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Vecchio 27 settembre 14, 07:10   #4081 (permalink)  Top
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Era la prima batteria...
L'altra peraltro (ne ho 2 vecchie e 2 nuove, parlo della seconda nuova) non da più potenza, lo riesce a malapena a tirare su e poi calano i giri
Bè, chiusa parentesi, oggi provo a fare come hai detto
Controllo anche i connettori, vedo se i fili sono magari un po staccati

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Vecchio 27 settembre 14, 10:48   #4082 (permalink)  Top
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problemi in coda

Ciao a tutti; ieri ho provato per la seconda volta il mio mcpx bl dopo averlo modificato con solid tail boom e le barrette reggi trave di coda che avevo sul vecchio mcpx v2 con hp05.Ho settato inoltre il passo a 80% e gas al 75% ma negli affondi di passo continua a perdere la coda fino a 90° facendomi tremare tutte la volte che lo devo recuperare con manovre un po brusche.Premetto anche che non ho ancora sostituito il ruotino di coda con quello walkera dato che mi deve ancora arrivare .

Vorrei chiedervi se tutto cio' è normale e se la sostituzione del ruotino di coda puo' essere decisiva per risolvere questo tipo di comportamento.

grazie in anticipo

Francesco
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Vecchio 27 settembre 14, 11:34   #4083 (permalink)  Top
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Ciao a tutti; ieri ho provato per la seconda volta il mio mcpx bl dopo averlo modificato con solid tail boom e le barrette reggi trave di coda che avevo sul vecchio mcpx v2 con hp05.Ho settato inoltre il passo a 80% e gas al 75% ma negli affondi di passo continua a perdere la coda fino a 90° facendomi tremare tutte la volte che lo devo recuperare con manovre un po brusche.Premetto anche che non ho ancora sostituito il ruotino di coda con quello walkera dato che mi deve ancora arrivare .

Vorrei chiedervi se tutto cio' è normale e se la sostituzione del ruotino di coda puo' essere decisiva per risolvere questo tipo di comportamento.

grazie in anticipo

Francesco
Secondo me lo avrai il miglioramento : il palino ottimo e ' indispensabile sul Bl !


Il modello comunque deve essere in buono stato : spindle dritto e pale in buono stato ...insomma non troppe vibrazioni .

..anche la curva del thr deve essere " costante " : per gas al 75 spero tu intenda > 75/75/75/75/75 e non 75 di valore massimo

Il piccolo inrunner(gli inrunner rendono solo a giri alti ) di coda ha bisogno di giri alti ( e in particolare debbono essere costanti ) per fare il suo gravoso lavoro .

A mio modo di vedere .. inutile ( anzi controproducente ) le barrette reggi trave ( un peso in più inutile ) .

Infine ..il modello deve essere anche pilotato con un poco di sensibilità :

Se guidando una auto in curva la coda sbanda non è che e ' un errore alleggerire il comando dal gas ..o aspetti il testacoda perché la curva la deve per forza reggere ? !

Cioè anche una coda che si sta ' perdendo si deve saper controllare ..per me e ' utile comunque avere più passo di quanto la coda riesca a controllare ( a volte molti recuperi ti tornano utili pure se poi devi " recuperare " la coda che ti ha " sbandato ") .

Ps : vero e ' che il Bl ti da la possibilità di recuperare la coda che sbanda in un " tempo " molto limitato rispetto ad altri modelli ..insomma la sbandata controllata deve essere molto rapida .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 12:21   #4084 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me lo avrai il miglioramento : il palino ottimo e ' indispensabile sul Bl !


Il modello comunque deve essere in buono stato : spindle dritto e pale in buono stato ...insomma non troppe vibrazioni .

..anche la curva del thr deve essere " costante " : per gas al 75 spero tu intenda > 75/75/75/75/75 e non 75 di valore massimo

Il piccolo inrunner(gli inrunner rendono solo a giri alti ) di coda ha bisogno di giri alti ( e in particolare debbono essere costanti ) per fare il suo gravoso lavoro .

A mio modo di vedere .. inutile ( anzi controproducente ) le barrette reggi trave ( un peso in più inutile ) .

Infine ..il modello deve essere anche pilotato con un poco di sensibilità :

Se guidando una auto in curva la coda sbanda non è che e ' un errore alleggerire il comando dal gas ..o aspetti il testacoda perché la curva la deve per forza reggere ? !

Cioè anche una coda che si sta ' perdendo si deve saper controllare ..per me e ' utile comunque avere più passo di quanto la coda riesca a controllare ( a volte molti recuperi ti tornano utili pure se poi devi " recuperare " la coda che ti ha " sbandato ") .

Ps : vero e ' che il Bl ti da la possibilità di recuperare la coda che sbanda in un " tempo " molto limitato rispetto ad altri modelli ..insomma la sbandata controllata deve essere molto rapida .
Grazie mille edu; mentre mi rispondevi, ho fatto altro voletto ai giardini margherita ; questa volta ho attivato il gyro sulla tx come mi avevi spiegato tu (prima volavo con gyro inattivo) e incredibilmente mi sono ritrovato un altro modello; negli affondi di passo perdo coda al max 10° (prima erano 90 e oltre) e inoltre sbacchettamento è quasi a 0. Ora si che ci siamo; sono proprio contento. Grazie ancora edu; sei il numero 1

saluti

Francesco
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Vecchio 27 settembre 14, 12:31   #4085 (permalink)  Top
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Grazie mille edu; mentre mi rispondevi, ho fatto altro voletto ai giardini margherita ; questa volta ho attivato il gyro sulla tx come mi avevi spiegato tu (prima volavo con gyro inattivo) e incredibilmente mi sono ritrovato un altro modello; negli affondi di passo perdo coda al max 10° (prima erano 90 e oltre) e inoltre sbacchettamento è quasi a 0. Ora si che ci siamo; sono proprio contento. Grazie ancora edu; sei il numero 1

saluti

Francesco
Potresti spiegare a tutti il settaggio del Gyro.
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Vecchio 27 settembre 14, 14:58   #4086 (permalink)  Top
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Potresti spiegare a tutti il settaggio del Gyro.
Cme mi ha spiegato edu, il blade mcpx bl ( al contrario dei suoi fratelli micro, nano e 130x) possiede un gyro di coda che puo' essere regolato dalla tx . Detto gyro va settato sempre in avcs (blocco di coda ) ad una pecentuale che se non ricordo male va dal 75% in su.
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Vecchio 27 settembre 14, 17:34   #4087 (permalink)  Top
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Cme mi ha spiegato edu, il blade mcpx bl ( al contrario dei suoi fratelli micro, nano e 130x) possiede un gyro di coda che puo' essere regolato dalla tx . Detto gyro va settato sempre in avcs (blocco di coda ) ad una pecentuale che se non ricordo male va dal 75% in su.

Il settaggio va fatto relativo al canale 5 (carrello) o al canale 7 (gyro)?
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Vecchio 28 settembre 14, 10:52   #4088 (permalink)  Top
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Il settaggio va fatto relativo al canale 5 (carrello) o al canale 7 (gyro)?
Spiacente ma non so risponderti;personalmente posseggo una futaba ff9 con modulo spectrum in dsm2 ed i canali oltre agli interruttori sono free.

saluti
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Vecchio 28 settembre 14, 11:03   #4089 (permalink)  Top
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Vecchio 28 settembre 14, 11:51   #4090 (permalink)  Top
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Bene, quindi canale 5 (carrello).

Ho impostato 3 valori differenti, 100%-50%-0%, devo dire che i cambiamenti sono quasi irrilevanti. Non noto la stessa differenza che si ottiene usando gli stessi parametri con il Trex 450 PRO.
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