Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 01:06   #41 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Giusto un parere:
Non lo ho provato ma a mio giudizio(ed anche di amici entusiasti del benzina) direi che siamo molto distanti: sul mio T-rex 700 convertito gasser ho un Zenoah da 23.5 e sono alquanto soddisfatto per le prestazioni. A mio parere, questo motore, è sottopontenziato per la classe alla quale si indirizza. Vero che ha minor peso rispetto al Zenoah ma la potenza forse è appena sufficiente per un volato normal. Quindi il payload non ci stà
Poi mi posso ricredere se qualcuno ci riporta le prove di volo, ma sulla carta.....
PS: Inoltre vorrei segnalarti che io ed altri amici ci siamo cimentati a trasformare in gasser dei TT53 o 56 e degli OS 50. A prescindere dai problemi di raffreddamento e carburazione più o meno risolti dai vari "pionieri" la potenza erogata era paragonabile ad un glow al 10% a parità di cilindrata nella migliore condizione. c'è un Thread dove ne parliamo.
Ciao Claudio,
il confronto tra questo motore e lo Zenoah vede l'Os più performante. Io ho montato uno Zenoah G260 RC sul TRex 700 di Filippo; va bene, decisamente, ha una regolarità di erogazione e di funzionamento assolutamente impeccabile. E' un ottimo modello da riproduzione, ma non per fare quello che abbiamo visto fare all'Os nei video precedenti in questa discussione. I glow "trasformati" (in questo caso ho usato il termine trasformato per indicare la base di questo gasser, che è sempre quella dei nitro) hanno dalla loro il peso molto contenuto, ed una potenza specifica superiore. Sto provando uno Zenoah G240 RC su un TRex 600 per vedere come va questa meccanica "autosufficiente" su un modello classe 50 (4720 gr. in ordine di volo), e, se dovesse funzionare, ho intenzione di montare su i pezzi del 29cc. Rispetto allo stesso modello con il TT 90 Pro lamellare e carburatore Walbro ci sono quasi 700 gr. di differenza (e quasi parità attuale di prestazioni). Certo, con lo Zenoah non si hanno più problemi di temperature, di imbiellaggio, ecc. (almeno con questo tipo di motore), ma si paga il prezzo di un peso molto maggiore. L'Os 91 dispone certamente di una discreta potenza che, rapportata al peso relativamente contenuto, ne fa una meccanica interessante per i costi molto contenuti dei consumi (come andiamo ripetendo da quasi due anni nella nostra discussione), ma non certo entusiasmante per i patiti del 3D. Io la vedo solo come una proposta commerciale iniziale, ed anche come proposta troppo costosa; almeno fino a quando non verranno messi sul mercato motori di maggiori cilindrate e con tecnologie più performanti.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando