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Vecchio 28 novembre 14, 19:03   #8031 (permalink)  Top
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Ma non penso sia una questione di batteria, dopo avergli dato il tocco per farlo partire il motore comincia a girare poi a un certo punto sembra bloccarsi a quel numero di giri poi si riprende e riparte a salire di giri ma sembra spompo, anche a orecchi non sembra girare veloce come prima e indoor lo uso poco quindi lo spazio non è un problema ho un giardino e un parco di fronte a casa
Lollo1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 20:28   #8032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lollo1996 Visualizza messaggio
Ma non penso sia una questione di batteria, dopo avergli dato il tocco per farlo partire il motore comincia a girare poi a un certo punto sembra bloccarsi a quel numero di giri poi si riprende e riparte a salire di giri ma sembra spompo, anche a orecchi non sembra girare veloce come prima e indoor lo uso poco quindi lo spazio non è un problema ho un giardino e un parco di fronte a casa
a me un motore è durato circa 50 voli, il secondo motore nemmeno 30, ora quello che ho su ha fatto diversi voli ma vediamo quanto dura ancora e io non faccio 3d (non è che non ne sono capace, non mi piace ) quindi il motore lo stresso meno.
Va sicuramente anche a culo ma di certo è un punto debole del nano, peccato perchè per me è un ottimo ely come rapporto qualità-robustezza/prezzo.
Per le lipo, le uniche che spingono ancora un po sono le sue originali che di sicuro hanno tante scariche, le 6 nanotech hanno durato si e no 10-15 scariche e non spingono piu un piffero, ora solo 1 è ancora usabile
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 21:11   #8033 (permalink)  Top
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Avendolo preso da jonathan mi hanno dato 3 fullpower e non si comportano male ma pensavo di prendere magari anche qualche batteria da 200mah, ho letto parecchie pagine dietro nella recensione del brushless e flite qualche marca di queste batterie e le proverò. Per quanto riguarda la robustezza e il prezzo concordo pienamente, per i crash in particolare in quanto ne avrò fatti almeno 35 e non ha fatto una piega la maggior parte mentre cercavo di imparara un po di hovering rovescio 👍 poi mi fermo li perchè nel volo rovesciato mi incasino con i comandi 😂
Lollo1996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 21:23   #8034 (permalink)  Top
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Sono da poco possessore di un Ncpx.Da ieri quando lo accendo non si sente piu nessun bip dal Esc la centralina 3 in 1 si accende regolarmente e tutti i servi vanno il rotore di coda gira ma il motore principale non va.Il mio nano ha un esc xp3a e un motore Bl.Ho provato a rifare la procedura da radiocomando per il flash dell esc ma non la prende cosa puo essere successo??Esc bruciato??
La cosa che mi lascia perplesso è che lo ho posato che funzionava lo ho riacceso e nulla non va piu .....

Ultima modifica di Birkolo : 28 novembre 14 alle ore 21:32
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Vecchio 28 novembre 14, 22:06   #8035 (permalink)  Top
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controlla i fili dell'esc, che non ce ne sia nessuno staccato.
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Vecchio 29 novembre 14, 00:18   #8036 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Birkolo Visualizza messaggio
Sono da poco possessore di un Ncpx.Da ieri quando lo accendo non si sente piu nessun bip dal Esc la centralina 3 in 1 si accende regolarmente e tutti i servi vanno il rotore di coda gira ma il motore principale non va.Il mio nano ha un esc xp3a e un motore Bl.Ho provato a rifare la procedura da radiocomando per il flash dell esc ma non la prende cosa puo essere successo??Esc bruciato??
La cosa che mi lascia perplesso è che lo ho posato che funzionava lo ho riacceso e nulla non va piu .....
strano..se i servi funzionano ma il motore non parte, potrebbe essere qualche problema di safe. Anche se il fatto che giri il motore di coda forse l'esclude...

trim throttle 0 o negativo di qualche grado?
binding 3 in 1 corretto ?(controlla bene sul manuale la procedura e se usi il reverse di coda ricordati che il timo è al contrario)
fili che collegano il motore tutti e 3 inseriti (come detto)
motore ok (il fatto che quando sei atterrato funzionava e poi non più potrebbe anche essere in estrema ipotesi un surriscaldamento post volo)

altre cose che non mi vengono in mente ma che potrebbero esulare l'esc.
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Vecchio 29 novembre 14, 04:27   #8037 (permalink)  Top
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Fili esc controllati e ricontrollati staccati e risaldati da capo e nada binding rifatto e nada il problema persiste possibile che sia il motore ?? E poi perché non sento piu il beep dall esc sembra quasi che non si armi.....
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Vecchio 01 dicembre 14, 14:10   #8038 (permalink)  Top
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Sono giunto alla conclusione che il motore è andato.Ora visto che il motore che avevo su non ho idea di che tipo sia vorrei un consiglio con il mio regolatore(xp3a) che motore ci posso prendere ???
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Vecchio 02 dicembre 14, 00:59   #8039 (permalink)  Top
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mandaci una foto..
io cre che sia morto l'esc..
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Vecchio 07 dicembre 14, 22:03   #8040 (permalink)  Top
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Nanocpx e DX6

Ciao, oggi ho preso anche io un Nanocpx ho un problema con la configurazione della mia radio DX6, nelle istruzioni indicano di impostare lo swash "1 sevo 90'" ma la DX6 non ha questo tipo. Qualcuno usa in nano con una DX6 ? Chi mi puo aiutare ?

Grazie
marco.canta non è collegato   Rispondi citando
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