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Vecchio 09 febbraio 14, 17:58   #7171 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Corretto! Mi era scappata una "m".

Ho controllato subito ed hai ragione tu! Si è scollato il collarino; il collarino fa' abbastanza attrito; pensi che un pizzico di ciano (solo nella parte superiore, certamente no lato cuscinetto) possa bastare?

Ho un main shaft nuovo, volendo potrei sostituirlo! Come faccio a bloccare la corona sull'asse? Che cavolo di colla utilizzano all'Eflite? Sembra silicone nero!
Prova a reincollarlo con un po di ciano...anche se per esperienza so che non durerà molto.
Invece per bloccare la corona, puoi provare a metterci della colla vinilica oppure un po di silicone...ma ti consiglio di evitare roba più forte, perché perderesti l'effetto "fusibile", rischiando di rompere altri ricambi ben più costosi.
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Vecchio 09 febbraio 14, 18:12   #7172 (permalink)  Top
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Prova a reincollarlo con un po di ciano...anche se per esperienza so che non durerà molto.
Invece per bloccare la corona, puoi provare a metterci della colla vinilica oppure un po di silicone...ma ti consiglio di evitare roba più forte, perché perderesti l'effetto "fusibile", rischiando di rompere altri ricambi ben più costosi.
OK, ti faccio sapere!
Grazie.
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Vecchio 09 febbraio 14, 18:15   #7173 (permalink)  Top
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Ho un main shaft nuovo, volendo potrei sostituirlo! Come faccio a bloccare la corona sull'asse? Che cavolo di colla utilizzano all'Eflite? Sembra silicone nero!
puoi anche non mettere nulla.
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Vecchio 09 febbraio 14, 18:48   #7174 (permalink)  Top
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@edubu
Ciao, ho fatto la prova delle due curve ed esattamente 75 in normal ( adesso posso farlo perché l'esc si arma da solo) e 100 in stunt. Non si comporta male anzi, è senz'altro piu gestibile nei primi due minuti,anche se personalmente lo preferisco subito al massimo, poi passando a 100 praticamente rimane con gli stessi giri di prima . Puo essere molto utile a tutti quelli che stanno iniziando con i primi flip, diventa molto piu tranquillo o per indoor. Sottolineo l'impiego di lipo nuove altrimenti nisba
Al momento le 200 mah dominano la classifica ma sarei curioso di sapere come vanno le nuove eflite.....
Ciaoooo
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Vecchio 09 febbraio 14, 20:01   #7175 (permalink)  Top
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@edubu
Ciao, ho fatto la prova delle due curve ed esattamente 75 in normal ( adesso posso farlo perché l'esc si arma da solo) e 100 in stunt. Non si comporta male anzi, è senz'altro piu gestibile nei primi due minuti,anche se personalmente lo preferisco subito al massimo, poi passando a 100 praticamente rimane con gli stessi giri di prima . Puo essere molto utile a tutti quelli che stanno iniziando con i primi flip, diventa molto piu tranquillo o per indoor. Sottolineo l'impiego di lipo nuove altrimenti nisba
Al momento le 200 mah dominano la classifica ma sarei curioso di sapere come vanno le nuove eflite.....
Ciaoooo
Grazie per la utile recensione !
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Vecchio 09 febbraio 14, 20:47   #7176 (permalink)  Top
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Prova a reincollarlo con un po di ciano...anche se per esperienza so che non durerà molto.
Invece per bloccare la corona, puoi provare a metterci della colla vinilica oppure un po di silicone...ma ti consiglio di evitare roba più forte, perché perderesti l'effetto "fusibile", rischiando di rompere altri ricambi ben più costosi.
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puoi anche non mettere nulla.
Sul collarino ho messo del vinavil!
Ho fatto un po' di manutenzione:
1. ho smontato i servi e li ho puliti come descritto qui: Blade mCPx Servo Cleaning - YouTube

2. ho livellato lo swashplate

Ho provato a metterlo in volo e sembra un altro modello!
Il tempo di una LiPo, poi i servi hanno ricominciato a dare problemi, che rabbia!
Ho posato tutto prima di crashare e rompere qualche altra cosa che non ho in casa.
Non mi resta che aspettare la centralina, sostituirla e riprovare.
Vi farò sapere e grazie mille!

In sostituzione dei fili rosso e verde del Tail motor cosa usate? Dove è possibile reperirli? Grazie.
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Vecchio 09 febbraio 14, 21:15   #7177 (permalink)  Top
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In sostituzione dei fili rosso e verde del Tail motor cosa usate? Dove è possibile reperirli? Grazie.
puoi trovare dei fili simili smontando un vecchio trasformatore a bobina.
i classici adattatori 220-12V, quelli a bobina li riconosci dal peso.

...oppure, se hai un vecchio mouse usb,
puoi recuperare dei cavi adatti dal filo.
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Vecchio 09 febbraio 14, 21:23   #7178 (permalink)  Top
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puoi trovare dei fili simili smontando un vecchio trasformatore a bobina.
i classici adattatori 220-12V, quelli a bobina li riconosci dal peso.

...oppure, se hai un vecchio mouse usb,
puoi recuperare dei cavi adatti dal filo.
Mi metto in caccia, grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 23:01   #7179 (permalink)  Top
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Sul collarino ho messo del vinavil!
Ho fatto un po' di manutenzione:
1. ho smontato i servi e li ho puliti come descritto qui: Blade mCPx Servo Cleaning - YouTube

2. ho livellato lo swashplate

Ho provato a metterlo in volo e sembra un altro modello!
Il tempo di una LiPo, poi i servi hanno ricominciato a dare problemi, che rabbia!
Ho posato tutto prima di crashare e rompere qualche altra cosa che non ho in casa.
Non mi resta che aspettare la centralina, sostituirla e riprovare.
Vi farò sapere e grazie mille!

In sostituzione dei fili rosso e verde del Tail motor cosa usate? Dove è possibile reperirli? Grazie.
Come lo hai livellato il piatto?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 06:48   #7180 (permalink)  Top
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Come lo hai livellato il piatto?
Così: Nano CPX swash levelling - HeliFreak
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