Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 17, 07:23   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Nessun mixer
semplicemente sul direzionale abbini all'hold una curva piatta se non ricordo male a +100...ho anch'io la dx9 se mi mandi la mail in pm ti mando il file del 130x e lo vedi
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 14:10   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Sms

Salve a tutti... scusatemi per il ritardo, ma ultimamente sono impegnato con un corso serale..... purtroppo ammetto che nn ci ho capito molto Delle regolazioni....io ho una proposta da fare.....sto cercando qualcuno che se la sente di darmi una mano in persona ad settare il mio Blade... ovviamente che nn sia troppo distante come da metà Italia in giù.......da prendersi una giornata e vedere di fare tutte le sue regolazioni... dunque...dato che so l'impegno che chiedo alla persona che mi offre aiuto sono disposto ( mettendosi in precedenza d'accordo) ad dare un contributo in denaro ovviamente che sia ragionevole...anche perché devo affrontare sia la strada che x la spesa stradale e benzina..... purtroppo nn ho nessuno vicino che conosce questo hely e nessuno ha ormai tanto tempo per dedicarmi..... cerco una persona seria che se mi offre aiuto e me lo da fino infondo ed sia in grado di settarlo....ho Blade 230s centralina brain radio futaba j8 FG super e la ricevente s.bus
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 17, 13:54   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Io al tuo posto metterei la sua rx originale e volerei. Il 230 in stability vola da solo
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 15:27   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Sms

ciao luigigsr86,infatti ci sto pensando....ascoltate,qualcuno sa se il ricevente AR636A e programmabile???
se no ok...
se si mi dite come diavolo si fa???? ho comprato lo spinotto della spektrum che va dalla radio al pc...sapete e e sempre lo stesso x il ricevente?????
riesco a vedere i parametri della radio ma no quello della ricevente....posso solo aggiornarlo a quanto pare ma nn sono sicuro nemmeno quello
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 07:15   #1405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao luigigsr86,infatti ci sto pensando....ascoltate,qualcuno sa se il ricevente AR636A e programmabile???
se no ok...
se si mi dite come diavolo si fa???? ho comprato lo spinotto della spektrum che va dalla radio al pc...sapete e e sempre lo stesso x il ricevente?????
riesco a vedere i parametri della radio ma no quello della ricevente....posso solo aggiornarlo a quanto pare ma nn sono sicuro nemmeno quello
Scusa ma non ci sto capendo più nulla...
Che cosa vuoi programmare sulla AS636A...
Quali problemi avevi prima di toglierla
Per usare un cavo devi registrarti sul sito spektrum e registrare la ricevente leggendo il suo seriale una volta che l'hai connessa al pc... una volta fatto cio puoi scaricare il suo update prestando attenzione a scaricare quello per il 230s. Verifica prima che non sia già aggiornata.
Una volta aggiornata va fatta la calibrazione in hovering...ci sono le istruzioni da seguire.
Io non ho mai aggiornato la mia...va bene così
Non ha praticamente nulla da programmare.
Ma che radio hai?
Se non erro sul sito spektrum c'è il file di configurazione per la DX9
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 09:38   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Sms

si scusatemi raga,o mille cose da fare e nn avevo voglia di scrivere tanto
cmq hai capito bene.....si la centralina del blade....allora,spiego meglio....in realtà il mio blade lo lascio su col la centralina micro brain....forse ho trovato uno che più avanti mi darebbe una mano a settarlo con la mia radio futaba...e fin qui ok possiamo concluderla.......
ora,devo vendere ad una persona la centralina AR636A con la sua radio DX3 sempre della spektrum...ok?????lo avevo acquistato in rtf x capirsi...
il tipo giustamente mi chiede se la centralina ed la radio sono funzionanti.................
io lo usato 4 volte poi lo tolta x convertirla....perciò x me e funzionante,ma ovviamente nn posso garantire nulla,e lui vorrebbe una garanzia maggiore.....
be la radio si...perché 1) lo usato da poco con un piccolo aereo di un mio amico che va con le radio spektrum....e 2) ho il suo cavetto e posso entrare dentro e cambiare i suoi parametri.........molto bello ed molto semplice......
ma il problema e la centralina che nn so come vedere se si può cambiare i parametri..
si mi sono appena registrato ma nn so come tirare fuori quei cod. e poi????ok inserisco il cod.e poi????io nn devo fare nulla dentro...il tipo mi chiede solo se dopo avermelo acquistato ha la possibilità di entrarci dentro x cambiare i parametri....lui lo vorrebbe usarlo su un aereo.....capisci?? e x questo che chiedo a voi se qualcuno ha già fatto o se sa se si può....ovviamente se e sicuro della risposta...
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 09:41   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
si scusatemi raga,o mille cose da fare e nn avevo voglia di scrivere tanto
cmq hai capito bene.....si la centralina del blade....allora,spiego meglio....in realtà il mio blade lo lascio su col la centralina micro brain....forse ho trovato uno che più avanti mi darebbe una mano a settarlo con la mia radio futaba...e fin qui ok possiamo concluderla.......
ora,devo vendere ad una persona la centralina AR636A con la sua radio DX3 sempre della spektrum...ok?????lo avevo acquistato in rtf x capirsi...
il tipo giustamente mi chiede se la centralina ed la radio sono funzionanti.................
io lo usato 4 volte poi lo tolta x convertirla....perciò x me e funzionante,ma ovviamente nn posso garantire nulla,e lui vorrebbe una garanzia maggiore.....
be la radio si...perché 1) lo usato da poco con un piccolo aereo di un mio amico che va con le radio spektrum....e 2) ho il suo cavetto e posso entrare dentro e cambiare i suoi parametri.........molto bello ed molto semplice......
ma il problema e la centralina che nn so come vedere se si può cambiare i parametri..
si mi sono appena registrato ma nn so come tirare fuori quei cod. e poi????ok inserisco il cod.e poi????io nn devo fare nulla dentro...il tipo mi chiede solo se dopo avermelo acquistato ha la possibilità di entrarci dentro x cambiare i parametri....lui lo vorrebbe usarlo su un aereo.....capisci?? e x questo che chiedo a voi se qualcuno ha già fatto o se sa se si può....ovviamente se e sicuro della risposta...
La centralina del 230 nasce per gli aerei, non ci dovrebbero essere problemi, con il cavetto può aggiornarla e usarla su aerei
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 10:35   #1408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Sms

ciao, si ok questo va bene, ma volevo sapere se ce un modo x vedere se funziona ancora questa centralina datta che ho letto che uno gli ha perso tutti i dati e ha dovuto spedire in fabbrica x riprogrammarlo....
fai conto x casi strani, staccando o invertendo i cavi o che ne so io cmq la centralina perde i dati, e lo vendo, poi il tizio che me lo ha comprato lo monta sul suo aere e nn va...che gli dico...nn sono uno che tira pacchi,voglio essere sicuro che funzioni...
e nn posso nemmeno rimettere sul hely perché ho cambiato gli spinotti x adattarlo sul micro brail....come faccio ???
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 13:48   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao, si ok questo va bene, ma volevo sapere se ce un modo x vedere se funziona ancora questa centralina datta che ho letto che uno gli ha perso tutti i dati e ha dovuto spedire in fabbrica x riprogrammarlo....
fai conto x casi strani, staccando o invertendo i cavi o che ne so io cmq la centralina perde i dati, e lo vendo, poi il tizio che me lo ha comprato lo monta sul suo aere e nn va...che gli dico...nn sono uno che tira pacchi,voglio essere sicuro che funzioni...
e nn posso nemmeno rimettere sul hely perché ho cambiato gli spinotti x adattarlo sul micro brail....come faccio ???
Se hai dubbi non venderla, cerca di provarla in qualche modo e poi la vendi
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 17:49   #1410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
si scusatemi raga,o mille cose da fare e nn avevo voglia di scrivere tanto
....
si mi sono appena registrato ma nn so come tirare fuori quei cod. e poi????ok inserisco il cod.e poi????
io nn devo fare nulla dentro...il tipo mi chiede solo se dopo avermelo acquistato ha la possibilità di entrarci dentro x cambiare i parametri....lui lo vorrebbe usarlo su un aereo.....capisci?? e x questo che chiedo a voi se qualcuno ha già fatto o se sa se si può....ovviamente se e sicuro della risposta...
Allora per vedere il codice della centralina, la colleghi con il cavetto ed nel software spektrum c'è la possibilità di vederlo, non ricordo bene dove (l'ho usato una sola volta) ma ricordo che c'è anche la possibilità di copiarlo visto che è complesso scriverlo.

Per quanto riguarda il tuo acquirente dovrà prima scaricare il firmware generico della centralina e aggiornarla (quello installato è specifico per il 230s). C'è anche l'app per android con la quale è possibile gestirne i parametri. La fes va collegato con una apposito plug wired sulla cuffia del telefono.

Se la centralina la tolta e funzionava non vedo perché non debba funzionare...cmq se hai dubbi segui il consiglio di luigi
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002