio(ed anche di amici entusiasti del benzina) direi che siamo molto distanti: sul mio T-rex 700 convertito gasser ho un Zenoah da 23.5 e sono alquanto soddisfatto per le prestazioni. A mio parere, questo motore, è sottopontenziato per la classe alla quale si indirizza. Vero che ha minor peso rispetto al Zenoah ma la potenza forse è appena sufficiente per un volato normal. Quindi il payload non ci stà
Poi mi posso ricredere se qualcuno ci riporta le prove di volo, ma sulla carta.....
PS: Inoltre vorrei segnalarti che io ed altri amici ci siamo cimentati a trasformare in gasser dei TT53 o 56 e degli OS 50. A prescindere dai problemi di raffreddamento e carburazione più o meno risolti dai vari "pionieri" la potenza erogata era paragonabile ad un glow al 10% a parità di cilindrata nella migliore condizione. c'è un Thread dove ne parliamo.
Ciao Claudio,
il confronto tra questo motore e lo Zenoah vede l'Os più performante. Io ho montato uno Zenoah G260 RC sul TRex 700 di Filippo; va bene, decisamente, ha una regolarità di erogazione e di funzionamento assolutamente impeccabile. E' un ottimo modello da riproduzione, ma non per fare quello che abbiamo visto fare all'Os nei video precedenti in questa discussione. I glow "trasformati" (in questo caso ho usato il termine trasformato per indicare la base di questo gasser, che è sempre quella dei nitro) hanno dalla loro il peso molto contenuto, ed una potenza specifica superiore. Sto provando uno Zenoah G240 RC su un TRex 600 per vedere come va questa meccanica "autosufficiente" su un modello classe 50 (4720 gr. in ordine di volo), e, se dovesse funzionare, ho intenzione di montare su i pezzi del 29cc. Rispetto allo stesso modello con il TT 90 Pro lamellare e carburatore Walbro ci sono quasi 700 gr. di differenza (e quasi parità attuale di prestazioni). Certo, con lo Zenoah non si hanno più problemi di temperature, di imbiellaggio, ecc. (almeno con questo tipo di motore), ma si paga il prezzo di un peso molto maggiore. L'Os 91 dispone certamente di una discreta potenza che, rapportata al peso relativamente contenuto, ne fa una meccanica interessante per i costi molto contenuti dei consumi (come andiamo ripetendo da quasi due anni nella nostra discussione), ma non certo entusiasmante per i patiti del 3D. Io la vedo solo come una proposta commerciale iniziale, ed anche come proposta troppo costosa; almeno fino a quando non verranno messi sul mercato motori di maggiori cilindrate e con tecnologie più performanti.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buon giorno,
Per chi fosse interessato ho pensato di contattare gli amici con gli occhia a mandorla della OS per sapere se e quando avrebbero distribuito questo motore in Italia, di seguito la loro risposta:

"Thank you for your being interested in GT15HZ.
We are planning to complete the production of GT15HZ by the end of November.
So hopefully we can arrange the shipment to distributors in the end of November or early December.
If everything goes on schedule, I think, you will be able to buy it by middle of December.
Best regards,
O.S. engines"

Quindi per la primavera c'è qualche speranza
Bye
Tb77


Ciao,
il motorello è arrivato in europa
http://www.fast-lad.co.uk/store/gt15hz_petrol_helicopter_engine_with_15hz_powerboo st_pipe_l-os38153-p-23127.htm

Non proprio economico
Ciauz
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
....
'na cifra ...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 21:50   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rumore Visualizza messaggio
Una gran bella rottura. Praticamente un motore nuovo. Mah... Francamente dall'Os mi sarei aspettato sin dall'inizio un motore completamente diverso, e con soluzioni tecniche più adatte all'uso della benzina. Con quel prezzo, poi, si sarebbero ripagati subito gli investimenti e le sperimentazioni. Comunque, contenti loro e contenti quelli che hanno la possibilità di comperarli o di ripararli. Personalmente io ed i miei amici a Messina ci divertiamo con questi motori, ovviamente sempre a benzina..

https://picasaweb.google.com/1132552...eat=directlink
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:10   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
How to adjust the GT15HZ carburettor


__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 13:31   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
riapro per chiedere se qualcuno l'ha montato su trex 700.
io lo vorrei montare sul mio trex nitro 700 limited edition.
tolgo motore nitro e metto questo senza modificare telaio o altro?
grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 14:35   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ordinato oggi.

Monterà su meccanica da riproduzione hirobo al posto dell'attuale Yamada 91ST SR 3c RR. Proverò a riutilizzare la mia attuale marmitta, una bellissima Hatori 999. Lo scorso anno ho pure montato il governor (Gy-750). Vedremo cosa vien fuori, per adesso l'HYPE è a manetta!
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 17:38   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
lo si puo' installare su un Trex600N..??anche modificando qualcosa..??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 18:48   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
dalle risposte ottenute, sembra che questo motore non lo usi nessuno.
io l'ho ordinato ieri in Inghilterra. quando arriva spero di riuscire a montarlo sul trex 700
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 13, 19:08   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
dalle risposte ottenute, sembra che questo motore non lo usi nessuno.
io l'ho ordinato ieri in Inghilterra. quando arriva spero di riuscire a montarlo sul trex 700
Sarebbe un motore molto interessante e dai costi di gestione(consumi) irrisori rispetto ad un nitro della stessa categoria! ma non è ancora cosi per i prezzi per comperarlo! in italia ho visto che costa 559,00 euro ed in cina circa 350 euro! Dove lo hai ordinato?quanto ti viene a costare?
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 21:09
Sono il primo al mondo a raffreddare così! madda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 61 29 aprile 11 18:28
motore benzina 15cc Mr.cyano Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 novembre 10 21:37
Nuovo Motore 15cc a Benzina Ing_Marco Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 22 marzo 10 17:35
Primo passo in questo fantastico mondo! mark.me Elimodellismo Principianti 13 09 luglio 09 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002