Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 19:05   #5141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti ricordo che non c'è bisogno di fare questo sperpetuo dello smontaggio : puoi usare aria compressa o , se molto sporchi wd40 + aria compressa senza smontar nulla ( nemmeno i servi dal modello ma levando solo la canopy )
scusa se mi intrometto, quindi. se il wd40 finisce sulla guida del pettine interno, non succede nulla, non si rischia di falsificare la lettura, come detto da un utente parecchie. pagine indietro?

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:19   #5142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti ricordo che non c'è bisogno di fare questo sperpetuo dello smontaggio : puoi usare aria compressa o , se molto sporchi wd40 + aria compressa senza smontar nulla ( nemmeno i servi dal modello ma levando solo la canopy )
Solo con l'aria e spruzzando wd40 non elimini tutto lo sporco. Può andare bene ma certe volte bisogna smontare tutto e pulire con alcool (meglio isopropilico), per riuscire a levare la pattina nera che si crea sulle piste. Infatti de provate a pulire con l'aria e poi aprite noterete ancora questa pattina. In tutto ci vogliono 5 minuti.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:15   #5143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Solo con l'aria e spruzzando wd40 non elimini tutto lo sporco. Può andare bene ma certe volte bisogna smontare tutto e pulire con alcool (meglio isopropilico), per riuscire a levare la pattina nera che si crea sulle piste. Infatti de provate a pulire con l'aria e poi aprite noterete ancora questa pattina. In tutto ci vogliono 5 minuti.
Ciao
Può pure essere vero e lo sarà certamente ma , fatto certo e ' che con aria compressa ( se poco sporco )o con WD40 + aria compressa( se il servo e ' molto sporco ) il " problema macarena " si risolve senza rischi e senza " sbattimenti "

..a giugno chiudo 3 anni di questa mia personale esperienza positiva
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 14:34   #5144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Salve a tutti

Scusate se mi intrometto; il mio intervento non c'entra nulla con ciò di cui si sta argomentando.
Volevo solo farvi partecipi del mio nuovo carrellino autocostuito. Ho spaccato l'originale ed ho deciso di provare a sostituirlo con qualcosa fatto i casa.

L'unico problema è che non è flessibile come quello vero e quindi prevedo possa facilmente spaccarsi in atterraggi non proprio convenzionali. Per adesso però funziona alla grande.

Vetronite, tondini di carbonio, un po' di ciano e tanta pazienza per un peso finale di 1.37 gr!

Un saluto

Alberto
Icone allegate
E-Flite Blade NANO CPX-image_706.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-image_703.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-image_702.jpg   E-Flite Blade NANO CPX-image_700.jpg  
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:08   #5145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Salve a tutti

Scusate se mi intrometto; il mio intervento non c'entra nulla con ciò di cui si sta argomentando.
Volevo solo farvi partecipi del mio nuovo carrellino autocostuito. Ho spaccato l'originale ed ho deciso di provare a sostituirlo con qualcosa fatto i casa.

L'unico problema è che non è flessibile come quello vero e quindi prevedo possa facilmente spaccarsi in atterraggi non proprio convenzionali. Per adesso però funziona alla grande.

Vetronite, tondini di carbonio, un po' di ciano e tanta pazienza per un peso finale di 1.37 gr!

Un saluto

Alberto
Bravo...mi piace...lo spirito del modellismo è anche questo.

...peccato solo per il peso eccessivo che associato alla struttura rigida del telaio, potrebbe ripercuotersi negativamente sui pin o sui fori del main frame.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 15:22   #5146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Bravo...mi piace...lo spirito del modellismo è anche questo.

...peccato solo per il peso eccessivo che associato alla struttura rigida del telaio, potrebbe ripercuotersi negativamente sui pin o sui fori del main frame.
Certo che upgradare il Nano std e ' una bella sfida ..
spesso persa ..
. si rischia spesso solo di appesantire senza , in fondo , avere dei reali vantaggi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 18:10   #5147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
A proposito di carrelli, ho ordinato i carrellini indistruttibili Airtime per tutta la flotta... Spero di risolvere una volta per tutte le rotture dei carrelli.

Fino ad ora oltre ai carrellini eflite, ho provato un po' di tutto, dai fragilissimi e costosi microheli in carbonio (rotti al primo atterraggio) agli iheli presi da Astroid...

Son giunto alla conclusione che per volare quelli fighi in carbonio non vanno bene. Ormai li uso solo quando parcheggio gli eli sulla mensola, perché anche l'occhio vuole la sua parte ...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 22:24   #5148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
x tutti i delfini golosi....

Ultimissime dalla lynx.....:

LYNX HELI , LLC
__________________
T-Rex 450 PRO DFC & NanoCpX + DX8
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 07:27   #5149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Ultimissime dalla lynx.....:

LYNX HELI , LLC
Interessante....
Ho visto che la lynx fa anche le pale piú lunghe da 95mm, 1 mm in piú delle microheli...

Cmq albero in titanio, testa e manine andrebbero testate, magari su un wild
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 07:39   #5150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Interessante....
Ho visto che la lynx fa anche le pale piú lunghe da 95mm, 1 mm in piú delle microheli...

Cmq albero in titanio, testa e manine andrebbero testate, magari su un wild
Sto volando con manine SRC, hub, piatto e albero titanio, da un pó.

Sicuramente il tutto è eterno; un po' di peso lo aggiungono, ma la prestazione c è.
Il tutto diventa molto reattivo e preciso
Poi manca il motore, anche col wild...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002