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Vecchio 21 ottobre 12, 20:16   #21 (permalink)  Top
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... ummmmm ..
Penso che siano ancora in fase sperimentale. Rispetto alla prima versione, quì vedo un carburatore Walbro ed una testa modificata più efficiente; inoltre vedo un anello sull'albero che, con molta probabilità, è quello portamagnete. Il carburatore e tale anello portano certamente a dovere effettuare sul modello delle modifiche che potrebbero essere anche abbastanza importanti (al convogliatore ed al supporto frizione). Quel carburatore inoltre, se può andare bene su un motore per aereo (come la modifica da me adottata sul Supertigre G90 per l'Extra 300), dove l'elica soffia così tanta aria da non creare alcun problema si surriscaldamento, non è certamente il massimo invece sull'ely, perchè molto grande ed ingombrante. Stiamo a vedere ..
Io, nel frattempo, continuo a volare con i miei glow modificati gasser.
Ciao Placido se guardi bene il file in PDF allegato si vede bene come hanno montato il motore nei vari modelli di elicottero Trex700 ecc...
e si nota bene che molto brobabilmente usano la ventola di raffreddamento anche per forzare aria nel carburatore.
cosa ne pensi?
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:13   #22 (permalink)  Top
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Ciao Placido se guardi bene il file in PDF allegato si vede bene come hanno montato il motore nei vari modelli di elicottero Trex700 ecc...
e si nota bene che molto brobabilmente usano la ventola di raffreddamento anche per forzare aria nel carburatore.
cosa ne pensi?
Ciao Federico.
Si, ho visto i vari adattamenti in base ai modeli (noto che manca il Raptor .. ?? ). Non penso che la ventola venga utilizzata anche per forzare aria; ritengo, anzi, che una certa turbolenza sul carburatore possa influenzare negativamente la carburazione. Come anticipato già da tanto tempo, i carburatori Os dei nitro non si adattano bene alla trasformazione a benzina, tant'è che dalla precedente versione è stato sostituito l'originale con un Walbro. Praticamente quello che io avevo già fatto sul mio Supertigre. Nei nostri glow io ho potuto sperimentare con buoni risultati i carburatori dei Thunder Tiger. Adesso sto provando sul motore OS 50 Hyper di Placido un carburatore ASP 50, e sull'OS 91 di Filippo un altro carburatore ASP, che costano circa 16$ e sembrano funzionare bene (al momento l'ho equipaggiato con quello del Supertigre G90). Proprio questo motore lo sto testando con attenzione per vedere se si riesce a farlo funzionare senza rotture.
A giorni mi arriva il Trex 600 nuovo che ho acquistato a 199€. Conto di montarci su il TT 90 Pro dello Style 90, per vedere se un motore di classe superiore possa dare quella maggiore potenza da rendere il modello molto più performante.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 24 ottobre 12, 08:48   #23 (permalink)  Top
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GT15hz

Buon giorno,
Per chi fosse interessato ho pensato di contattare gli amici con gli occhia a mandorla della OS per sapere se e quando avrebbero distribuito questo motore in Italia, di seguito la loro risposta:

"Thank you for your being interested in GT15HZ.
We are planning to complete the production of GT15HZ by the end of November.
So hopefully we can arrange the shipment to distributors in the end of November or early December.
If everything goes on schedule, I think, you will be able to buy it by middle of December.
Best regards,
O.S. engines"

Quindi per la primavera c'è qualche speranza
Bye
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Vecchio 24 ottobre 12, 10:22   #24 (permalink)  Top
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Buon giorno,
Per chi fosse interessato ho pensato di contattare gli amici con gli occhia a mandorla della OS per sapere se e quando avrebbero distribuito questo motore in Italia, di seguito la loro risposta:

"Thank you for your being interested in GT15HZ.
We are planning to complete the production of GT15HZ by the end of November.
So hopefully we can arrange the shipment to distributors in the end of November or early December.
If everything goes on schedule, I think, you will be able to buy it by middle of December.
Best regards,
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Quindi per la primavera c'è qualche speranza
Bye
Tb77
Qui parla do meta' dicembre.....
PS:era una battuta la tua primavera vero?
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Vecchio 24 ottobre 12, 11:02   #25 (permalink)  Top
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Qui parla do meta' dicembre.....
PS:era una battuta la tua primavera vero?
Loro sono Giapponesi...e molto probabilmente rispetteranno la pianifiazione.....piuttosto dubito sull'efficenza dei distributori italiani
Bye
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Vecchio 25 ottobre 12, 22:54   #26 (permalink)  Top
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Buon giorno,
Per chi fosse interessato ho pensato di contattare gli amici con gli occhia a mandorla della OS per sapere se e quando avrebbero distribuito questo motore in Italia, di seguito la loro risposta:

"Thank you for your being interested in GT15HZ.
We are planning to complete the production of GT15HZ by the end of November.
So hopefully we can arrange the shipment to distributors in the end of November or early December.
If everything goes on schedule, I think, you will be able to buy it by middle of December.
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Quindi per la primavera c'è qualche speranza
Bye
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Ma di costi se ne parla?E poi, sti furbaccioni, adesso mettono in commercio il 91, e dopo averli venduti al loro prezzo, metteranno sul mercato i 120 ... ..
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Vecchio 25 ottobre 12, 23:40   #27 (permalink)  Top
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Azz! A naso pare che costerà qualcosa come il doppio rispetto al 15 nitro.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 26 ottobre 12, 12:53   #28 (permalink)  Top
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Ma di costi se ne parla?
la qualità O.s. costa ... non è una novità!


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E poi, sti furbaccioni, adesso mettono in commercio il 91, e dopo averli venduti al loro prezzo, metteranno sul mercato i 120 ... ..
non vedo dove sia il problema ... tutte le case fanno svariate cilindrate per soddisfare esigenze diverse...
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 26 ottobre 12, 22:36   #29 (permalink)  Top
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la qualità O.s. costa ... non è una novità!




non vedo dove sia il problema ... tutte le case fanno svariate cilindrate per soddisfare esigenze diverse...
Non metto in dubbio la qualità OS. Certo, oggi ci sono in commercio anche altre motorizzazioni che sono di buona qualità ed affidabilità, ma a prezzi più contenuti. Mi fa riflettere, invece, la scelta del 91. Oggi, per avere maggiori performance ci sono i motori 120, ed i modellisti esigenti (3D) li trovano ancora quasi insufficienti. Mettere in commercio una tecnologia innovativa tanto attesa, ma partendo da una cilindrata che oramai non sa di niente (alla luce della minore potenza erogata a parità di cilindrata) mi sembra solo lo specchietto per le allodole. Come dire: oggi ti do (a caro prezzo, penso) il contentino facendoti assaggiare la convenienza della benzina. Domani te ne vendo un altro (a prezzo ancora più salato) di maggiore cilindrata per soddosfare le tue esigenze di ulteriore potenza. Discorso perfetto dal punto di vista commerciale. E chi se lo può permettere sarà anche soddisfatto nello spendere.
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Vecchio 27 ottobre 12, 03:36   #30 (permalink)  Top
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Mi fa riflettere, invece, la scelta del 91. Oggi, per avere maggiori performance ci sono i motori 120, ed i modellisti esigenti (3D) li trovano ancora quasi insufficienti.
dovresti riflettere invece sul fatto che forse O.s. non punta sulla potenza ... in quanto come tu ben sai, a parità di cilindrata, considerando il peso/potenza non c'è benzina che tenga rispetto a un glow... è tutto a favore si quest'ultimo tranne il costo carburante...

ed ècco che, come facevo riflettere nel primo post, il GT15Hz trova la sua corretta collocazione nel volo riproduzionistico/sportivo ... il 3D...lasciamolo hai Glow...
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