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Vecchio 21 maggio 14, 09:37   #7631 (permalink)  Top
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Prova anche a cambiare modello sulla TX e a ricreare modello sulla nuova memoria della TX .

ho provato anche su radio differente ..... stesso comportamento........grazie
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Vecchio 21 maggio 14, 10:25   #7632 (permalink)  Top
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debellare le vibrazioni

ciao ragazzi sto cercando di capire da cosa derivano delle vibrazioni...ho cambiato già lo spindle,le manine porta pale,o provato ad inserire degli o-ring da tutte le parti possibili ho cambiato l'hub e anche il piatto oscillante ma ancora non ne sono venuto a capo.
le vibrazioni si manifestano in modo evidente al decollo e all'atterraggio,ho provato anche a cambiare il motore brushless inserendo quello stock e le vibrazioni si sono lievemente attenuate..la domanda è potrebbe essere causato dai cuscinetti del main shaft?
in più sotto il solito consiglio di edubu o già trattato i servi con il wd40...ma niente...
durante un flip la vibrazione e presente appena rimetto in hovering ma solo dalla parte positiva...non so se mi sono spiegato,l'heli vola benissimo ma queste vibrazioni danno parecchia noia...qualcuno sa consigliarmi?
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Vecchio 21 maggio 14, 10:55   #7633 (permalink)  Top
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ho provato anche su radio differente ..... stesso comportamento........grazie
scusa la domanda stupida ma la 3in1 dopo aver bindato è fissa blu o lampeggia?
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Vecchio 21 maggio 14, 12:06   #7634 (permalink)  Top
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scusa la domanda stupida ma la 3in1 dopo aver bindato è fissa blu o lampeggia?

....controllo questa sera.... però il bind lo fa: i servi funzionano, compreso il passo delle pale.......
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Vecchio 21 maggio 14, 12:19   #7635 (permalink)  Top
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....controllo questa sera.... però il bind lo fa: i servi funzionano, compreso il passo delle pale.......
Hai magari il gas reversato? Magari lo accendi e va in failsaife.
La butto li..
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Vecchio 21 maggio 14, 12:22   #7636 (permalink)  Top
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ciao ragazzi sto cercando di capire da cosa derivano delle vibrazioni...ho cambiato già lo spindle,le manine porta pale,o provato ad inserire degli o-ring da tutte le parti possibili ho cambiato l'hub e anche il piatto oscillante ma ancora non ne sono venuto a capo.
le vibrazioni si manifestano in modo evidente al decollo e all'atterraggio,ho provato anche a cambiare il motore brushless inserendo quello stock e le vibrazioni si sono lievemente attenuate..la domanda è potrebbe essere causato dai cuscinetti del main shaft?
in più sotto il solito consiglio di edubu o già trattato i servi con il wd40...ma niente...
durante un flip la vibrazione e presente appena rimetto in hovering ma solo dalla parte positiva...non so se mi sono spiegato,l'heli vola benissimo ma queste vibrazioni danno parecchia noia...qualcuno sa consigliarmi?
Ciao, smonta i servi e pulisci le piste col cotton fioc. Rimane da fare solo quello. Il trattamento con wd40 non sempre basta.
Per le piste usa l'alcol
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Vecchio 21 maggio 14, 12:30   #7637 (permalink)  Top
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Hai magari il gas reversato? Magari lo accendi e va in failsaife.

La butto li..

farò ennesimo controllo e vi saprò dire.....
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Vecchio 21 maggio 14, 13:01   #7638 (permalink)  Top
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....controllo questa sera.... però il bind lo fa: i servi funzionano, compreso il passo delle pale.......
ok controlla, perchè se è fissa blu vuol dire che è "tutto" innestato e pronto al volo (quindi l'eli non è in "protezione" che mi sembra la causa del tuo problema).

Se lampeggia e i servo funzionano è in modalità "safe" quindi puoi avere o il trim canale TRH leggermente alzato, puoi avere l'idle up inserito (Stunt), puoi avere il thr reverse o essere in modalità trainer....

Se è fissa blu e ancora l'eli non parte controlla di aver mappato correttamente i canali della trasmittente e cmq dando un comando prima o poi i motori devono partire (attento a non dartelo in faccia che anche se "nano" fa male)

Spero tu possa risolvere.

Saluti
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Vecchio 21 maggio 14, 17:11   #7639 (permalink)  Top
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eccomi quà ad entrare nel pregiatissimo club , mi è arrivato questa mattina il piccoletto , l'ho trovato (usato) rtf con la radio dx4 di scatola ed ho già provato a farlo volicchiare.
La mia unica parentesi con gi ely (e son già passati tre anni) è stata con un cb 100 quindi il paragone lo posso fare solo quell'ely, inoltre la mia esperienza è decisamente limitata non avendo mai provato il simulatore e non avendo mai provato altri ely. MI son comunque stupito che nonostante l'assenza della flybar la stabilità è comunque ottima (per quanto mi ricordo del cb100), ed ha il vantaggio che se si sbaglia almeno c'è la possibilità di recuperare, con il cb100 quando si esagerava e l'ely prendeva la direzione laterale (scusate avrei detto imbardata ma nel dubbio...) non c'era verso di recuperare a meno di essere a 10 metri di altezza, se ne andava giu' e basta.
Questo invece sembra reagire molto bene, fin troppo per i miei impulsivi pollici, ha quel qualcosa in piu' che cercavo, non credo che mi azzardero' a fare nulla di piu' di quello che puo' fare un 4 canali ma l'idea di poterlo fare mi piace assai .
Ovviamente l'ho schiantato già n volte, avezzo a guidare solo 4 ruote, pollici scarsi e arrugginiti con quel filo di vento ad "aiutare" , il piccolino ha già saggiato l'erba diverse volte ma fortunatamente ne è uscito indenne.
Le pilette credo siano un po' fiacchè, dovrebbero avere un annetto e anche se sono state usate poco il tempo certo non si ferma e si saranno spompate.

Quindi prima domanda: dove si trovano lipo in italia e che arrivino in fretta??Meglio 150-160 mAh e con piu C possibile o magari vanno bene anche delle 200 mAh? NOn vorrei poi che l'ely si sbilanciasse e da qui la

seconda domanda: ma l'ely si puo' trimmare??? Avendo il gyro che compensa la flybar immagino che lavori sempre, come sente il trimmaggio??
L'ely ruota la coda leggerissimamente (diciamo 45 gradi in 15-20 secondi), e mi sembra che trasli verso destra un pelino, ma poco poco, si puo' trimmare??
Perchè ovviamente ho provato ma ad un certo punto l'ely sembrava impazzito, vibrava e diventava incontrollabile, l'ho spento, rimesso tutto al centro ed è tornato libellula.

Ultima domanda: mi son sempre chiesto come facesse l'ely a volare sottosopra ed ho sempre pensato che i 6 che avessero il gas al centro e nella parte bassa si invertiva il pitch. Ma così non è, quindi ??? Non sarà mica la levetta (aut/aux sulla dx4) e quindi tutte le volte bisogna manovrarla?? Mi sembrerebbe assai complicato, o forse il gyro riconosce la posizione e modifica i pitch??

Ecco la lucetta si è spenta posso tornare all'ely........

son arrivato appena a pag 65 del post, sarà lunga arrivare fino a qua
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 19:00   #7640 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
ok controlla, perchè se è fissa blu vuol dire che è "tutto" innestato e pronto al volo (quindi l'eli non è in "protezione" che mi sembra la causa del tuo problema).



Se lampeggia e i servo funzionano è in modalità "safe" quindi puoi avere o il trim canale TRH leggermente alzato, puoi avere l'idle up inserito (Stunt), puoi avere il thr reverse o essere in modalità trainer....



Se è fissa blu e ancora l'eli non parte controlla di aver mappato correttamente i canali della trasmittente e cmq dando un comando prima o poi i motori devono partire (attento a non dartelo in faccia che anche se "nano" fa male)



Spero tu possa risolvere.



Saluti

Rieccomi....
Fatti i test:
I motori collegati alla batteria partono,
Punto dolente: la luce è intermittente lenta non veloce come si fa il binding.

Le impostazioni sono quelle da manuale... Il thr è N lo Stunt non è tirato......... Il mistero si infittisce: cattivo funzionamento di qualche servo ( anche se sembrano funzionare correttamente...... Stesse impostazioni le avevo messe precedentemente su un'altra radio...... Con lo stesso risultato......
Grazie per ulteriori suggerimenti!
alphaeli non è collegato   Rispondi citando
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