Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 17:35   #991 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un breve video del mostrillo. Potrebbe sembrare dalla data della keycam e dalla canopy che sia un vecchio mCP X, ma vi assicuro che è lui.
Comunque si vede abbastanza chiaramente dal connettore del main e dalla lipo che è il BL.
Speriamo di non doverlo spiegare troppo spesso sul tubo e su HF

Appena trovo il supporto per la GoPro ne faccio uno migliore in full HD con la canopy originale.

Ah, dimenticavo, qui non c'è il l'elastico sulla testa.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 17:51   #992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un breve video del mostrillo. Potrebbe sembrare dalla data della keycam e dalla canopy che sia un vecchio mCP X, ma vi assicuro che è lui.
Comunque si vede abbastanza chiaramente dal connettore del main e dalla lipo che è il BL.
Speriamo di non doverlo spiegare troppo spesso sul tubo e su HF

Appena trovo il supporto per la GoPro ne faccio uno migliore in full HD con la canopy originale.

Ah, dimenticavo, qui non c'è il l'elastico sulla testa.

10+ solo x la musica, adoro i Radiohead! ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:00   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
caz..!!

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un breve video del mostrillo. Potrebbe sembrare dalla data della keycam e dalla canopy che sia un vecchio mCP X, ma vi assicuro che è lui.
Comunque si vede abbastanza chiaramente dal connettore del main e dalla lipo che è il BL.
Speriamo di non doverlo spiegare troppo spesso sul tubo e su HF

Appena trovo il supporto per la GoPro ne faccio uno migliore in full HD con la canopy originale.

Ah, dimenticavo, qui non c'è il l'elastico sulla testa.

noooo la voglio pure io la coda piantata cosi!!!!
allora per il momento ho solo ordinato il piatto MH, e diciamo che la precisione è ok,ora mi tocca ordinare l'esc, ho un dubbio però se cambiare il motore di coda o mettere l'esc xp3 con il motore originale senza riduttore di tensione, che dite?
naturalmente il plantraco è obbligatorio...
mi consigliate dove prenderlo
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:08   #994 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
10+ solo x la musica, adoro i Radiohead! ;)
Fernando, hai presente quando dall'hovering spari tutto il collettivo inclinandolo in avanti per farlo partire a razzo senza prendere quota e la coda non si sposta di un solo millimetro?
Non pensavo che questo potesse arrivarci. E' perfetto. Potrei quasi affermare che testa e manine CNC probabilmente saranno solo una luccicanza qui.
Le cose consistenti di sono tutte: ultra dampers, albero corto, piatto corretto, telaio e coda rigidi, motore di coda ben dimensionato e settato.

P.S.
Grandi Radiohead, con Thom in testa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:19   #995 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
noooo la voglio pure io la coda piantata cosi!!!!
allora per il momento ho solo ordinato il piatto MH, e diciamo che la precisione è ok,ora mi tocca ordinare l'esc, ho un dubbio però se cambiare il motore di coda o mettere l'esc xp3 con il motore originale senza riduttore di tensione, che dite?
naturalmente il plantraco è obbligatorio...
mi consigliate dove prenderlo
Mmm, c'è da ragionarci un po'.

Il motore di coda originale è 2S.

Tanto per cominciare, l'XP3A non va bene, perché è 1 cell only.

Quindi ci vorrebbe un esc a 2 celle. Ma l'opzione full damped non esiste con questi esc, c'è la light damped, ma a quanto sento da Fernando c'è qualche problema, almeno con l'HP03T 2S.
Poi, non sappiamo come si comporterà l'esc con questo inrunner, che probabilmente avrà non più di 4 magneti, ma presumibilmente 2.
La coda brushless per l'mCP X funziona meglio con motori a 12 magneti rispetto a quelli con 6, quindi con 4 o due come si comporterà?

Infine il Plantraco sembra troppo ingordo per il motore originale, che sviluppa quasi il doppio dei giri di un HP03T. E' per questo che rende bene con un palino così piccolo.

No, secondo me la strada sicura per una coda piantata è già tracciata: 1S innanzitutto, e HP03T 9000kv con Plantraco.

Se però vuoi sperimentare la strada da te delineata sarà interessante vedere i risultati, perché riconosco che la coda 1S è un bello sbattimento in più, non fosse altro per la necessità di ordinare lo step down che a causa della spedizione cara viene a costare un botto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:30   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
noooo la voglio pure io la coda piantata cosi!!!!
allora per il momento ho solo ordinato il piatto MH, e diciamo che la precisione è ok,ora mi tocca ordinare l'esc, ho un dubbio però se cambiare il motore di coda o mettere l'esc xp3 con il motore originale senza riduttore di tensione, che dite?
naturalmente il plantraco è obbligatorio...
mi consigliate dove prenderlo
se vuoi prendere il bec murata da mouser ci possiamo dividere le spese di spedizione.

siamo io te e teamrudy, se non sbaglio siamo tutti e tre di roma.

il murata da 3 amp viene 5 euro più resistenze e la spedizione 20 divisa in tre.

fammi sapere.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:39   #997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se vuoi prendere il bec murata da mouser ci possiamo dividere le spese di spedizione.

siamo io te e teamrudy, se non sbaglio siamo tutti e tre di roma.

il murata da 3 amp viene 5 euro più resistenze e la spedizione 20 divisa in tre.

fammi sapere.

ciao
Ragazzi non vi fasciate la testa. Come avevo detto qualche tempo fa il murata si trova pure in Italia (Rs). E se hai un negozio vicino a casa convenzionato manco le sds pagate. Io faccio così.
Cmq Paolo non è de Romaaaa.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:41   #998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fernando, hai presente quando dall'hovering spari tutto il collettivo inclinandolo in avanti per farlo partire a razzo senza prendere quota e la coda non si sposta di un solo millimetro?
Non pensavo che questo potesse arrivarci. E' perfetto. Potrei quasi affermare che testa e manine CNC probabilmente saranno solo una luccicanza qui.
Le cose consistenti di sono tutte: ultra dampers, albero corto, piatto corretto, telaio e coda rigidi, motore di coda ben dimensionato e settato.

P.S.
Grandi Radiohead, con Thom in testa
Non faccio fatica a crederti, alla fine è praticamente identico ad un mcpx full upgrade come i vecchi v1. Cambia solo la 3in1.
Il vero vantaggio sarebbe poter programmare i parametri della 3in1 così da evitare roba esterna. Quello sarebbe un gran traguardo. Allora li ti farei un hp03t a 2s riavvolto da me apposta x quello scopo, e dubito andrebbe male.

Ad ogni modo ottimo risultato ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:52   #999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Questo è il Murata DC/DC da 3A

Per qualche motivo il 6A non risulta più sul nuovo catalogo, ma sono certo che lo trattavano perché l'ultimo l'ho preso da rs.

Magari chiamando hanno delle scorte.

Cmq consiglio di prendere un paio ed un paio, come ho fatto io
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:57   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ragazzi non vi fasciate la testa. Come avevo detto qualche tempo fa il murata si trova pure in Italia (Rs). E se hai un negozio vicino a casa convenzionato manco le sds pagate. Io faccio così.
Cmq Paolo non è de Romaaaa.
Fernando, la Rs ha anche i fet per pompare l'xp3A? Perchè io dovrei prendere anche quelli (io e un'altro utente qui sul barone). Non ho nessun problema ad accodarmi all'acquisto su Rs, ma non saprei dove cercare i fet lì.
L'ideale sarebbe prendere tutto da una parte sola (se Rs, non credo che le spese di spedizione sarebbero come quelle di "Mouse"....20 paleopleuri ).

@ Liftbag

Paolo, come al solito hai fatto un lavoro "al netto dello sbattimento" : Applauso:

....a questo punto cestino il telaio

EDIT: grazie mille fernando. Per i fet sai qualcosa su Rs?
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade mCP X liftbag Elimodellismo Club Modelli 19692 16 marzo 24 19:37
E-flite - Blade mCP X Mode1 TomCat Compro 3 30 dicembre 11 15:10
Cerco e-flite blade mcp x Alainros Compro 1 16 giugno 11 23:05
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002