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Vecchio 10 marzo 15, 12:59   #8211 (permalink)  Top
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L'ho ruotato e ho sentito un crick.. Ora è dritto ma il travetto ha perso un po' di rigidità (sempre in tema con Rocco). Azz....
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 14:06   #8212 (permalink)  Top
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Microfrattura...
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 13:41   #8213 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2014
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Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi volevo fare una riflessione.
Ho comprato nuovamente il kit bl pensando che quello precedentemente comprato fosse oramai compromesso.Devo chiarire che il kit è sicuramente valido ma comunque crea moltissimi problemi che si manifestano se l'heli ha molti crash...difetti continui cambio di cuscinetti, spindle, microfratture in coda e sull'albero principale che effettivamente sconfortano durante l'allenamento e il divertimento nel volo per quello consiglio a tutti i principianti di non comprare il kit BL, questo a causa della perdita di tempo che il kit crea portando a per lo più a continui difetti che invece il modello completamente originale maschera e questo ci porta sicuramente a MENO SPESE e più VOLO!
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma se volete una soluzione rapida, meno problemi e meno manutenzione ma più VOLO tutto originale e sicuramente la soluzione migliore.
Credo che questo sarà gia stato ripetuto se è cosi scusatemi!
Io sarei volentieri dell'idea di non montare il motore brushless, ma bisogna dire che il motore brushed è una iattura!
Lo scorso sabato ho montato un nuovo motore stock al Nano (il precedente era defunto per essersi staccato il coperchietto con le spazzole a causa degli urti ricevuti dall'heli).
Domenica sera (dopo una ventina di lipo nell'arco di due giorni) il Nano non riusciva più a sollevarsi da terra, se non di pochi centimetri! E dire che ho rispettato intervalli tra una lipo e l'altra di almeno 10 minuti e l'ho usato impostando una curva piatta di throttle all'85% (e tra l'altro io non faccio 3D, sto solo facendo pratica indoor).
Proverò a metterci qualche goccia di lubrificante all'interno, come suggerito, per vedere come va, ma non nutro molte speranze.
Ora, se bisogna spendere € 11 ogni 20 lipo per usare il Nano, direi che la Blade più che vendercelo c'è lo ha affittato e ad un prezzo alquanto esoso!
La cosa più praticabile mi sembra quella di montare il brushless (che mi sono già procurato).
Mi chiedo: per rendere il Nano più docile e meno soggetto a rotture si può ricorrere allo stratagemma di fissare la throttle ad un livello più basso, ad es. 60%-70%?
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Bjdelta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 14:53   #8214 (permalink)  Top
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Hai ragione e all' ultima domanda ti rispondo che puoi farlo anche se perde moltissima potenza ma che lipo stai utilizzando? Ci sono parecchie partite di motori stock messe malissimo su questo te lo posso garantire ma comunque molto vibrazioni e problematiche dovute al brushless le elimini inserendo di nuovo il motore originale poi dipende quanto voli se rispetti i tempi se lo solleciti molNon so se hai visto i miei video anche quelli dove faccio dove faccio le elezioni ho sempre il motore originale quindi potrebbe essere stata soltanto un po' di sfiga
5197913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 15:04   #8215 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Il mio originale è durato circa 80 scariche che, secondo me, sono sempre poche. Non ci ho pensato 2 volte e ho preso subito il brushless. Effettivamente da quando ho montato il kit bl le varie rotture si sono presentate molto più spesso ma c'è anche da dire che sto osando molto di più per imparare manovre nuove, quindi anche le botte si sono moltiplicate rispetto a prima
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Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 16:32   #8216 (permalink)  Top
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Appunto nella guida che ho fatto per le lezioni di volo è un certo punto consiglio di prendere il brushless per provare determinate manovra anche se si hanno più rotture.. Però ti dico io ho provato un sacco di kit oltre quello della Blade e alla fine sono comunque tornato all'originale che è più duraturo e con meno problematica adatto al divertimento
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Vecchio 11 marzo 15, 22:18   #8217 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 5197913 Visualizza messaggio
Hai ragione e all' ultima domanda ti rispondo che puoi farlo anche se perde moltissima potenza ma che lipo stai utilizzando? Ci sono parecchie partite di motori stock messe malissimo su questo te lo posso garantire ma comunque molto vibrazioni e problematiche dovute al brushless le elimini inserendo di nuovo il motore originale poi dipende quanto voli se rispetti i tempi se lo solleciti molNon so se hai visto i miei video anche quelli dove faccio dove faccio le elezioni ho sempre il motore originale quindi potrebbe essere stata soltanto un po' di sfiga
Si, Manuel, ho visto i tuoi video. In effetti l'acquisto del Nano è ... colpa tua!
E non ne sono pentito (almeno quando il motore funziona!), anche perchè col cattivo tempo mi consente di continuare a volare tra le mura di casa.
(Dovresti farti dare una percentuale dalla Eflite sulla vendita! In ogni caso, colgo l'occasione per ringraziarti dei preziosi suggerimenti che stai dispensando attraverso le tue lezioni!)


Le lipo che uso sono le 25c originali. Da quello che ho letto se monto il brushless dovrei passare alle 45c (che dovrei procurarmi).
Domanda: potrei continuare ad usare le 25c, magari tagliando la durata dei voli a 3 minuti?

Altra cosa che non mi è chiara è se passare al brushless comporta la necessità di cambiare anche il motore di coda. E' così? Questo diverso motore che caratteristiche dovrebbe avere? Mi sembra che tu abbia accennato più volte ad un motore da 7 mm. E' questo quello da accoppiare al brushless? Se sì, dove posso trovarlo?
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Vecchio 12 marzo 15, 09:19   #8218 (permalink)  Top
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ahaha aha grazie sono molto contento che ti abbiano spinto i miei video...mi spiace che ti stia dando problemi la duratura.comunque avevo fatto una guida sul nano in pdf (leggi la recensione)con alcuni passaggi per il BL lì dovrebbero esserci le risposte alle domande che hai fatto.
le lipo da 25c vanno bene ma io ormai l'unica cosa che non faccio come il manuale blade suggerisce e il tempo di volo sia con l'originale che con il BL, ho messo il timer a 3:30.
Poi se usi i carichini blade ricorda di portare le lipo fino a quando la luce non si spegne per almeno 30 secondi...e se ricordi tante volte sono le lipo e il motore invece e buono dipende da fattori ambientali,lasciate al sole oppure su qualcosa di ferro ad esempio sul cofano di un auto (come mi è capitato),se sollecitato troppo etc...
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Tipo file: pdf recensione nano cpx.pdf‎ (1,16 MB, 101 visite)
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Vecchio 14 marzo 15, 11:18   #8219 (permalink)  Top
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A quanto pare non era il motore stock ad avere problemi ...
Ho montato il brushless e il Nano (al 60% di throttle) continua a stare a solo a pochi centimetri da terra; solo con la manetta a 100 riesce faticosamente ad arrivare ad una trentina di centimetri.
La regolazione del pitch delle pale non sembra avere problemi.

A questo punto devo pensare che sono le lipo ad essere esaurite. Ne ho 6 (le 25c Eflite). E' credibile che si siano spompate tutte contemporaneamente? E' vero che le ho usate in maniera omogenea e trattate tutte alla stessa maniera (caricate sempre a 2C con un caricabatterie computerizzato, l'Icharger 206B ).
Non so dire con precisione quante scariche hanno a testa: credo all'incirca una trentina. Non presentano segni di gonfiore.
Ho provato a misurne la resistenza: quando sono cariche, oscilla tra il 350 e i 400 milliOhm. Qualcuno potrebbe provare a misurare la resistenza di una lipo Eflite 25C in buono stato per avere un valore di confronto?
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Vecchio 14 marzo 15, 12:02   #8220 (permalink)  Top
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domanda scema: la corona è ben attaccata al cuscinetto inferiore?
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