14 marzo 15, 13:13 | #8221 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: torino
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Le cause potrebbero essere: 1. Corona che è slittata in basso sul main shaft; 2. Altezza errata o bending dei pushrod; 3. spinotti del main Motor inseriti solo in parte; 4.hub allentato che corrompe le altezze dello swashplate; 5. Collare del main sbafo scollato; 6. Servì in errore (rifai il binding); 7. Saldature con microfratture; |
15 marzo 15, 09:01 | #8223 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2014
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Avevate ragione entrambi (e vi ringrazio): la corona era slittata verso il basso sul main shaft di 1 mm circa; faceva ancora presa sul pignone ma a quanto pare non abbastanza! Il fatto è che non sempre riesco ad avere presente quale è la "relazione" originale tra le diverse parti dell'heli, in modo da trovare la "differenza" quando qualcosa non funziona. Avevo pensato che un po' di gioco del main shaft fosse normale, ma non era così. A questo punto ho rimontato il motore stock, per il brushless c'è tempo! (devo imparare in modo decente le manovre di base prima)
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15 marzo 15, 09:34 | #8224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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15 marzo 15, 10:02 | #8225 (permalink) Top | |
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Le manovre base sono l'ideale da imparare con il nano : i 4 hovering rovesci ( muso , coda e due laterali ,che sono manovre base ) non è facile impararle con modelli che come crasciano si rompono . Io credo che più del 90 % dei piloti abbia difficoltà con qualche hovering ( diritto o rovescio ) ..a volte si vedono piloti che hanno dimestichezza con tutti e 4 gli hovering rovesci e non sanno fare l'hovering diritto con il muso al pilota ... ...cosa meglio del Nano per cercare di migliorarsi
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15 marzo 15, 14:09 | #8226 (permalink) Top | |
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15 marzo 15, 14:36 | #8227 (permalink) Top | |
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16 marzo 15, 08:16 | #8228 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
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| ricambi dove?
ciao Vi volevo chiedere quali sono i stiti migliori per i ricambi e gli upgrade del nostro begnamino? ( l'ideale sarebbe anche per un blade 450x cosi faccio spesa unica) attualmente mi si è spezzato un unibol sulle pinze rotore e avevo pensato di cercare i ricambi in alluminio ne vale la pena?? ciao andrea |
16 marzo 15, 18:39 | #8229 (permalink) Top | |
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16 marzo 15, 22:01 | #8230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2014
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L'ordine in cui gli elicotteri sono in firma non è quello in cui sono arrivati e al momento non è certo indicativo delle mie abilità di pilotaggio. Il primo 6 canali è stato il 130. Il 450L e' stato un ... "auto-regalo" di Natale! In pratica l'ho costruito e settato, ma a parte qualche hovering dietro casa, aspetto di portarlo su un campo di volo per usarlo. Col cattivo tempo sono state poche le occasioni di usare il 130 fuori casa, per questo ho aggiunto il Nano con cui posso fare "esperimenti" tra le mura domestiche. In ogni caso sono un principiante e "giovane" del mondo dei velivoli RC (ahimé, solo di quello!) che pratico da pochi mesi. La buona volontà c'è, per i risultati vedremo!
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