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Vecchio 14 aprile 17, 22:59   #1301 (permalink)  Top
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Ho il 230S da quando è uscito.
Ho già cambiato una AR636A.
Questa volta l'elicottero ha prima iniziato a ruotare lentamente su sé stesso, costringendomi a continue correzioni della coda ed infine gli ESC non venivano più attivati.
Ho deciso di cambiare la centralina con una diversa FBL.
Avevo disponibile una Neuron e la ho installata.
Ecco il risultato:

https://youtu.be/HEcKHj3BT8w

Nel video le istruzioni su come programmare e settare il controllo del motore di coda.
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Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
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Vecchio 15 aprile 17, 09:13   #1302 (permalink)  Top
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Ben fatto! Il neuron è un altro pianeta, vola benissimo , pensando a' costo avresti fatto prima un oxy più neuron, ti strunz.di blade... vendono robba che spesso regge 2 giorni , ma almeno era in garanzia? Ti hanno fatto pagare?
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Vecchio 15 aprile 17, 11:09   #1303 (permalink)  Top
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Ma perché parli inglese?

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http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 15 aprile 17, 11:41   #1304 (permalink)  Top
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Ma perché parli inglese?

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Perché lo avevo fatto per degli amici su helifreak.
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Giuseppe.
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Vecchio 15 aprile 17, 14:47   #1305 (permalink)  Top
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ESC che fa i capricci

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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Perché lo avevo fatto per degli amici su helifreak.
Ciao a tutti
Giuseppe tu conosci già il mio problema o meglio i miei due problemi.
1 - ad ogni cambio di batteria do gas e l'elicottero prende uno scossone forte quando parte il rotore.
Se atterro e rido' gas , l'avvio è più dolce ( smooth ) e sembra quasi ci sia il soft start ( curva 0-80-80-80-80 ma anche con curva 0-5-10-50-80 non cambia nulla )

2 - ho montato motore Turnigy e dopo calibrazione corretta dell'ESC , avvio il gas. Decollo ed i giri sono sostenuti. Dopo 10 secondi circa, sono in volo ed i giri calano e di attestano ad un valore più basso. Continuo a volare ma non capisco il perché.
Rimane tutto così fino al cambio batteria e poi di nuovo lo fa.
Come se l'ESC vada in protezione ed in limitazione.

Se avete suggerimenti sono ben accetti.
Grazie
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Vecchio 15 aprile 17, 19:31   #1306 (permalink)  Top
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Provato con altro esc? Almeno per escluderlo dalle ipotesi

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Vecchio 15 aprile 17, 19:46   #1307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Provato con altro esc? Almeno per escluderlo dalle ipotesi

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No non ne ho. Prima di cambiarlo , visto che per il resto funziona regolarmente, volevo capire se era un problema di programmazione o parametri alla Tx ( Spektrum DX6 ).
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Vecchio 15 aprile 17, 20:29   #1308 (permalink)  Top
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Dubito, se la curva è quella la risposta dell'esc è conseguente. Non ho mai sentito che un'esc dopo un po' cambia i giri da solo o ha un soft start a singhiozzo.
Io una prova con altro esc la farei al limite fattelo prestare se conosci qualcuno che vola.
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Vecchio 15 aprile 17, 21:52   #1309 (permalink)  Top
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ESC capriccioso

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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Dubito, se la curva è quella la risposta dell'esc è conseguente. Non ho mai sentito che un'esc dopo un po' cambia i giri da solo o ha un soft start a singhiozzo.
Io una prova con altro esc la farei al limite fattelo prestare se conosci qualcuno che vola.
Proverò . Ho notato che il cambiamento di funzionamento dell'ESC è cominciato quando ho voluto provare una Kbar al posto dell'originale AR 636.
Con la Kbar proprio non mi trovavo , la coda non era gestita bene ; l'ESC si attivava con lo stick di coda mi sembra , tipo il Neuron di Giuseppe.
UNica nota positiva di avere come FBL la Kbar , era che il motore si avviava da dio , con dolcezza , nonostante la curvva throttle 0-80-80-80-80 , come se di colpo ci fosse il soft start.
.......... boh ................. come diceva Tiziano Ferro " Non me lo so spiegare "
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Vecchio 15 aprile 17, 22:34   #1310 (permalink)  Top
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Boh la kbar se è la gold non ha il governor se è la blu si ma devi settarlo con sensore giri ecc. e comunque l esc è gestito dallo stick gas come tutte le altre centraline e riceventi. Io la kbar ce l ho e funziona così.
Se con la kbar funzionava bene l esc magari è la ricevente ad avere problemi.
Se la coda non era controllata bene magari non hai settato bene la kbar.

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Ultima modifica di DELFO : 15 aprile 17 alle ore 22:39
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