Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 15:28   #4071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: palestrina (RM)
Messaggi: 12
blade mcpx

Ciao ragazzi ho da poco acquistato un blade mcpx usato, e ho costatato un problema, a meta gas l elicottero mi vibra tutto , sapreste dirmi cosa potrebbe essere ragazzi? Ciao a tutti e grazie
emanuele-79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 19:14   #4072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da emanuele-79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un blade mcpx usato, e ho costatato un problema, a meta gas l elicottero mi vibra tutto , sapreste dirmi cosa potrebbe essere ragazzi? Ciao a tutti e grazie
Controlla che le viti delle pale non siano troppo lente o troppo strette, le pale devono muoversi con appena un pò di resistenza.Se non risolvi così, prendi con una mano la testa del rotore principale e con l'altra l'ingranaggio principale, quello dall'altra parte dell'asse, e prova a girarli in direzioni opposte. Se la rotazione reciproca è più di qualche grado hai l'asse fessurato per lungo tra i fori centrali e superiori, che è una causa di vibrazioni, sostituisci l'asse. Se l'asse è a posto controlla che le pale abbiano lo stesso peso staccandole dall'elicottero e infilandole su di un asse che entri un pò forzato nei fori (ad esempio uno stecchino), disposte le pale come starebbero sull'elicottero, appoggi l'asse su due supporti qualsiasi (libri, scatole di biscotti, mattoncini LEGO) affiancati e controlli che le pale stiano in equilibrio, se una è più pesante metti dei pezzetti di nastro adesivo sul'altra fino a bilanciarla. Se non è nessuna di queste cose ci risentiamo.
P.S. Hai un mCP X V2 od un mCP X BL ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 15 settembre 14 alle ore 19:17
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 00:18   #4073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: palestrina (RM)
Messaggi: 12
vibrazione blade

Ho un blade mcpx nn v2.. per il momento grazie infinite..
emanuele-79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 06:33   #4074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da emanuele-79 Visualizza messaggio
Ho un blade mcpx nn v2.. per il momento grazie infinite..
Allora il thread giusto è questo " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html ", l'mCP X BL è più grande ed ha i motori senza spazzole (BL = Brush Less).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 14, 11:20   #4075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Non so cosa sia successo ora la mia 3 in 1 funziona nuovamente, ho montato un Xp7a modificato Fast dove ho sostituito le 3 resistenze da 420hom con 3 da 150 1/4 w e va alla grande. Il Motore Tail parte quasi in sincronismo col Main. La coda ora si che sta bella ferma.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 19:00   #4076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Rieccoci... di nuovo il motore di coda...

In questi giorni volo molto in giardino, e gli ultimi 2 voli hanno contato 2 decolli ma 0 atterraggi

Metto anche il video dell'ultimo voletto

https://www.youtube.com/watch?v=Iwjo...FZ3HveIoWBb-mg

La scorsa volta pensavo si fosse staccato il connettore dietro, ma stavolta ero in hovering quando ha iniziato a girare senza controllo, e l'erba non ringrazia

dite che sia andato un altro motore? il 5° ? io non so più che fare con sti motori di coda
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 20:43   #4077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Ad ogni decollo corrisponde un atterraggio... Poi l'elicottero può posarsi o schiantarsi ma atterra sempre... Sicuro che non hai problemi ai connettori? Usi un ESC esterno? Hai saldato dei connettori del motore di coda?


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 21:26   #4078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
il fatto è che mi sembra strano che, ammettendo di aver problemi al connettore, essi si verifichino dopo un minuto di flip...

no non li ho saldati

ps. bè, ti diró che la mia mentalità non associa questo (giusto per fare un esempio)



a un atterraggio..
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 22:12   #4079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Io penso che un' atterraggio non è un crash e viceversa, poi che debba per forza scendere siamo d'accordo
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 22:17   #4080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
il fatto è che mi sembra strano che, ammettendo di aver problemi al connettore, essi si verifichino dopo un minuto di flip...

no non li ho saldati
Strano... ma lo lasci riposare dopo una lipo o ci dai dentro con 5-6 batterie di fila?
A me faceva sto scherzo (prima perdeva la coda ogni tanto) quando si era staccata una fase dall'ESC esterno per la coda e faceva/non faceva contatto... Se tieni l'elicottero fermo in mano e dai gas a palla e poi lo scuoti (con attenzione...) il motore di coda cede o gira sempre bene?

P.S. è un atterraggio mal riuscito (tutto quello che va su prima o poi e in qualche modo viene giù... Il "Pilota" è colui che riesce a portarlo giù intatto...)
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002