19 dicembre 13, 20:54 | #6671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Dalla foto io capisco poco : ma vola bene o hai problemi in volo ? Personalmente io troppi problemi con il Nano non me li farei ..cercherei di volarci il più possibile senza troppo cercare perfezione
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 dicembre 13, 20:57 | #6672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
comunque se vuoi montare un brushless ti conviene di piu prendere la mods di astroid design, se ci voli solo in esterno ( per volare intendo proprio volare, non valgono gli hovering in casa ) vai di wild, altrimenti se ci voli in casa ( stesso discorso di prima ) vai di mild, il wild per indoor risulterebbe troppo prestante
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
19 dicembre 13, 22:42 | #6673 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Eh, vibra, a bassi regimi, vibra bene, dal video si sente, più che vedersi, si sposta pure. Anche ad aumento giri ma si maschera. Mi sa che oltre al motore c'è lo spindle piegato. E poi c'è quel perno di metallo delle pale che.. c'è troppa differenza di spazio (vedi allegato) .. Citazione:
Li prenderei tutti e due, solo che non so né a quanto posso trovarli, né per ora di che si tratta nello specifico, ancora arabo per me. E poi se il loro uso richiede particolari accorgimenti, considerate che io per ora sono con un DX4e e credo lo userò ancora un bel po' per fare scuola. grazie mille per l'aiuto.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | ||
19 dicembre 13, 23:19 | #6674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
Detto questo, in questo momento non ti serve un motore brushless, montane un'altro stock. I motivi sono 2: - devi saldare motore ed esc e flashare l'esc. - in caso di crash potenti hai piu sbattimento nel sistemare, magari si dissalda o brucia qualcosa. Vai di motore stock, a parte la poca durata nel tempo va benissimo.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
19 dicembre 13, 23:50 | #6675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Ma che mi dite sul perno (immagine allegata nel commento precedente), volevo aver la conferma che non è strano, ma per me lo è molto-troppo così spostato.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | |
20 dicembre 13, 06:48 | #6676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Il " perno " Vedi come e ' fatto .... E-flite BLH3313 BLADE Nano CP X -*Spindle con oRing | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Lo spindle del Nano non è " simmetrico " : ha cioè da una parte un bulloncino fisso ( unito ) e dall'altra parte un bulloncino staccato da avvitare al " perno " Vedrai quindi una maggiore " sporgenza " del perno dove si aggiunge / avvita il bulloncino a ridosso di una pala ( che non vedrai sulla " radice dell'altra pala - dove c'è il " bulloncino " fisso ....normale e non crea squilibri in rotazione ) Naturalmente il " perno " non deve fare attrito sulla radice della pala ma ci deve essere un minimo minimo di spazio : se questo non avviene allora lo risolviamo .. Altrimenti nessun problema . Cambia il motore e basta prove di partenze " a spinta " del rotore che potresti bruciare qualcosa nella centralina .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 dicembre 13, 12:44 | #6677 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Solo che quando messaggi fa mi si diceva di raddrizzare o sostituire lo spindle, ora non so più a che ci si riferisse, perché ho paura di aver capito male: l'albero del rotore, come si chiama, e si può controllare per veder se è storto ed eventualmente provare a raddrizzarlo? Grazie anche per l'importante consiglio sul motore. Problema, ho 5 lipo cariche (il negoziante si è raccomandato di dirmi di caricar le lipo appena usate). Credo dovrò far girare un po' l'eli per portarle ad uno storage level e a questo punto volarlo comunque, per non star troppo ai bassi regimi che, pure grazie al problema della vibrazione potrebbero creare ulteriori danni. Lascio una nota curiosa sulle batterie: due di serie + 3 batterie aggiunte al pacchetto x 10 euro in più mi pare (per 10 euro in piu' avevi il CPX con 5 batterie). Le 3 sono 20c "reaction" "dynamite DYN9101", e sarà xké c'è scritto "dynamite" fatto sta che dopo solo max 10voli/cad, una è già così gonfia che si è addirittura storta rispetto l'attacco e le altre la stanno raggiungendo. Lo racconto perché è giusto che si sappia. Non c'è stata una volta che abbia acquistato un eli o un quad che fosse senza almeno 1 problema, son molto scontento dei negozianti, meglio a questo punto i cinesi, meglio Internet. Paghi anche meno. Scusate lo sfogo. Qua a Verona in un negozio ti vendono il wl v911 a 80 euro (un coassialino pure, radio difettosa e ti attacchi), e poco fuori verona ho preso un Hubsan x4 che per fortuna mi son subito accorto della batteria già gonfia, e un 250, difettoso, non me l'ha cambiato né sostituito, e tocca a me, senza averlo praticamente mai usato, vedermela con la casa costruttice che per fortuna sembra seria e fa tutto a sue spese. Il CPX e i 2 wl v911 (entrambi con difetti) me li son presi a Vicenza. - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 20 dicembre 13 alle ore 12:49 | |
20 dicembre 13, 12:58 | #6678 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
|
Aggiungo, i negozianti dovrebbero 1 - fornirsi di ricambi x tutti i modelli che vendono; 2 - non mettere le mani nei pacchetti che poi loro vendono ai clienti, per cercare i ricambi e rifilare poi nel pacchetto il pezzo difettoso. 3 - fornire assistenza e garanzia altrimenti abbassino i prezzi. - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 |
20 dicembre 13, 15:39 | #6679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
| Citazione:
Te lo dico in questo modo xche devi partire da delle certezze se no non ne vieni a capo... Se non lo riconosci probabilmente è lo spindle di qualche altro ely,che ne so magari dell'mcpx il nome simile puo averti ingannato... L'albero di trasmissione, chiamato spesso main schaft del nano è questo ALBERO PRINCIPALE nanoCPX - Models-Tech é di carbonio quindi non si piega al limite si crepa/sfibra ma non credo che capiti sul nano perche non ha fori passanti per fissare la testa ma 2 vitine che vanno a far presa nelle 2 fresatine ma questo è un'altro discorso. Per quanto riguarda le lipo il mio parere è quello di scendere con un 3,8/3,7 Volt, non le devi caricare subito,la storia funziona cosi: se scendi con 3,8/3,7 Volt ,come ti consiglio,e non pensi di volare entro poco tempo (1/2 giorni) lasciale cosi che sono praticamente in storage,se invece lo usi a breve caricale subito ma solo una volta si siano completamente raffreddate,ricorda più lentamente le carichi e più ti dureranno nel tempo (non tempo di volo)altra cosa importante se puoi evita di utilizzare i caricabatterie Eflite che danno in dotazione a detta di molti sono killer di lipo Di contro ce il fatto che facendo come ti ho detto se non hai in previsione di volare a breve quando deciderai di farlo dovrai prima caricare le lipo Devi valutare tu se preservare la vita delle lipo o averle sempre li pronte cariche ma in questo caso non puoi pretendere che ti durino come quelle usate a modo! In ogni caso non scaricarle mai al di sotto dei 3,7 e voli sereno Leggiti questa ti sarà utile http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html Ultima modifica di veleno23 : 20 dicembre 13 alle ore 15:43 | |
20 dicembre 13, 16:54 | #6680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
Mi inchino a tutti voi grazie della pazienza e dell'aiuto, farò tesoro. In questi giorni smonterò il Nano poi farò sapere. Grazie ancora. - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club belt cpx | ra-zo | Elimodellismo Principianti | 6 | 29 luglio 11 10:18 |