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Vecchio 16 febbraio 13, 19:04   #1001 (permalink)  Top
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Fernando, la Rs ha anche i fet per pompare l'xp3A? Perchè io dovrei prendere anche quelli (io e un'altro utente qui sul barone). Non ho nessun problema ad accodarmi all'acquisto su Rs, ma non saprei dove cercare i fet lì.
L'ideale sarebbe prendere tutto da una parte sola (se Rs, non credo che le spese di spedizione sarebbero come quelle di "Mouse"....20 paleopleuri ).
Si, volendo trovi questi P - Channel e questi N - Channel.

Unica pecca si comprano minimo 50, ma se siete in due o in tre non vedo il problema. Tieni conto che quando io e paolo facciamo gli ordini combinati ne prendiamo dai 20 ai 30 a testa per tipo, quindi vedi tu.

Ciao

EDIT: ricordo che, nel caso qualcuno volesse sostituire il motore di coda come ha fatto paolo con motori più performanti e più succhia corrente bisogna doppiare o triplicare i fet, e volendo tenersene qualcuno di scorta si capisce perché 20 per tipo non siano un numero poi così alto

Ultima modifica di Vadafer : 16 febbraio 13 alle ore 19:08
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:06   #1002 (permalink)  Top
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Ragazzi non vi fasciate la testa. Come avevo detto qualche tempo fa il murata si trova pure in Italia (Rs). E se hai un negozio vicino a casa convenzionato manco le sds pagate. Io faccio così.
Cmq Paolo non è de Romaaaa.
grande!!! solo 6 euro di spedizione, ordino subito.

p.s X LIFTBAG , io ho i vecchi servi del mcpx (1.9 gr) quindi mi confermi che funzionano con la nuova board?

poi, che pale mi consigli di prendere per 6000 rpm governati?

col mio mcpx v2 ho delle terribili esperienze in fatto di pale, le uniche con cui riesco a volare decentemente sono quelle con i pesetti(fast flight).

le kbdd e quelle per 3d della eflite era involabile, e volo solo a 4800 rpm, ma conosciamo tutti i problemi del v2, che spero di risolvere con la nuova board

quelle del nuovo mcpx sono buone?.

ciao
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:09   #1003 (permalink)  Top
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@ Liftbag

Paolo, come al solito hai fatto un lavoro "al netto dello sbattimento" : Applauso:

....a questo punto cestino il telaio
Assolutamente no! Cosa l'ho aperto a fare il topic delle modifiche fai-da-te su helifreak?

Ti dirò di più. Il mio esperimento ha dimostrato che un telaio rigido serve, punto e basta.

Ma vuoi mettere averlo fatto da se piuttosto che averlo acquistato in Vietnam, imperfetto e tutto da migliore con altri upgrades pagati negli Stati Uniti con tanto di dogana vampira?
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:10   #1004 (permalink)  Top
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le kbdd e quelle per 3d della eflite era involabile, e volo solo a 4800 rpm
Fai conto che sui modelli super pompati i giri salgono di molto e quindi la stabilità aumenta notevolmente, per questo motivo io mi sono sempre trovato bene con le kbdd vecchie, quelle nuove (ancora migliori) e con le Lynx (ottime anche queste).
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:13   #1005 (permalink)  Top
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grande!!! solo 6 euro di spedizione, ordino subito.

p.s X LIFTBAG , io ho i vecchi servi del mcpx (1.9 gr) quindi mi confermi che funzionano con la nuova board?

poi, che pale mi consigli di prendere per 6000 rpm governati?

col mio mcpx v2 ho delle terribili esperienze in fatto di pale, le uniche con cui riesco a volare decentemente sono quelle con i pesetti(fast flight).

le kbdd e quelle per 3d della eflite era involabile, e volo solo a 4800 rpm, ma conosciamo tutti i problemi del v2, che spero di risolvere con la nuova board

quelle del nuovo mcpx sono buone?.

ciao
Si sono buone. Non credo che questo avrà i problemi del V2.
Lo "sento" più un V1 brushless senza derive che un'evoluzione del V2.

Per i servi non sono sicuro sai?
Sono quasi convinto che questi hanno una corsa più lunga, infatti portando agli estremi ciclico e collettivo arrivano proprio a fine corsa. Mi pare che quelli da 1.9 grammi si fermano parecchio prima.
E poi quelli da 1.9 grammi sono più lenti, molto più costosi e molto più delicati.
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Vecchio 16 febbraio 13, 19:57   #1006 (permalink)  Top
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Assolutamente no! Cosa l'ho aperto a fare il topic delle modifiche fai-da-te su helifreak?

Ti dirò di più. Il mio esperimento ha dimostrato che un telaio rigido serve, punto e basta.

Ma vuoi mettere averlo fatto da se piuttosto che averlo acquistato in Vietnam, imperfetto e tutto da migliore con altri upgrades pagati negli Stati Uniti con tanto di dogana vampira?
.....eeeehhhh.......nun te 'ncaxxà! ok, ok, ritiro tutto....
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Vecchio 16 febbraio 13, 20:08   #1007 (permalink)  Top
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Si sono buone. Non credo che questo avrà i problemi del V2.
Lo "sento" più un V1 brushless senza derive che un'evoluzione del V2.

Per i servi non sono sicuro sai?
Sono quasi convinto che questi hanno una corsa più lunga, infatti portando agli estremi ciclico e collettivo arrivano proprio a fine corsa. Mi pare che quelli da 1.9 grammi si fermano parecchio prima.
E poi quelli da 1.9 grammi sono più lenti, molto più costosi e molto più delicati.
mi tocca prendere quelli del nuovo mcpx.

ma si ferma tanto prima?

perchè anche con il v2 non arriva a fondo corse.

ma è un problema di meccanica non di elettronica, visto che si usa l'elettronica di quelli da 1.9...
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Vecchio 16 febbraio 13, 20:13   #1008 (permalink)  Top
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mi tocca prendere quelli del nuovo mcpx.

ma si ferma tanto prima?

perchè anche con il v2 non arriva a fondo corse.

ma è un problema di meccanica non di elettronica, visto che si usa l'elettronica di quelli da 1.9...
Ma prendi quelli da 2.3 grammi. Costano meno di tutti. Ci accorci i fili, levi la R2 e vanno benissimo ;)


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Vecchio 16 febbraio 13, 22:20   #1009 (permalink)  Top
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coda

ho fatto un po di conti e devo dire che non so se ne vale realmente la pena, solo per modificare la coda quindi motore, supporto motore, palini, connettori, murata ed esc siamo oltre i 60 €
che dite ne vale realmente la pena???
no perche la scorsa settimana quando lo provai mi sembrava che la coda non perdesse poi cosi tanto, il problema si nota più quando si vola in casa dove hai l'heli vicino e vedi che scodinzola
domani se riesco lo riprovo all'aperto e mi faccio un'idea
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Vecchio 16 febbraio 13, 22:43   #1010 (permalink)  Top
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ho fatto un po di conti e devo dire che non so se ne vale realmente la pena, solo per modificare la coda quindi motore, supporto motore, palini, connettori, murata ed esc siamo oltre i 60 €
che dite ne vale realmente la pena???
no perche la scorsa settimana quando lo provai mi sembrava che la coda non perdesse poi cosi tanto, il problema si nota più quando si vola in casa dove hai l'heli vicino e vedi che scodinzola
domani se riesco lo riprovo all'aperto e mi faccio un'idea
Io posso solo dirti che la differenza è abissale.
Ciò non toglie che un sacco di bravi piloti ci fanno un discreto 3D come esce di scatola.
Credo che la ricerca di alta stabilità e prevedibilità di coda e ciclico sia più sentita da piloti mediocri come me che da chi sa pilotare davvero ;)


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